View Full Version : Gigabyte U2442, che fine ha fatto?
Gabrielloh
19-07-2012, 10:50
Tra poco partirò per l'università e starò spesso fuori città, così mi sono messo alla ricerca di un bel portatile facile da trasportare e potente. Avevo adocchiato l'ultrabook U2442 della gigabyte che aveva delle caratteristiche impressionanti per quelle dimensioni (i7, e soprattutto GT 650m, requisito per me minimo in un portatile di questa generazione). Si diceva anche che sarebbe uscito a metà Giugno.
Morale della favola, io di questo ultrabook "pro" non ne vedo traccia, sul sito gigabyte ci sono modelli troppo inferiori per le mie esigenze (un certo U2442N con i5 e GT 640m). Volevo chiedervi a che punto è la produzione di questo portatile con quella dotazione hw così superiore agli altri. Ci sono news che mi sono perso? Non sono riusciti a realizzarlo?
Gabrielloh
21-07-2012, 12:41
Up
Gabrielloh
27-07-2012, 15:12
Up
Sk8er_ve
27-07-2012, 18:47
su notebookreview lo danno come disponibile nei paesi asiatici (c'è qualcuno che ce l'ha) e in usa dicono sarà disponibile per metà agosto, in un link tedesco mostravano che è in arrivo anche in europa a circa 1100€. sto aspettando anche io questo ultrabook che almeno sulla carta sembra molto molto valido
Gabrielloh
28-07-2012, 17:35
su notebookreview lo danno come disponibile nei paesi asiatici (c'è qualcuno che ce l'ha) e in usa dicono sarà disponibile per metà agosto, in un link tedesco mostravano che è in arrivo anche in europa a circa 1100€. sto aspettando anche io questo ultrabook che almeno sulla carta sembra molto molto valido
Per qualità e prezzo è mostruoso. Ma non hanno messo in commercio neppure gli altri? Gli u2442 "lisci" sul sito gigabyte ci sono, ma non sono in nessuno shop!
Sk8er_ve
28-07-2012, 18:12
sinceramente ho tenuto d'occhio solo u2442n e u2442v, perchè erano i modelli verso cui ero più orientato... spero vengano annunciati in maniera ufficiale presto che avrei proprio bisogno di cambiare pc :D
AlexanderPD
17-08-2012, 15:39
lo danno disponibile dal 18 settembre su siti come dynamism, sperando che non sia spam ti lascio il link: http://it.dynamism.com/top-notebooks/gigabyte-u2442/pricing.shtml
Questo portatile mi attira veramente non poco anche a me, ma penso che abbiamo 2 validi motivi per aspettare:
1) stando a quanto ha detto gigabyte insieme al rilascio europeo verrà anche presentata la versione con geforce 650m (i modelli attuali hanno solo la 640m)
2) c'è il rischio che effettivamente sia fragile o presenti problemi di surriscaldamento, nonostante l'interessante sistema di raffreddamento a doppia ventola!
insomma, cuore ed anima in pace e via XD
se poi nel frattempo asus dovesse per puro caso rilasciare un portatile serie s (ultrabook da 14) con lo stesso schermo full hd dell'attuale zenbook ux32vd ed almeno una geforce 640m mi strabutto li!
Gabrielloh
19-08-2012, 13:44
È proprio bello, non perdiamo di vista questo post che io rimango molto interessato alla versione con 650m ;)
Gabrielloh
06-09-2012, 09:05
Come siamo? È uscito? XD
AlexanderPD
09-09-2012, 22:14
si anche se è ancora difficile da reperire! Beccati sta recensione bella accurata della versione non ultrabook qua: http://www.notebookcheck.net/Review-Gigabyte-U2442N-Notebook.79020.0.html
Gabrielloh
10-09-2012, 21:19
bello, speriamo si sbrighino con l'ultrabook con la 650m :)
AlexanderPD
11-09-2012, 15:57
ricorda però che la versione con 650m non è confermata e potremmo anche non vederla mai! :(
alla fine la 640m ha cmq un buon rendimento, dovrebbe rendere circa come una radeon hd4850 da fisso stando ai risultati del 3dmark vantage.. mentre la 650m guadagna abbastanza :\
Cmq stò portatilino pare una figata, anche se i punti deboli paiono essere:
- schermo non ottimo, anche se la risoluzione non è male la gamma di colori coperta non è poi così completa
- batteria non ai livelli degli altri ultrabook (anche se mi piacerebbe averne uno sottomano per farci delle prove di persona :( )
- tastiera che dicono "scomoda", pare che i tasti abbiano una "corsa breve"
- audio non poi stupefacente
Per il resto pare solido, esente dal fastidioso throttling, con un ottimo touchpad, silenzioso, senza le tonnellate di software spazzatura che ci trovi di solito preinstallate, ti ci regalano una bella custodia e ha le ottime prestazioni che ci si può aspettare dall'hardware che monta! Per il gamer in cerca di portabilità e leggerezza secondo me questo è il top <3
Ah nei forum leggo di rumor secondo i quali l'ipotetica versione da 650m dovrebbe avere anche la porta thunderbolt, spero venga confermata il prima possibile sta cosa l'attesa fa rodere!
Ciao ragazzi, anche io sto aspettando trepidamente questo portatile.
Possibile che nessuno sappia quando sarà disponibile in Italia? :(
Ciao a tutti, anche io sono interessato. non c'è ancora in giro. speriamo bene!:)
Gabrielloh
03-10-2012, 23:23
per ora sembra tutto fermo... non vedo news da un po' neanche cercando su google impostando l'ordine cronologico dei risultati!
costerà sicuramente di più, ma almeno uscirà di sicuro, l'asus u500. Dibbs! :D
per ora sembra tutto fermo... non vedo news da un po' neanche cercando su google impostando l'ordine cronologico dei risultati!
ciao a tutti, avevo letto in qualche forum (ho provato a cercare ma non lo trovo più) che qualcuno ha chiamato il servizio clienti della gigabyte ed hanno detto che in Italia non commerciano i laptop in quanto non è disponibile una rete di assistenza post vendita.
Io per non saper nè leggere nè scrivere l'ho ordinato da amazon uk :) , dovrebbe arrivare domani (presumo mi arriverà con la tastiera uk, per me non è un problema che ci sono già abituato).
Gabrielloh
05-10-2012, 00:28
Capito, facci sapere! Anche della tastiera, grazie :D
Capito, facci sapere! Anche della tastiera, grazie :D
è arrivato a casa questa mattina, io però sono in giro per lavoro fino a venerdì.
Comunque ho fatto aprire il pacco e la tastiera è proprio UK, in più anche la presa per la corrente è di quelle uk, ma basta cambiare l'ultimo pezzo (quello dall'alimentatore alla presa) con quello di un'altro portatile e va (non so se sia uno standard o se ho avuto una gran botta di culo io :)
mi dicono che sia anche bello da vedere, in questo post ci sono le foto con la comparazione con un Mac book air 13'' (http://forum.notebookreview.com/other-manufacturers/681789-gigabyte-u2442n-review-28.html)
AlexanderPD
27-10-2012, 12:41
Nel frattempo pare che sia stata ufficializzata la versione con geforce 650m, il modello è U2442F che nonostante non sia ancora nella lista dei notebook sul sito gigabyte si trova in vendita su alcuni siti internazionali, a quanto pare ce l'hanno fatta :D
Però mi pare obbligatorio tenere sott'occhio anche i nuovi Asus UX42 e UX42VS, di cui si hanno poche informazioni ma pare che siano effettivamente ultrabook della serie zenbook con geforce 645m! Dalle informazioni NON UFFICIALI che girano adesso però l'asus avrà una risoluzione di 1366x768, il che è un motivo sufficiente per escluderlo totalmente dalla mia lista dei desideri :(
rakuraku
02-11-2012, 07:24
... si trova in vendita su alcuni siti internazionali, a quanto pare ce l'hanno fatta :D
Dove?
Io lo sto cercando ovunque ma non ne trovo traccia, hai qualche link? Please :D
Mi aggrego anch'io questo argomento.
Sono tentato all'acquisto dell'U2442 dall'America ma mi spaventa un po l'assenza di assistenza in Italia.
Che ne dite?
Esperienze da riportare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.