PDA

View Full Version : [CT+SPED]Case pc artigianale Plexiglass

rubenalf
18-07-2012, 19:46
Come da titolo vendo Case per pc aperto, artigianale, fatto interamente da me in plexiglass e barre in acciaio.
Il materiale utilizzato è assolutamente nuovo.

http://img217.imageshack.us/img217/6641/img0030ns.jpg

Scheda Tecnica del case:
Il case comprende 2 strati di Plexiglass trasparente di 1cm.
Piedini in gomma rinforzata.
Dimenzioni: 28x37x15.
Formato per ATX e micro ATX
Interspazio piano 13cm.
Il case è predisposto per ospitare: Motheboard, Alimentatore, 3 Hdd, lettore DVD "altri componenti come radiatori e ventole su richiesta"
Altre modifiche su richiesta "se possibili"

Domande frequenti:
1) Come posso fissare la scheda madre?
La scheda madre viene fissata come in un normale case, avvitando le viti nel pannello spueriore "come in foto" http://imageshack.us/photo/my-images/855/img0043di.jpg/

2) Io monto un dissipatore non standard e dietro la motheboard ho delle viti ingombranti come faccio?
Come sopra lo spazio fra il pannello e la motheboard è sufficiente per qualsiasi dissipatore

3) Come fisso i miei componenti Hdd, alimentatore e lettore?
Tutti i componenti vengono fissati allo stesso modo "con delle viti "come in foto http://imageshack.us/photo/my-images/707/img0038dw.jpg/

4) Io posseggo un ssd, ci va un adattatore o altro?
No, cambia solo la distanza dei fori "se me lo comunicate prima li predispongo io, altrimenti con un normalissimo trapano potete farli voi"

5) Come monto i componenti pci?
Tutti i componenti pci vengono montati attraverso una barra filettata ancorata al pannello "come in foto" http://imageshack.us/photo/my-images/4/img0044ws.jpg/

6) Io posseggo molti componenti pci come sli, crossfire o altro come faccio?
Basta comunicarlo e predispongo il numero di barre; di spolito viene predisposto per 2

7) come dispongo i cavi?
Tutti i cavi passano sul lato eesterno o sul retro del case "come in foto" http://imageshack.us/photo/my-images/694/img0046fyd.jpg/

6) Come vengono ancorati e distanziati i pannelli?
I pannelli vengono ancorati con delle barre filettate, distanziati 13cm e avvitati tramite bulloni "come in foto http://imageshack.us/photo/my-images/507/img0040ud.jpg/

7) I tasti power e reset?
I tasti di power e reset possono trovarsi direttamente nella motheboard, in caso contrario vengono messi da me, stesso discorso per i led di power e stato hdd

8) I piedini come sono realizzati?
I 4 piedini sono in gomma rinforzata "come in foto" http://imageshack.us/photo/my-images/689/img0042gb.jpg/

9) Nel mio case ho numerose ventole, quì nn ce ne vanno?
Questo case è la soluzione migliore per far areare i componenti in quanto il calore nn è intrappolato da nessuna superficie e viene disperso subito nell'ambiente, se proprio li volete si possono posizionare lungo il brdo esterno del pannello.

10) per modifiche di dimenzioni o altro chiedere in Pm!!!

Ecco le foto del case completo:
http://imageshack.us/photo/my-images/576/img0032wi.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/210/img0033tk.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/217/img0030ns.jpg/

Per chi volesse, posso far vedere il case di presenza.

Prezzo per case 50 + sped e pagamento anticipato Postepay.

rubenalf
18-07-2012, 21:55
up

Kada
18-07-2012, 22:01
bellissimo case. complimenti. :)
se avessi la disponibilità lo prenderei.

scusa per l'ot.

Limma
19-07-2012, 00:14
Molto interessante...

Alimentatore, HD e masterizzatore sono appoggiati sulla lastra inferiore o si possono fissare in qualche modo?
La scheda madre mi sembra si avviti come nei case "normali", giusto?
Naturalmente niente ventole "all'interno" del case, giusto?

Scusa le tante domande, ma potrebbero interessare anche ad altri.

MEXKaba
19-07-2012, 00:34
non hai mica possibilità di fare un "case" vero e proprio? con possibilità di montaggio del pannello i/o e supporti per ventole? non sarebbe male!

killeragosta90
19-07-2012, 00:47
Molto interessante...

Alimentatore, HD e masterizzatore sono appoggiati sulla lastra inferiore o si possono fissare in qualche modo?

Mi accodo alle domande dell'utente qui sopra ;)

Comunque interessato!! Ti faccio i miei complimenti, è davvero splendido! :eek: Lunica cosa che mi preoccupa è come mettere i cavi, come disporli diciamo, ci sono dei fori appositi?

Volendo si potrebbe avere un colore personalizzato?

Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte :)

xaserxaser
19-07-2012, 05:37
Ho qualche domanda..pulsanti accensione e reset ci sono? quanti alloggi per hdd ci sono? in base alla risposta ti dico xche sono interessato

rubenalf
19-07-2012, 07:28
Molto interessante...

Tutti i componenti sono fissati alla base con le viti, e la scheda madre è normalmente avvitata come un comunissimo case, non c'e bisogno di ventole perché il tutto diventa super areato

rubenalf
19-07-2012, 07:33
Molto interessante...

Ho qualche domanda..pulsanti accensione e reset ci sono? quanti alloggi per hdd ci sono? in base alla risposta ti dico xche sono interessato

I tasti di accensione e Reset possono trovarsi nella stessa scheda madre, in caso contrario vengono messi da me; gli alloggi per hdd sono predisposti per 3

rubenalf
19-07-2012, 07:38
Mi accodo alle domande dell'utente qui sopra ;)

Comunque interessato!! Ti faccio i miei complimenti, è davvero splendido! :eek: Lunica cosa che mi preoccupa è come mettere i cavi, come disporli diciamo, ci sono dei fori appositi?

Volendo si potrebbe avere un colore personalizzato?

Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte :)

I cavi vengono passati al lato esterno "molto accattivante" ma se vuoi si può fare un foro di passaggio "anche se personalmente te lo sconsiglio".

rubenalf
19-07-2012, 11:16
up... a breve posterò le foto di una versione con led colorati che illuminano i pannelli in plex

Limma
19-07-2012, 11:33
up... a breve posterò le foto di una versione con led colorati che illuminano i pannelli in plex

:)
Mi sa che ti conviene anche preparare una specie di "scheda tecnica" sul tuo case, così ci chiariamo le idee per bene...

La lastra inferiore è predisposta con i fori per avvitare Ali, Masterizzatore e 3 Hd? Ho capito bene?

rubenalf
19-07-2012, 11:36
:)
Mi sa che ti conviene anche preparare una specie di "scheda tecnica" sul tuo case, così ci chiariamo le idee per bene...

La lastra inferiore è predisposta con i fori per avvitare Ali, Masterizzatore e 3 Hd? Ho capito bene?

esatto, in più posso predisporre elementi aggiuntivi, come radiatori ecc..
cmq grazie del consiglio ;)

killeragosta90
19-07-2012, 12:05
rubenalf io confermo il mio interesse, aspetto qualche dettaglio in più e poi vedo :) prima di acquistare questo però dovrò vendere il mio haf912 plus!

rubenalf
19-07-2012, 13:40
rubenalf io confermo il mio interesse, aspetto qualche dettaglio in più e poi vedo :) prima di acquistare questo però dovrò vendere il mio haf912 plus!

ok ;)

rubenalf
19-07-2012, 18:05

rubenalf
20-07-2012, 09:58
up:)

killeragosta90
20-07-2012, 13:09
Hai pm, te lo scrivo qua così intato ti faccio "un up a gratis" ;)

rubenalf
21-07-2012, 07:14
up

renga24
21-07-2012, 09:50
davvero un bell'oggetto.

attendo scheda tecnica perchè potrebbe interessarmi.

puoi fare foto piu' dettagliate per quanto riguarda l'aggancio del'alimentatore e degli hd.

grazie:D

rubenalf
21-07-2012, 10:32
davvero un bell'oggetto.

attendo scheda tecnica perchè potrebbe interessarmi.

puoi fare foto piu' dettagliate per quanto riguarda l'aggancio del'alimentatore e degli hd.

grazie:D

scheda tecnica aggiunta;

rubenalf
22-07-2012, 08:42
up

banaz
22-07-2012, 09:03
domanda, come penseresti di fare per mettere un radiatore da 240 ??

rubenalf
22-07-2012, 09:14
domanda, come penseresti di fare per mettere un radiatore da 240 ??

su uno dei due lati o dietro l'alimentatore "con 28x37 hai molto spazio a disp

banaz
22-07-2012, 11:47
visto che pero' non ci sono buchi per viti nel rad sui lati stretti, come si potrebbe fissare ? (per carità io uso in questo momento dello scotch biadesivo sul mio case quindi non mi faccio troppi problemi, se pero' avevi in mente un modo più sicuro non sarebbe malvagio :D )

rubenalf
22-07-2012, 12:15
visto che pero' non ci sono buchi per viti nel rad sui lati stretti, come si potrebbe fissare ? (per carità io uso in questo momento dello scotch biadesivo sul mio case quindi non mi faccio troppi problemi, se pero' avevi in mente un modo più sicuro non sarebbe malvagio :D )

puoi farlo con degli angolari piccolini davnti e dietro, così lo fissi

rubenalf
23-07-2012, 08:51
up

rubenalf
24-07-2012, 12:55
up:D

rubenalf
25-07-2012, 08:07
up :sofico:

rubenalf
26-07-2012, 15:42
up

rubenalf
27-07-2012, 08:48
up:oink:

rubenalf
28-07-2012, 08:44
up;)

Fury85
27-08-2012, 11:55
Novità sul case? Attendo spedizione da settimane...

iasudoru
12-09-2012, 19:39
Il venditore ti contatterà con certezza al suo prossimo collegamento.

Fury85
17-09-2012, 09:25
Chiesto il rimborso già da più di una settimana, per ora nessuna notizia nonostante l'intervento di Iasudoru.

iasudoru
18-09-2012, 20:31
Chiesto il rimborso già da più di una settimana, per ora nessuna notizia nonostante l'intervento di Iasudoru.

Mi ha dato comunicazione in pvt che in settimana provvederà al rimborso.

Fury85
24-09-2012, 09:43
Confermo che NON ho ancora ricevuto rimborso.

iasudoru
24-09-2012, 13:09
Mi ha dato comunicazione in pvt che in settimana provvederà al rimborso.

Contrariamente a quanto garantitomi dal venditore, non ha effettuato alcun rimborso nei tempi stabiliti e pertanto viene sospeso.

Fury85
01-10-2012, 10:51
Sempre la stessa situazione, ora dice che deve vendere il case prima di rimborsarmi :mad: