PDA

View Full Version : Fifa 12 non si avvia più

Luka
18-07-2012, 18:32
Salve, ho comprato fifa su origin e fino a poco tempo fa giocavo senza alcun problema ma da un paio di giorni quando tento di avviarlo mi appare solo la spunta che indica il caricamento senza che il gioco parta nonostante su task manager risulti in esecuzione. Ho provato in tutti i modi eliminando la dll disitallando e reistallando il gioco ma niente.
Qualcuno avrebbe una soluzione da sperimentare?
Può essere si tratti di qualcosa a livello di registro avvenuta dopo un crash del gioco?
Attendo vostre notizie grazie in anticipo :)

*aLe
19-07-2012, 07:47
Ho provato in tutti i modi eliminando la dll disitallando e reistallando il gioco ma niente. Di che dll parli, scusa? Così, tanto pr capirci.
Comunque, qualche patch "non ufficiale" (tipo FIPP, o quella di Zlatan) installata?

Io direi di fare un po' di pulizia nella cartella FIFA12 che hai nei documenti: a volte per esempio il file UGC (quello che contiene giocatori/squadre scaricati dal Creation Centre) fa un po' di casini...
Se non si dovesse risolvere, ti consiglio di andare in Origin e vedere se cliccando col destro sulla "copertina" di FIFA12 ti appare la voce "ripara installazione" o qualcosa del genere (io Origin ce l'ho in inglese quindi la traduzione italiana non la so alla lettera).
Se anche così non riesci a farlo ripartire... Disinstalla, cancella completamente la cartella di FIFA12 dal PC (a volte dopo la disinstallazione ne rimane un "pezzo"), cancella la cartella FIFA12 che hai nei documenti (dovrai poi ricreare impostazioni e profilo da capo) e prova a re-installarlo da 0 usando Origin.

Altrimenti boh, non saprei cosa altro consigliarti!

Luka
19-07-2012, 10:36
Grazie mille per l' aiuto tenterò di fare ciò che mi hai consigliato :).
Comunque parlavo della dll igo32 che in molti suggeriscono di eliminare perchè crea problemi. Ti faccio sapere se risolvo. Saluti Valerio.

Di che dll parli, scusa? Così, tanto pr capirci.
Comunque, qualche patch "non ufficiale" (tipo FIPP, o quella di Zlatan) installata?

Io direi di fare un po' di pulizia nella cartella FIFA12 che hai nei documenti: a volte per esempio il file UGC (quello che contiene giocatori/squadre scaricati dal Creation Centre) fa un po' di casini...
Se non si dovesse risolvere, ti consiglio di andare in Origin e vedere se cliccando col destro sulla "copertina" di FIFA12 ti appare la voce "ripara installazione" o qualcosa del genere (io Origin ce l'ho in inglese quindi la traduzione italiana non la so alla lettera).
Se anche così non riesci a farlo ripartire... Disinstalla, cancella completamente la cartella di FIFA12 dal PC (a volte dopo la disinstallazione ne rimane un "pezzo"), cancella la cartella FIFA12 che hai nei documenti (dovrai poi ricreare impostazioni e profilo da capo) e prova a re-installarlo da 0 usando Origin.

Altrimenti boh, non saprei cosa altro consigliarti!

Eress
19-07-2012, 18:30
A volte una bella pulizia nella cartella documenti fa solo bene, anche quella delle impostazioni e salvataggi

Luka
20-07-2012, 14:18
Grazie per i consigli, non era nessuna dll o file di configurazione ma solo il software Virtu MVP che improvvisamente senza aclun motivo apparente non funziona correttamente e da problemi, disattivandolo Fifa parte senza problemi.