View Full Version : i7 970 hypertreading off/on per giocare?
Come dice il titolo chiedo consiglio se quale settaggio secondo voi è meglio per giocare, ho un i7 970 che vorrei vendere(col pc gioco principalmente) ma non trovando acquirenti ho deciso di tenerlo lo stesso per il momento.
Mi chiedevo in giochi tipo battlefield 3 è meglio 6 o 12 tread?
inoltre non overclocko visto che non voglio perdere le impostazioni di risparmio energia...
Vi ringrazio in anticipo
Se non overclocki credo che sia inutile disabilitare l'hypertreading.
mi chiedevo se con hypertreading off prendevo qualche frame in più, vabbè grazie per la risp, devo provare ;)
mi chiedevo se con hypertreading off prendevo qualche frame in più, vabbè grazie per la risp, devo provare ;)
Non dovresti prendere più fps, con HT off sali meglio in overclock e quindi hai più frames.Considera che i giochi raramente sfruttano 4 core ;)
sbudellaman
19-07-2012, 17:38
ho sentito che in alcuni giochi l'ht può dare IMPERCETTIBILI cali di fps. Ma può anche essere una leggenda. In ogni caso non avrebbe comunque senso disabilitarlo perchè appunto parliamo di differenze piccolissime, l'ht può darti vantaggi in altre cose. Disattivarlo può servire a qualcosa se invece devi occare come ti è stato detto.
Eppoi, perchè vuoi venderlo? Quel processore è un MOSTRO! :sofico:
Perchè non lo sfrutto a pieno e volevo passare a sandy bridge ;)
ADesso magari ha ancora un valore, se aspetto non varrà più nulla
sbudellaman
19-07-2012, 18:19
Perchè non lo sfrutto a pieno e volevo passare a sandy bridge ;)
ADesso magari ha ancora un valore, se aspetto non varrà più nulla
In effetti non so esattamente quanto vale un 970, forse ha più valore di un 2500k moderno :D
In tal caso se non lo sfrutti faresti bene a venderlo, quando col ricavato prendi qualcosa più adatto alle tue necessità !
nessun gioco usa più di 6 core (ma perchè ti sei preso sta cpu se volevi gicoare??) quindi teoricamente disabilitando l'ht potresti guadagnare qualcosina (di impercettibile) dovuto all'annullamento della possibilità di assegnazione di 2 thread allo stesso core fisico)
la comprai perchè trovai un offerta che non potevo rifiutare, vendetti il mio precedente e questo lo pagai circa 150 euro;)
gianni1879
21-07-2012, 12:49
usa il thread ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.