PDA

View Full Version : Secondo voi è meglio l'SII o l'SIII

Emilstyle
19-07-2012, 09:21
So bene che, a primo impatto, può risultare una domanda stupida.

Però l'SII ha caratteristiche secondo me che battono l'SIII.
Prima tra tutte la grandezza, l'SIII è immenso e secondo me supera le dimensioni con cui si può definire uno smartphone "smart-phone", diventando un ibrido a tutti gli effetti.

Un pò come successe a Vista quando uscì ricordate? Grandissimo boom di vendite che poi si rivelò un gran fallimento, e moltissime persone tornarono a XP.

Anche se realisticamente l'S3 possiede un hardware nettamente superiore al suo predecessore, vale così la pena averlo ? Viene così pienamente sfruttato, ed è così visibile tutto questo hardware, o è solo una cosa teorica ma che poi in pratica non ha portato a nessun miglioramento ?

L'SII, con qualche modifica e qualche flashata di Rom, è una bomba a tutti gli effetti. Ho installato, sul cell di un mio amico, giochi, app, musica, insomma di tutto, e non ha MAI avuto un minimo scatto, un minimo ritardo, un minimo lag.

Ha due pregi rispetto all'S3 secondo me. Il primo è la dimensione, come sopra ho già detto. Il secondo, sarà questione di gusti, ma è il design, nettamente migliore !

Una cosa che confermo dell's3, un grosso vantaggio, è la risoluzione dello schermo, quasi doppia, passando da 800x400 a 1280x720 ma ciò non basta a farmi cambiare idea sul fatto che l'SII resta migliore, per questa volta, del suo successore.

Voi che ne pensate ? A chi date la preferenza ?

m@ximo
19-07-2012, 09:32
Avevo i tuoi stessi dubbi e un mesetto fa ho scelto alla fine S3 perchè:

- Le dimensioni fisiche del dispositivo non sono cosi marcate. La larghezza tra SII e SIII è la stessa, mentre l'altezza è superiore nell'ultimo. Questo mi procura qualche difficoltà nel gestiore il dispositivo con una mano perchè raggiunto a fatica le parti alte del display.

- La risoluzione, provengo da un HTC Touch HD dove la risoluzione era 800x480 e navigare su internet era una fatica. Con la risoluzione 1280x720 è decisamente meglio.

Detto ciò non voto perchè secondo me sia SII che SIII sono sullo stesso livello e la scelta di uno anzichè dell'altro dipende esclusivamente dall'utente.

megamitch
19-07-2012, 09:41
oggi come oggi come prezzi sono molto distanti per cui è difficile fare un confronto.

Si dovrebbero confrontare terminali della stessa fascia di prezzo e dello stesso anno.

ceschi
19-07-2012, 12:56
L'S3 è più sottile in tasca da meno fastidio seppur è più alto

Se si hanno i soldi per permetterselo è sicuramente meglio l'S3, altrimenti è ottimo l'S2

c.m.g
19-07-2012, 13:05

Se si hanno i soldi per permetterselo è sicuramente meglio l'S3, altrimenti è ottimo l'S2

Quoto

marklevi
19-07-2012, 15:23
considerando le caratteristiche ed i prezzi dei due... non sarei così sicuro sul quale preferire eh... :)

matteventu
19-07-2012, 18:53
Quoto

Quoto anche io.

Se i soldi non sono un problema, assolutamente S3, non ci sono ragioni per cui uno dovrebbe prendere un S2, se non per il motivo fine a se stesso di risparmiare (ma a quel punto si prenderebbe un Galaxy Nexus, non un S2).

Ecco, piuttosto la domanda sarebbe: Galaxy Nexus o S3 ??

Emilstyle
19-07-2012, 19:17
Quoto anche io.

Se i soldi non sono un problema, assolutamente S3, non ci sono ragioni per cui uno dovrebbe prendere un S2, se non per il motivo fine a se stesso di risparmiare (ma a quel punto si prenderebbe un Galaxy Nexus, non un S2).

Ecco, piuttosto la domanda sarebbe: Galaxy Nexus o S3 ??

Il Nexus è ottimo, ma preferisco l's3 ... quei tastini li sotto non mi piaciono per niente ! ahah =D

robox88
27-07-2012, 08:16

l'S3 non è più sottile dell S2..

S3: 8.6 mm
S2: 8.49 mm

ed è pure un po più largo di 4 mm e più alto di 1.1 cm

perciò ovviamente in tasca da molto più fastidio... 2 miei amici lo tengono nella borsa della fidanzata, e uno ha fatto scambio con la l'S2 della fidanzata perchè è troppo grande.

Ovviamente come caratteristiche tecniche è meglio S3, ma se vuoi un telefono "più piccolo" e comodo, non vedo molto altro di meglio dell'S2...

se S2 avesse avuto il display HD avrebbe dato del filo da torcere anche all'S3 secondo me...(quad core a parte)