PDA

View Full Version : Nokia, annuncio importante il prossimo 7 settembre?

Redazione di Hardware Upg
19-07-2012, 10:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-annuncio-importante-il-prossimo-7-settembre_43114.html

Stando ad alcune foto pubblicate online in queste ore e scattate nei pressi di uno store della compagnia finlandese ad Helsinki, Nokia potrebbe annunciare importanti novità il prossimo 7 di settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
19-07-2012, 10:17
WP8 Nokia con fotocamera PureView.

Mparlav
19-07-2012, 10:17
"Something amazing is coming..."

Le dimissioni del CEO?

Ziosilvio
19-07-2012, 10:18
Something amazing is coming... uhm... un nuovo CEO al posto di Stephen Elop? :fiufiu: :nonio:

eaman
19-07-2012, 10:29
Piuttosto giovedi' dovranno comunicare come sono andate le vendite nel 2nd quarto, quindi quanti lumia sono riusciti a vendere in USA prima di comunicare che i terminali non verranno aggiornati. Il che vuol dire che dovrebbe essere un quarto 'buono', o almeno migliore del primo e del terzo in cui non ci si aspetta al massimo che riescano a svendere i lumia rimasti.

- http://www.forbes.com/sites/greatspeculations/2012/07/18/nokia-earnings-will-hinge-on-lumia-sales/

Asterion
19-07-2012, 10:38
"Something amazing is coming..."

Le dimissioni del CEO?

Lo spero per il bene di Nokia, ma non lo annuncerebbero in questo modo.

Icarium
19-07-2012, 10:52
...il fallimento?

no apparete gli scherzi (mica tanto) penso che stiano creando un pò di hype per rilanciare un pò il brand al di la di quello che andranno a presentare.

BrandFX
19-07-2012, 11:03
Spero solo che siano le dimissioni di Stephen Flop...hemmm volevo dire Elop.

L'unica notizia che potrebbe destare veramente l'espressione "amazing" sul cartello sarebbe il passaggio ad Android...ma è avvio che è più facile vedere sorci verdi volanti che un Nokia con sistema Android.

Mparlav
19-07-2012, 11:04
Piuttosto giovedi' dovranno comunicare come sono andate le vendite nel 2nd quarto, quindi quanti lumia sono riusciti a vendere in USA prima di comunicare che i terminali non verranno aggiornati. Il che vuol dire che dovrebbe essere un quarto 'buono', o almeno migliore del primo e del terzo in cui non ci si aspetta al massimo che riescano a svendere i lumia rimasti.

- http://www.forbes.com/sites/greatspeculations/2012/07/18/nokia-earnings-will-hinge-on-lumia-sales/

Se fossero così buone le previsioni del quarter, il titolo non sarebbe sceso di oltre il 50% negli ultimi 3 mesi.

Le analisi fatte sulle vendite di Nokia negli USA e Cina sono tutt'altro che lusinghiere.

Quella di Nielsen negli USA è stata già pubblicata.

Questo è l'andamento di Nokia in Cina:
http://www.zdnet.com/samsung-tipped-to-lead-chinas-mobile-phone-market-7000000876/

Lo spero per il bene di Nokia, ma non lo annuncerebbero in questo modo.

La mia ovviamente era una battuta, magari annunciano un tablet Nokia Windows 8, chissà :)

toretti
19-07-2012, 11:04
probabilmente uscira' windows phone 8, purtroppo pare che gli attuali windows phone non saranno upgradabili :mad:

ERRYNOS
19-07-2012, 11:12
Spero un Lumia wp8 pureview

inatna
19-07-2012, 11:14
probabilmente uscira' windows phone 8, purtroppo pare che gli attuali windows phone non saranno upgradabili :mad:

Non "pare", è così, i terminali WP7 non sono aggiornabili a WP8.

C'è solo da sperare in interventi di terze parti (xda & co.)

Asterion
19-07-2012, 11:44
La mia ovviamente era una battuta, magari annunciano un tablet Nokia Windows 8, chissà :)

Nokia in passato ha già prodotto un notebook, se non ricordo male. Magari ci riprovano con i tablet.

lostman.it
19-07-2012, 11:46
probabilmente presentano il loro primo Smartphone con Android, l'unico modo di salvarsi ... XD

eaman
19-07-2012, 12:23
Il top sarebbe: cacciare Elop e riassumere tutti quegli sviluppatori europei licenziati per tornare a produrre in europa dei terminali top con sistemi sviluppati da nokia: megoo / linux / android con le QT.

Tedturb0
19-07-2012, 12:41
Il top sarebbe: cacciare Elop e riassumere tutti quegli sviluppatori europei licenziati per tornare a produrre in europa dei terminali top con sistemi sviluppati da nokia: megoo / linux / android con le QT.

terminali con imaging pureview :)
Sognare e' lecito, peccato che sia una cosa al 200% impossibile.
Peggio per nokia comunque

930BF
19-07-2012, 12:57
speriamo che si dimetta ELOP

Scezzy
19-07-2012, 13:19
... insomma anche da questo post si evince che:

- il fallimento di Nokia e' tutta colpa di Microsoft
- windows phone 7.5 fa caxare e quello nuovo (nemmeno uscito) fara' ancora piu' caxare

adapting
19-07-2012, 13:30
... insomma anche da questo post si evince che:

- il fallimento di Nokia e' tutta colpa di Microsoft

No, è colpa di chi ha scelto Microsoft come alleato strategico. Scordandosi che Microsoft non ha mai avuto alleati, solo cavalli da cavalcare finché non muoiono e poi si passa al successivo.

Unrealizer
19-07-2012, 13:30
WP8 Nokia con fotocamera PureView.

Anche io penso sia questo... Oppure potrebbero annunciare l'arrivo di Camera Extras anche nel resto del mondo (se non sbaglio, al momento è disponibile solo in USA e Cina)

Something amazing is coming... uhm... un nuovo CEO al posto di Stephen Elop? :fiufiu: :nonio:

Insomma, sei un mod e te ne esci con queste cose sapendo che rischi di generare flame? :rolleyes:

eaman
19-07-2012, 13:40
Sono usciti i dati delle vendite dei lumia: 2 milioni nel primo quarto e 4 milioni nel secondo: meno di quanto android attiva in una settimana. In compenso dei terminali non windows ne hanno venduti 84 milioni:
- http://www.washingtonpost.com/business/technology/nokias-loss-triples-in-second-quarter-due-to-slumping-sales-of-smartphones/2012/07/19/gJQAJNuNvW_story.html

Ora ci aspetta una press release per dire che le vendite dei lumia sono ottime in quanto raddoppiate!

Mparlav
19-07-2012, 14:20
Infatti con -19 % sulle vendite globali e -34% sulle vendite degli smartphone, l'emorragia su Symbian continua ad un ritmo molto superiore rispetto a quanto riesce a vendere con i Lumia.

Qui:
http://www.intomobile.com/2012/07/19/nokia-reveal-q2-2012-earnings-1-billion-operating-loss-4-million-lumia-sales-worldwide/

dice che ne ha venduti 600.000 negli USA nel Q2, gli stessi del Q1.

michele790
19-07-2012, 15:45

"While Symbian sales dropped off a cliff last quarter, Nokia managed to sell about 2 million Lumia phones in Q1". Nel Q2 ne ha venduti 4 milioni, quindi ha raddoppiato le vendite. Non è chiaro quanti ne abbiano venduti in USA e quanti altrove, quello che è chiaro è il successo dei Lumia in USA è stato sufficiente a tamponare la diminuzione delle vendite di Symbian.

michele790
19-07-2012, 15:49
Infatti con -19 % sulle vendite globali e -34% sulle vendite degli smartphone, l'emorragia su Symbian continua ad un ritmo molto superiore rispetto a quanto riesce a vendere con i Lumia.

Qui:
http://www.intomobile.com/2012/07/19/nokia-reveal-q2-2012-earnings-1-billion-operating-loss-4-million-lumia-sales-worldwide/

dice che ne ha venduti 600.000 negli USA nel Q2, gli stessi del Q1.
I 600.000 sono i dispositivi totali venduti negli USA nel Q1 e nel Q2. Siccome le vendite di Symbian sono diminuite, quelle di Lumia non possono che essere aumentate. Di quanto Nokia non l'ha comunicato, ma che almeno in USA l'aumento delle vendite di Lumia riesca a compensare la diminuzione delle vendite di Symbian è un fatto positivo.

eeetc
19-07-2012, 16:33
Io dico che annunciano la fusione MSNokia, mi sembra il passo logico e ultimo della vicenda.

Mparlav
19-07-2012, 16:33
I 600.000 sono i dispositivi totali venduti negli USA nel Q1 e nel Q2. Siccome le vendite di Symbian sono diminuite, quelle di Lumia non possono che essere aumentate. Di quanto Nokia non l'ha comunicato, ma che almeno in USA l'aumento delle vendite di Lumia riesca a compensare la diminuzione delle vendite di Symbian è un fatto positivo.

Rileggi meglio.

Negli USa sono 600.000 nel Q1 e 600.000 nel Q2 come ho detto.
Inoltre smartphone globali venduti nel Q1: 16.7M, nel Q2 scesi a 10.2M
Quindi Lumia non compensa affatto Symbian (e Maego), si sono "persi" 6.5M di smartphone nel trimestre

Di quei 10.2 del Q2, 4M sono Lumia, ma oltre 6M sono ancora Symbian (e Maego).

"In the ever-important North American market, Nokia only managed to push 600,000 Lumia devices, suggesting continued struggles for Nokia and Microsoft as the companies look to build the Windows Phone platform. The 600,000 sales number matches that of Q1 2012, and flat growth rates are never good for a company with active plans to take back market share in the US.

acerbo
19-07-2012, 16:37
Sono usciti i dati delle vendite dei lumia: 2 milioni nel primo quarto e 4 milioni nel secondo: meno di quanto android attiva in una settimana. In compenso dei terminali non windows ne hanno venduti 84 milioni:
- http://www.washingtonpost.com/business/technology/nokias-loss-triples-in-second-quarter-due-to-slumping-sales-of-smartphones/2012/07/19/gJQAJNuNvW_story.html

Ora ci aspetta una press release per dire che le vendite dei lumia sono ottime in quanto raddoppiate!

Ehm ... due news piu' avanti pero' si parla anche di 826 milioni di euro di perdita per Nokia.

michele790
19-07-2012, 16:46
Rileggi meglio.

Negli USa sono 600.000 nel Q1 e 600.000 nel Q2 come ho detto.
Inoltre smartphone globali venduti nel Q1: 16.7M, nel Q2 scesi a 10.2M
Quindi Lumia non compensa affatto Symbian (e Maego), si sono "persi" 6.5M di smartphone nel trimestre

Di quei 10.2 del Q2, 4M sono Lumia, ma oltre 6M sono ancora Symbian (e Maego).

"In the ever-important North American market, Nokia only managed to push 600,000 Lumia devices, suggesting continued struggles for Nokia and Microsoft as the companies look to build the Windows Phone platform. The 600,000 sales number matches that of Q1 2012, and flat growth rates are never good for a company with active plans to take back market share in the US.
Io leggo le notizie ufficiali riportate da Nokia, non articoli pescati a caso in rete. Nel comunicato ufficiale parla di 600.000 dispositivi totali venduti in USA e di aumento delle vendite di Lumia nella suddetta regione. Sempre nella suddetta regione, i Lumia compensano i Symbian. Altrove no, ma è un inizio.

michele790
19-07-2012, 16:55
Ehm ... due news piu' avanti pero' si parla anche di 826 milioni di euro di perdita per Nokia.
Esatto, 826 milioni di euro di perdita quando erano 1.47 miliardi di euro nello scorso trimestre.

Vash88
19-07-2012, 17:04
Se presenta una gamma di terminali WP8 all'altezza delle aspettative (e soprattuto il pureview, tanta gente vorrebbe poter dire ho il nokia da 41 Megapizze!!! che poi va anche veramente bene) è salva.

Mparlav
19-07-2012, 17:30
Io leggo le notizie ufficiali riportate da Nokia, non articoli pescati a caso in rete. Nel comunicato ufficiale parla di 600.000 dispositivi totali venduti in USA e di aumento delle vendite di Lumia nella suddetta regione. Sempre nella suddetta regione, i Lumia compensano i Symbian. Altrove no, ma è un inizio.

Quindi non ho capito cosa tu abbia da ridire su quanto ho scritto, visto che è tutto corretto.

L'articolo che tu dici pescato a caso riporta quanto riportato dal comunicato:
http://press.nokia.com/2012/07/19/nokia-corporation-q2-2012-interim-report/

aggiungo anche che su base trimestrale sono rimasti invariati a 600.000 nel Nord America, quindi meno Symbian e più Lumia, ma su base annua sono il 60% in meno, visto che vendevano 1.5M di smartphone al Q2 2011.

Per te è un inizio che siano andati in pari nel Nord America.

Per me è pessimo che siano scesi da 16.7M di smartphone a 10.2M in un solo trimestre in tutto il mondo.

Unrealizer
19-07-2012, 17:53
Io dico che annunciano la fusione MSNokia, mi sembra il passo logico e ultimo della vicenda.

Non credo... quello striscione lo userebbero soltanto per il lancio di un nuovo prodotto, e il fatto che usino la parola "amazing" e quel font fa capire che è il lancio di qualche prodotto relativo a WP7/WP8/Win8/WinRT

adapting
19-07-2012, 18:41
Quindi non ho capito cosa tu abbia da ridire su quanto ho scritto, visto che è tutto corretto.

L'articolo che tu dici pescato a caso riporta quanto riportato dal comunicato:
http://press.nokia.com/2012/07/19/nokia-corporation-q2-2012-interim-report/

aggiungo anche che su base trimestrale sono rimasti invariati a 600.000 nel Nord America, quindi meno Symbian e più Lumia, ma su base annua sono il 60% in meno, visto che vendevano 1.5M di smartphone al Q2 2011.

Per te è un inizio che siano andati in pari nel Nord America.

Per me è pessimo che siano scesi da 16.7M di smartphone a 10.2M in un solo trimestre in tutto il mondo.

In un anno, un anno fa Nokia vendeva 16M di terminali.
Ma rispetto al Q1, dove un anno fa vendeva 24M di terminali e 3 mesi fa 12M ha fatto meglio. Significa che il fondo è vicino: ma chissà se trovano il modo di arrivarci vivi.

HackaB321
19-07-2012, 19:06
se c'arrivano al 7 settembre...

TheDarkAngel
19-07-2012, 19:16

Pessimo è perdere una decina di punti percentuali, questo si chiama tracollo. Con il prossimo trimestre saranno abbondantemente sotto la soglia psicologica dei 10M e forse prossimi a 5M, tra la contrazione dei terminali lumia e l'azzeramento dei terminali symbian.

ERRYNOS
19-07-2012, 22:38
Se presenta una gamma di terminali WP8 all'altezza delle aspettative (e soprattuto il pureview, tanta gente vorrebbe poter dire ho il nokia da 41 Megapizze!!! che poi va anche veramente bene) è salva.

la penso esattamente come te.. Metro magari sembra strano perché la gente non è abituata ma quando uscirà w8 tutto sembrerà molto più normale..secondo me..

Baboo85
20-07-2012, 09:21
Annuncio importante?

Microsoft acquisisce Nokia del tutto? Ah no e' troppo presto...

Nokia passa ad Android? Ah no, ha il contratto con Microsoft...

Windows Phone 8 con Pure View? Ecco, trovato.

Come dicono gli ultimi utenti, speriamo che con l'uscita di Windows 8 su pc e tablet e la presenza dei millemila megapixel del pureview, la gente torni a comprare Nokia... Personalmente non ci penso nemmeno dopo la delusione del C7-00, finche' non vedo un Nokia Android da lei mi spiace ma non ci torno nonostante 12 anni passati in compagnia di Nokia a partire dal 3210 e sempre fedele...

quiete
20-07-2012, 17:03
Non "pare", è così, i terminali WP7 non sono aggiornabili a WP8.

sono un po' OT ma bisogna precisare...
i vecchi terminali windows riceveranno l'aggiornamento solo che si aggiorneranno solo in parte; un po' come fa apple che riserva certe novità solo all'ultimo terminale uscito.
il problema è nato dal marketing penoso di microsoft che ha dato due nomi differenti ai due aggiornamenti in arrivo; apple invece ti dice che ti aggiorna all'ultimo os ma se hai un terminale vecchio non avrai tutte le novità implementate.

Pier2204
20-07-2012, 17:10
sono un po' OT ma bisogna precisare...
i vecchi terminali windows riceveranno l'aggiornamento solo che si aggiorneranno solo in parte; un po' come fa apple che riserva certe novità solo all'ultimo terminale uscito.
il problema è nato dal marketing penoso di microsoft che ha dato due nomi differenti ai due aggiornamenti in arrivo; apple invece ti dice che ti aggiorna all'ultimo os ma se hai un terminale vecchio non avrai tutte le novità implementate.

Ti stai sbagliando, WP8 non è WP7.8, il primo è basato su kernel NT, in sostanza una versione lite di quello che hai nel PC, il secondo è una versione embedded di Windos ossia Windows CE.
Ciò significa che i driver dei dispositivi devono essere riscritti tutti, mentre invece saranno compatibili le attuali applicazioni.

perpinchio
20-07-2012, 21:42
No perchè se lo cacciano soltanto non é niente di che...

quiete
23-07-2012, 16:43
Ti stai sbagliando, WP8 non è WP7.8, il primo è basato su kernel NT, in sostanza una versione lite di quello che hai nel PC, il secondo è una versione embedded di Windos ossia Windows CE.
Ciò significa che i driver dei dispositivi devono essere riscritti tutti, mentre invece saranno compatibili le attuali applicazioni.

quello che volevo dire io è che un upgrade interessante arriva anche x i vecchi terminali; poco accorta è stata ms, secondo me, a chiamare gli aggiornamenti con due nomi differenti... non sono in molti a sapere di kernel ;)