PDA

View Full Version : Dell Inspiron 15R SE

Sassino
19-07-2012, 15:06
Ciao,
sul sito della Dell ho trovato questo portatile, avrei il vantaggio di non pagare l'IVA potendolo intestare ad un'azienda. Come vi sembra?

Componenti

Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
La terza générazione di processore Intel® Core™ i7-3612QM (6M Cache, up to 3.10 GHz)
1 anno di supporto hardware on-site entro un giorno lavorativo
Nessun supporto per danni accidentali
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
SWITCH di Design Studio, Aluminium
Sono inclusi inoltre
Inspiron 7520 Base
2GB AMD Radeon HD 7730M
Accessorio spedizione: documentazione EMEA3 MUI - Ovest/Svizzera/MEA (inglese, tedesco, francese, olandese, italiano, arabo, turco)
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
DVD di risorse: driver e diagnostica per Inspiron 7520
Adobe® Photoshop® Elements 9
Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Distribuzione al dettaglio non inclusi
Servizi finanziari per vendita al dettaglio non inclusi
Volantini per la vendita al dettaglio inclusi nella confezione non inclusi
Registrazione al dettaglio non inclusi
non inclusi

Specifiche tecniche per vendita al dettaglio non inclusi

Unità Blu-ray ROM (lettura/scrittura CD/DVD, lettura Blu-ray Disc)
Blu Ray PowerDVD Software (Home Premium)
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Display WLED 40 cm(15.6") Full HD (1.920 x 1.080) con antiriflesso
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.600 MHz [2x4.096]
Cavo di alimentazione da 1 m-italiano
Imballaggio: scatola a colori
Intel® Centrino® Wireless-N 2230, (802.11n + BT 4.0), europeo
Driver : 2230 Wireless Card
non inclusi
Additional Hard Drive Not included
A5TRBO1303_035/BTO
Scheda secondaria per WLAN
Documentazione non inclusi
Software: DataSafe Online Backup da 2 GB (un anno di prova)
Ordine per Inspiron 7520
CFI non inclusi
N0515S10

tonyxx
19-07-2012, 17:18
cpu e gpu moderne, potenti e non di eccessivi consumi in rapporto alla potenza, però l' hdd da 5400rpm non si può vedere, meglio uno da 7200 o il top è l' ssd

VincentC
20-07-2012, 09:41
Ciao anche io dovrei acquistare codesto modello ed anche io ho la possibilità di risparmiarmi l'IVA. Ho comunicato in chat con l'assistenza della Dell per poter chiedere se ve ne fosse la possibilità di personalizzare il notebook ma mi è stato dato parere negativo, io in pratica volevo anziché il Win7 home edition il Professional e anziché 2x4Gb di Ram DDR3 1600, 1x8Gb della stessa ma ciò non deturpa il mio interesse per questo portatile che a mio parere è un'ottima offerta sul panorama notebook. Li ho contattati anche per conoscere se in futuro vi fosse l'opportunità di installarvici una VGA più potente e a questa mia domanda l'esito è stato positivo, mi ha risposto il tecnico che questo modello può ospitare le più potenti soluzioni per la grafica (GTX 680m e HD 7970m)!
Comunque vorrei porvi ugualmente delle domande (perdonami Sassino se utilizzo il tuo post ma credo che magari potrebbero essere anche di tuo interesse ;) ):
- su questo modello che ha scheda madre HM77 fino a quale famiglia di VGA si può installare delle precedenti versioni? Parlo delle famiglie precedenti a Gtx 6xxm e Hd 7xxxm!
- gentilmente qualcuno mi sappia elencare un po di modelli di altre marche i quali montano la scheda madre HM77? Ah se qualcuno trovasse una soluzione ottima per prezzo/prestazioni/Hardware è ben accetto il consiglio! :D

Ciao ;)

tonyxx
20-07-2012, 12:12
Ciao anche io dovrei acquistare codesto modello ed anche io ho la possibilità di risparmiarmi l'IVA. Ho comunicato in chat con l'assistenza della Dell per poter chiedere se ve ne fosse la possibilità di personalizzare il notebook ma mi è stato dato parere negativo, io in pratica volevo anziché il Win7 home edition il Professional e anziché 2x4Gb di Ram DDR3 1600, 1x8Gb della stessa ma ciò non deturpa il mio interesse per questo portatile che a mio parere è un'ottima offerta sul panorama notebook. Li ho contattati anche per conoscere se in futuro vi fosse l'opportunità di installarvici una VGA più potente e a questa mia domanda l'esito è stato positivo, mi ha risposto il tecnico che questo modello può ospitare le più potenti soluzioni per la grafica (GTX 680m e HD 7970m)!
Comunque vorrei porvi ugualmente delle domande (perdonami Sassino se utilizzo il tuo post ma credo che magari potrebbero essere anche di tuo interesse ):
- su questo modello che ha scheda madre HM77 fino a quale famiglia di VGA si può installare delle precedenti versioni? Parlo delle famiglie precedenti a Gtx 6xxm e Hd 7xxxm!
- gentilmente qualcuno mi sappia elencare un po di modelli di altre marche i quali montano la scheda madre HM77? Ah se qualcuno trovasse una soluzione ottima per prezzo/prestazioni/Hardware è ben accetto il consiglio!
non voglio spegnere il tuo entusiasmo, ma ho seri dubbi che il dell ispiron 15 monti gpu mxm 3, sono al 99% saldate alla scheda madre quindi NON sostituibili, e poi mi spieghi come metti una gpu da 100w in un notebook fatto per gpu da 45w massimi?
no, non è assolutamente possibile, evidentemente ai chiesto a un dipendente dell o molto ignorante o furbo...

VincentC
20-07-2012, 13:45
non voglio spegnere il tuo entusiasmo, ma ho seri dubbi che il dell ispiron 15 monti gpu mxm 3, sono al 99% saldate alla scheda madre quindi NON sostituibili, e poi mi spieghi come metti una gpu da 100w in un notebook fatto per gpu da 45w massimi?
no, non è assolutamente possibile, evidentemente ai chiesto a un dipendente dell o molto ignorante o furbo...

Guarda io ho comunicato con il servizio tecnico della dell, comunque il 15R Special Edition monta una HM77 che nello store della Dell Italia è predisposto con Ati HD 7730M 2 Gb ma ho notato che quest'ugual modello in altri store è fornito con diverse vga (io l'ho visto con GTX 650M 2Gb). Con ciò non è dimostrato il contrario di quello che affermi tu ma ho pensato, facendo 1+1, cioè ho unito le parole servitemi dal tecnico alla ricerca da me fatta sul web ed ho concluso con la reale possibilità di espandere il Nuovo Inspiron 15R Special Edition che ha a parer mio un'ottimo rapporto prestazioni/prezzo/hardware. Da una parte va così dall'altra ho anch'io il dubbio che Dell saldi le schede video sulla scheda madre...... beh vedo di informarmi meglio ;). Grazie comunque per la dritta. Se hai altri consigli non esitare a espletarle, prontissimo ad ascoltarle. :D

tonyxx
20-07-2012, 13:53
Ati HD 7730M 2 Gb ma ho notato che quest'ugual modello in altri store è fornito con diverse vga (io l'ho visto con GTX 650M 2Gb) Con ciò non è dimostrato il contrario di quello che affermi tu ma ho pensato, facendo 1+1
allora?
alcune schede madri hanno la amd, altre hanno la nvidia, ma le 2 gpu in questione ti assicuro che sono saldate alla scheda madre, come si usa come tutti i notebook non assemblabili o non da gaming degli ultimi anni
poi se per assurdo ci potessi mettere una gtx680 (impossibile, ma per assurdo), mi spieghi come riesci a dissipare i 100w della gpu?
Da una parte va così dall'altra ho anch'io il dubbio che Dell saldi le schede video sulla scheda madre
e invece si, credi forse che i precedenti dell xps e ispiron non avessero la gpu saldata?:D

VincentC
20-07-2012, 15:21
allora?
alcune schede madri hanno la amd, altre hanno la nvidia, ma le 2 gpu in questione ti assicuro che sono saldate alla scheda madre, come si usa come tutti i notebook non assemblabili o non da gaming degli ultimi anni
poi se per assurdo ci potessi mettere una gtx680 (impossibile, ma per assurdo), mi spieghi come riesci a dissipare i 100w della gpu?

Perché dici che non si possano dissipare 100W? Chi pensi che debba dissipare questi 100Watt della scheda video? Non capisco cosa tu voglia dire. Se saldano la scheda sulla Motherboard capisco che a questo punto non mi interessa ma se possiede una porta MXM 3.0 è in grado di supportare qualsiasi scheda video progettata per codesta porta poi se il circuito di alimentazione non "tiene" questi watt per il sistema complessivo sicuramente non è una cosa normale!
Se invece parli di dissipazione di calore prodotto da 100watt che occorrono ad alimentare la vga questo è un altro discorso e credo si possa comunque risolvere! Spero ;). Senza polemica! Ciao

EDIT: Mi sa che hai ragione tu! Ho notato un video su youtube su come installare la scheda e-sata/jack/usb3 ed ho notato che la vga è su motherboard ed non si può separare, il tipo ha smontato un pezzo unico! Peccato, questo secondo me è un gran limite per i portatili.