PDA

View Full Version : Ping fallito a 192.168.1.1

Jymmy097
18-07-2012, 21:36
Salve a tutti,
Ho un amico che ha un problema: fino a ieri riusciva tranquillamente a connettersi. Oggi ha cominciato a dare dei problemi a seguito di un riavvio del computer. Specifico che solo con quel Sony Vaio ha problemi di connessione.
Mi ha chiesto una mano e ho provato a disabilitare poi riabilitare la wireless da pannello di controllo, cancellare la connessione e riconnettersi, ma nulla.

A quel punto mi sono chiesto se non poteva essere un problema di raggiungimento del router. Ho quindi aperto cmd e scritto Ping 192.168.1.1 e infatti su quattro pacchetti ha avuto quattro errori nella connessione. Ho pensato subito che fosse un problema dell'antenna, ma visto che le reti le legge...

Premetto che sono un principiante e non conosco l'hardware del pc.

Grazie mille per qualsiasi risposta riceverò.

Alfonso78
19-07-2012, 09:50
Prova a collegarti via cavo ethernet a quel router e vedi come va.

toretti
19-07-2012, 10:14
se dai il comando "ipconfig /all" dopo esserti agganciato al wifi, che cosa ti restituisce?

telarc
19-07-2012, 10:33
Segui il suggerimento di toretti e poi puoi provare a

cambiare il canale di trasmissione del modem / router

aggiornare i driver della scheda di rete wireless

aggiornare il firmware del tuo modem .

Chiedi al tuo ISP se ci sono problemi sui server

Utilizzo Xirrus Wi Fi inspector per ispezionare il mondo wireless che mi circonda .
La Xirrus Wi-Fi Inspector è un potente strumento per la gestione e risoluzione dei problemi del Wi-Fi su Windows XP SP2 o versione successiva, Vista o 7 laptop. Costruito nel test consentono di caratterizzare l'integrità e le prestazioni della vostra connessione Wi-Fi.
http://www.xirrus.com/Products/Wi-Fi-Inspector.aspx
http://info.xirrus.com/Wi-FiInspectorPage.html su questo link il download- devi registrarti con email -

malatodihardware
19-07-2012, 20:15
Chiedi al tuo ISP se ci sono problemi sui server
Cosa c'entra? Non riesce a pingare l'indirizzo della porta IN del modem, non la OUT..

PS: Primissima prova da fare collegarti via cavo come detto giustamente sopra