PDA

View Full Version : Pc si freeza e va in bsod quando apro applicazioni che usano il 3d?


Lexidon
19-07-2012, 15:27
Come da titolo, quando apro applicazioni che usano il 3D, immediatamente o dopo uno o due minuti si freeza l'applicazione in questione come anche il resto dell'interfaccia del pc, compresa freccetta del mouse. Più nel particolare, il problema si presenta all'avvio di giochi (es. world of warcraft).
A volte a intermittenza si blocca l'intera interfaccia oppure si sblocca parzialmente rendendomi possibile il movimento del mouse ma lasciando bloccata applicazione e barra degli strumenti del desktop. Il problema continua finchè non chiudo con alt-f4 o mi va in bsod riportandomi ad un problema relativo al file "nv4_disp".
Non riesco a capire il motivo di questo problema, se faccio una qualunque altra cosa il pc mi va normalmente, dal navigare sul web, all'avvio di qualunque applicazione che non coinvolga il 3d.
Ho già cercato sul web qualunque topic relativo al file sopra citato, non trovando soluzioni a parte il reinstallare i driver, cosa che ho fatto e che non ha risolto il mio problema.

Ho una scheda video Nvidia geforce 6200

cloudin
19-07-2012, 15:50
Oltre alla scheda video,posta anche il resto della configurazione per cortesia!
Comunque il problema riporta alla stessa vga...hai modo di provarla su un altro sistema oppure provare un altra scheda video sul tuo di sistema?

Lexidon
19-07-2012, 17:32
Windows XP service pack 3
Intel pentium 4, 3.00GHz
2.00 GB di RAM

Se c'è altro di cui hai bisogno dimmelo, e magari anche come estrapolare certe informazioni visto che non sono ancora molto pratico sotto questo aspetto >_<

cloudin
19-07-2012, 19:16
Windows XP service pack 3
Intel pentium 4, 3.00GHz
2.00 GB di RAM

Se c'è altro di cui hai bisogno dimmelo, e magari anche come estrapolare certe informazioni visto che non sono ancora molto pratico sotto questo aspetto >_<

Ok adesso fai le prove che ti ho postato sopra!

Lexidon
20-07-2012, 22:42
purtroppo non ho potuto fare queste prove per mia impossibilità.. comunque c'è un piccolo aggiornamento: dopo aver cercato di aprire un giochino più leggero (minecraft), per prima cosa s'è subito ribloccato tutto, poi all'improvviso lo schermo del pc ha visualizzato striscie di colori strani e non essendosi risolto da solo (cosa che speravo) ho spento il pc. Al riavvio s'è avviato normalmente il sistema operativo ma dopo pochi attimi lo ha rifatto (questa volta senza nemmeno aprire programmi o applicazioni), RIspengo il pc, al riavvio decido di avviarlo in modalità provvisoria per reinstallare i driver sperando di risolvere qualcosa ma dopo nemmeno aver aperto una finestra RIsuccede il problema, monitor con colori sballati, e questa volta arriva addirittura a spegnersi senza più dare segni di vita.. spengo per l'ennesima volta il pc, lo riaccendo e.. non succede niente :doh: è acceso ma è come se fosse spento.. cosa significa? mi è morta la scheda video? x_x