PDA

View Full Version : Aiuto per Overclock AMD

Emilstyle
18-07-2012, 21:57
Salve a tutti.
Premetto che so che le AMD sono una cacca con gli overclock, vorrei comunque dagli una spintarella per velocizzarlo un pochino.
Premetto che ho un processore AMD Athlon 64 X2 6000+ e una scheda madre M3N78-CM. Ho notato che entrando nel bios ci sono già dei valore preimpostati di 3-5-7%. Ho provato il profilo del 7% e ho notato che effettivamente la potenza aumenta perchè usando SuperPi sul milione mi è passato da 34 a 28 secondi. Tuttavia io non sono esperto di voltaggi e tutto il resto e ho notato che ci sono un sacco di frequenze da impostare.

Girando in rete ho comuqnue letto che gli amd massimo massimo arrivano al 15%... voi che consigliate di fare, lasciare il 7% li o tentare di aumentarlo manualmetne ?

netcrusher
27-07-2012, 13:39
forse con i vecchi athlon era una cacca, io ho un FX-8150 a 4.8 ghz ti sembra una cacca?? :)

Phenomenale
27-07-2012, 17:12
Io avevo un AthlonII X2 250, da 3GHz lo tenevo a 3,5GHz senza nemmeno toccare i voltaggi, non mi sembra un "cacca"... :help:

jumpmad
27-07-2012, 17:25
forse con i vecchi athlon era una cacca, io ho un FX-8150 a 4.8 ghz ti sembra una cacca?? :)

Ciao, scusa, io ho un 8150 su una Sabertooth 990, ho provato a spingermi un po oltre i 4200 senza toccare la tensione di alimentazione ma non è stabilissimo, mi ha dato qualche bsod. Mi dici con che parametri lo tieni a 4.8Ghz e se lo tieni fisso così senza problemi?

isomen
28-07-2012, 21:33
Salve a tutti.
Premetto che so che le AMD sono una cacca con gli overclock, vorrei comunque dagli una spintarella per velocizzarlo un pochino.
Premetto che ho un processore AMD Athlon 64 X2 6000+ e una scheda madre M3N78-CM. Ho notato che entrando nel bios ci sono già dei valore preimpostati di 3-5-7%. Ho provato il profilo del 7% e ho notato che effettivamente la potenza aumenta perchè usando SuperPi sul milione mi è passato da 34 a 28 secondi. Tuttavia io non sono esperto di voltaggi e tutto il resto e ho notato che ci sono un sacco di frequenze da impostare.

Girando in rete ho comuqnue letto che gli amd massimo massimo arrivano al 15%... voi che consigliate di fare, lasciare il 7% li o tentare di aumentarlo manualmetne ?

La tua é una delle cpu meno overclockabili della storia e sono fermamente convinto che faresti bene a passare a intel... ma se vuoi provare ad aumentarne le prestazioni, la sezione giusta per i principianti dell'overclock é questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=114), se cerchi fra le guide trovi anche quella all'oc della tua cpu.

:sbonk: CIAUZ