PDA

View Full Version : windows su pennetta usb

]Fl3gI4s[
18-07-2012, 23:02
è possibile farsi una installazione di windows 7 su una pennetta in modo da utilizzarla su altri pc in maniera volatile..
cioè se mi trovo a casa di un amico e voglio contrllare la mia email, ma non mi fido del pc dell'amico perchè puo' essere pieno di virus o spyware. allora avvio la mia copia di windows da penna usb (bios permettendo) e faccio tutte le mie cose senza che il pc infettato interferisca minimamente...

lo so che il sistema operatiovo andrebbe molto lento duvuto alla scarsa velocita della memoria della penna usb..

Khronos
18-07-2012, 23:09
Live di windows, no.
live di linux, infinite. e fatte apposta.

google -> Live USB linux.

]Fl3gI4s[
18-07-2012, 23:20
ok è lo stesso linux.
quale distro mi consigli? la classica ubuntu?

Eress
19-07-2012, 07:08
E' un'operazione complicata e dai dubbi risultati, comunque esiste questo

http://reboot.pro/6851/

nel caso sempre meglio installarle OS su hd esterni usb 3 o sata 2 piuttosto che chiavette per motivi di velocità di risposta

]Fl3gI4s[
19-07-2012, 09:11
Potrei anche creare un a partizione su un hard disk 2.0 e installarlo li, dovrebbe essere sempre meglio della penna usb

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Khronos
20-07-2012, 23:53
ma se deve avere un'accesso a internet ultraveloce e immediato, che gliene frega di windows seven o di Ubuntu o di Fedora, di USB3.0 e Sata2?....

gli basta la Damn Small Linux o la Knoppix o la Lupu (bruttissima. preferisco la DSL.) .... 50MB (un pò di più, ora....) ed è già in rete...

vabè.

Il Bruco
21-07-2012, 10:25
Fl3gI4s[;37820651']è possibile farsi una installazione di windows 7 su una pennetta in modo da utilizzarla su altri pc in maniera volatile..
cioè se mi trovo a casa di un amico e voglio contrllare la mia email, ma non mi fido del pc dell'amico perchè puo' essere pieno di virus o spyware. allora avvio la mia copia di windows da penna usb (bios permettendo) e faccio tutte le mie cose senza che il pc infettato interferisca minimamente...

lo so che il sistema operatiovo andrebbe molto lento duvuto alla scarsa velocita della memoria della penna usb..

Basta andare sul portale del gestore dell'email e sei esente da virus.