L'UnicoVeroArcangelo
18-07-2012, 23:18
Ciao a tutti!!! :)
Oggi mi è crashato il pc mentre giocavo.. :D
Ho pensato subito alla gpu, che infatti aveva spento tutto perché ha raggiunto i 100 °C!!! ... A questo punto ho deciso di monitorare la temperatura ad un normale regime e ho notato che in questo caso la temperatura oscilla tra i 70 ed i 75 gradi.. Eppure ho 3 ventole sul pc (una dietro, una davanti ed una di lato e quest'ultima spinge aria "gelida" proprio sulla GPU)..
Temo che l'unica soluzione sia comprare un dissipatore aggiuntivo.. :)
Ho pensato a questo:
http://www.ebay.it/itm/ARCTIC-COOLING-Accelero-Twin-Turbo-II-/221057483235?pt=Dissipatori_per_PC_e_Server&hash=item33780d81e3
.. costa poco ed è compatibile con la mia GPU (una Ati Radeon HD4850)..
Tuttavia.. A questo punto mi sovvengono una marea di domande a riguardo:
1. Come farò a montarlo? E' semplice?
2. Il mio alimentatore di 550 Watt riuscira a supportarlo?
3. C'è scritto che dissipa 250 Watt ma cosa vuol dire?
.. scusate le domande stile "lista della spesa" ma ho questi dubbi.. spero che voi riuscirete a chiarirmeli.. :) .. ne sono sicuro!! :D
Buona serata a tutti!!! ^^
Oggi mi è crashato il pc mentre giocavo.. :D
Ho pensato subito alla gpu, che infatti aveva spento tutto perché ha raggiunto i 100 °C!!! ... A questo punto ho deciso di monitorare la temperatura ad un normale regime e ho notato che in questo caso la temperatura oscilla tra i 70 ed i 75 gradi.. Eppure ho 3 ventole sul pc (una dietro, una davanti ed una di lato e quest'ultima spinge aria "gelida" proprio sulla GPU)..
Temo che l'unica soluzione sia comprare un dissipatore aggiuntivo.. :)
Ho pensato a questo:
http://www.ebay.it/itm/ARCTIC-COOLING-Accelero-Twin-Turbo-II-/221057483235?pt=Dissipatori_per_PC_e_Server&hash=item33780d81e3
.. costa poco ed è compatibile con la mia GPU (una Ati Radeon HD4850)..
Tuttavia.. A questo punto mi sovvengono una marea di domande a riguardo:
1. Come farò a montarlo? E' semplice?
2. Il mio alimentatore di 550 Watt riuscira a supportarlo?
3. C'è scritto che dissipa 250 Watt ma cosa vuol dire?
.. scusate le domande stile "lista della spesa" ma ho questi dubbi.. spero che voi riuscirete a chiarirmeli.. :) .. ne sono sicuro!! :D
Buona serata a tutti!!! ^^