PDA

View Full Version : GPU con temperature altissime! Aggiungo un dissipatore? Ma come faccio?

L'UnicoVeroArcangelo
18-07-2012, 23:18
Ciao a tutti!!! :)

Oggi mi è crashato il pc mentre giocavo.. :D
Ho pensato subito alla gpu, che infatti aveva spento tutto perché ha raggiunto i 100 °C!!! ... A questo punto ho deciso di monitorare la temperatura ad un normale regime e ho notato che in questo caso la temperatura oscilla tra i 70 ed i 75 gradi.. Eppure ho 3 ventole sul pc (una dietro, una davanti ed una di lato e quest'ultima spinge aria "gelida" proprio sulla GPU)..

Temo che l'unica soluzione sia comprare un dissipatore aggiuntivo.. :)

Ho pensato a questo:

http://www.ebay.it/itm/ARCTIC-COOLING-Accelero-Twin-Turbo-II-/221057483235?pt=Dissipatori_per_PC_e_Server&hash=item33780d81e3

.. costa poco ed è compatibile con la mia GPU (una Ati Radeon HD4850)..

Tuttavia.. A questo punto mi sovvengono una marea di domande a riguardo:
1. Come farò a montarlo? E' semplice?
2. Il mio alimentatore di 550 Watt riuscira a supportarlo?
3. C'è scritto che dissipa 250 Watt ma cosa vuol dire?
.. scusate le domande stile "lista della spesa" ma ho questi dubbi.. spero che voi riuscirete a chiarirmeli.. :) .. ne sono sicuro!! :D

Buona serata a tutti!!! ^^

fabianfolle
19-07-2012, 06:05
io ne ho montato uno ed e abbastanza semplice,segui le istruzioni.
per i 250watt vuol dire che dissipa quella potenza massima cioe che lo puoi montare su vga cha max consumano 250 non che lui consuma 250 quindi non ti devi preoccupare del tuo alimentatore

cloudin
19-07-2012, 07:47
Una volta acquistato,segui le istruzioni per il montaggio che comunque sono le seguenti:
-SMONTA IL TUO VECCHIO DISSIPATORE,STANDO ATTENTO A FARE TUTTO A COMPUTER SPENTO!
-RIPULISCI VRAM E GPU DALLA VECCHIA PASTA TERMOCONDUTTIVA.
-INSTALLA PASTA TERMOCONDUTTIVA NUOVA.
-MONTI IL NUOVO DISSIPATORE SEGUENDO ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI.
RICORDA OVVIAMENTE DI ATTACARE IL PICCOLO CAVETTO DI ALIMENTAZIONE DELLA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO SULLA SCHEDA VIDEO!

milkyway
19-07-2012, 08:36
Io pure son tentato di prendere il TwinTurbo II per abbassare le temperature (avendo una gtx670 reference, sto a 73-75° in full). Dicono meraviglie di quel dissipatore, l'unico problema è che montandolo mi pare si invalidi la garanzia e questo mi frena.
Comunque nel tuo caso io lo prenderei (anche solo per il divertimento di montarlo :D :D ); segui i punti postati dal buon cloudin, fai tutto con calma e non dovresti aver problemi. Tra l'altro su youtube c'è un video passo per passo del montaggio del TwinTurbo II su una gtx680.