PDA

View Full Version : Phenom II X4 965 BE o next gen?

blackjack00
19-07-2012, 10:24
Ciao a tutti
problema semplice semplice: la mia scheda madre è andata a ramengo (era difettata:( ). Considerando che il mio processore è un discreto Phenom II X4 965 Black Edition, praticamente nuovo, mi conviene passare ad un socket di nuova generazione o tenermi ancora un po' quello?
CONSIDERATE CHE il mio schermo ha una risoluzione massima di 1366x768 ed essendo nuovo non ho intenzione di cambiarlo...ergo non credo di aver bisogno di un ubercore da un zilione di gigahertz...;)
Tra l'altro la ASUS mi ha davvero stufato (ero un affezionato ma mi ha dato troppe delusioni), che marca di mobo mi consigliate? So che la domanda è OT ma d'altronde è accessoria...
grazie!

°Phenom°
19-07-2012, 10:31
Sul Phenom II puoi usare anche l'ultimo socket AMD, l'AM3+, quindi non ci sono problemi.

Maicol82
19-07-2012, 10:47
Io con il tuo stesso processore (che tra l'altro qui mi hanno consigliato di tenermi stretto) avevo una Asus m3a78pro (che ora sto vendendo) e sono passato da un mese ad una asrock 970 extreme4

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

blackjack00
19-07-2012, 11:40
Sul Phenom II puoi usare anche l'ultimo socket AMD, l'AM3+, quindi non ci sono problemi.

Sì, l'avevo notato, il che restringe ulteriormente l'utilità di passare alla next gen..

Io con il tuo stesso processore (che tra l'altro qui mi hanno consigliato di tenermi stretto) avevo una Asus m3a78pro (che ora sto vendendo) e sono passato da un mese ad una asrock 970 extreme4

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

E pensa che il tecnico mi ha detto che è un processore troppo vecchio, anche per windows 7 :D (gli ho risposto - cortesemente - che il processore stava lì dov'era e la questione era chiusa)...io avevo una m5a, ma considerando l'esperienza non me ne prendo una uguale!

carlottoIIx6
19-07-2012, 13:58
Sì, l'avevo notato, il che restringe ulteriormente l'utilità di passare alla next gen..

E pensa che il tecnico mi ha detto che è un processore troppo vecchio, anche per windows 7 :D (gli ho risposto - cortesemente - che il processore stava lì dov'era e la questione era chiusa)...io avevo una m5a, ma considerando l'esperienza non me ne prendo una uguale!

tieni il phenom e compra am3+, su cui potrai in futuro montare anche piledriver.
l'aqsus è buona, ma la scheda va valutata in base al prezzo che vuoi spendere

blackjack00
19-07-2012, 14:30
tieni il phenom e compra am3+, su cui potrai in futuro montare anche piledriver.
l'aqsus è buona, ma la scheda va valutata in base al prezzo che vuoi spendere

Direi che sull'AM3+ allora siamo d'accordo tutti :) Per il resto, considerate che non sono un fanatico dell'overclock o dell'avere 20 schede in sli...una scheda affidabile sui 100 sarebbe perfetta! Ad esempio l'Asrock 970 EXTREME4 consigliata da Maicol non sembra male...

Maicol82
19-07-2012, 16:35
Direi che sull'AM3+ allora siamo d'accordo tutti :) Per il resto, considerate che non sono un fanatico dell'overclock o dell'avere 20 schede in sli...una scheda affidabile sui 100 sarebbe perfetta! Ad esempio l'Asrock 970 EXTREME4 consigliata da Maicol non sembra male...

Piu' o meno siamo la stessa tipologia di utente io e te...anche io non faccio overclock ne crossfire...io ho fatto l'upgrade per passare ad usb3 cambiando scheda madre e case, poi mi stava capitando l'occasione di vendere anche la cpu con la scheda madre e vedendo che con un fx 4170 andavo via alla pari ci stavo pensando ma fortuna che ho chiesto qui e su tom'shw e mi hanno sconsigliato l'fx a confronto del 965be che attualmente ancora ho, come ha detto carletto compre am3+ per questione di possibile upgrade a piledriver. Io la extreme4 l'ho presa da pr@k@@ a 79 euro che e' ancora il prezzo attuale, altrimenti mi avevano consigliato la gigabyte 970 ud3 (piu' o meno si equivalgono)

carlottoIIx6
19-07-2012, 19:08

anche queste
Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
a 95 euro
Gigabyte GA-990FXA-D3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
a 110 euro

:)

!fazz
19-07-2012, 19:14
anche queste
Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
a 95 euro
Gigabyte GA-990FXA-D3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
a 110 euro

:)

le gigabyte le ho sempre trovate ottime pure io

blackjack00
20-07-2012, 12:15
Alla fine il tecnico dal quale era in riparazione il PC mi avrebbe messo un'altra M5A78L nuova...considerando che poi rispondeva lui per la garanzia gli ho lasciato fare (il prezzo era 68, pure onesto). Spero di non pentirmene... Grazie comunque dei vostri consigli, erano ottimi!

Ad ogni modo direi che il thread è servito, in quanto la questione del processore è stata risolta brillantemente! :)

Grazie a tutti e incrociamo le dita per quella canaglia del mio pc, sempre dietro a darmi pensieri!

[SE VOLETE CHIUDETE PURE]

tecno789
20-07-2012, 13:36
le gigabyte le ho sempre trovate ottime pure io

si anche io, tra l'altro toccando ferro....mi sta durando molto di più della vecchia asus :)

carlottoIIx6
20-07-2012, 14:08
Alla fine il tecnico dal quale era in riparazione il PC mi avrebbe messo un'altra M5A78L nuova...considerando che poi rispondeva lui per la garanzia gli ho lasciato fare (il prezzo era 68, pure onesto). Spero di non pentirmene... Grazie comunque dei vostri consigli, erano ottimi!

Ad ogni modo direi che il thread è servito, in quanto la questione del processore è stata risolta brillantemente! :)

Grazie a tutti e incrociamo le dita per quella canaglia del mio pc, sempre dietro a darmi pensieri!

[SE VOLETE CHIUDETE PURE]

mai fare fare ai tecnici :)

blackjack00
20-07-2012, 14:58
mai fare fare ai tecnici :)

Non ho aperto bocca sui tecnici perché magari offendevo qualcuno ;)
E' da anni che faccio le cose da solo, ma stavolta avevo bisogno di test che non ero in grado di fare...inoltre non ho più il tempo di smanettarci dietro e ormai le 50 bombe di "manodopera" me le spillavano cmq, quindi...speriamo bene...

gianni1879
21-07-2012, 12:47
ci sono gli appositi thread per le cpu amd, non creiamo duplicati