PDA

View Full Version : Schermo pc sostituito, è in garanzia?

Matteokey
18-07-2012, 18:13
Ciao a tutti, ho un problema:

Un anno e 3 mesi fa ho avuto un problema al monitor del mio portatile, un vaio del 2006, problema alla retroilluminazione, in pratica lo schermo era nero ma le icone le riuscivo ad intravedere puntandoci una luce.

Lo porto da un tecnico che ha un negozio davanti a casamia, che mi garantisce il buono stato generale del portatile e mi diagnostica il problema alla retroilluminazione, problema risolvibile con la sostituzione del LCD.
IO accetto, per un costo di 230 euro...:muro:

Dopo 1 anno e 3 mesi si ripresenta il solito problema, e il solito tecnico mi dice che va risostituito lcd a mie spese ( 130euro)

é possibile??? non è 2 anni la garanzia??

grazie a chi mi risponderà

!marco!
18-07-2012, 20:59
il primo problema ovvero schermo senza retroilluminazione fa pensare all'inverter dello schermo (che da corrente alla lampada) piuttosto che allo schermo lcd in se però può anche capitare che sia la lampada dello schermo...

essendo quello acquistato un articolo nuovo direi che ha garanzia di 2 anni, hai ricevuta, fattura, scontrino, ecc...?
però non essendo pratico di centri assistenza e non sapendo l'articolo come ti è stato venduto non so dirti...

di certo il prezzo richiesto 1 anno fa è altissimo, non so che serie vaio sia ma credo che li valga a malapena il pc intero i 230€ ed anche i 130€ sono una bella cifra... ci sarebbe da capire perchè 100€ in meno...

cmq tieni conto che 15.4" usati e funzionanti si trovano sui 40-50€ (prezzo a cui ne ho venduti un paio e che vengono venduti sul mercatino) e che un inverter sta intorno ai 10-15€

il montaggio è abbastanza semplice se si ha una discreta manualità (vedi youtube)

Matteokey
18-07-2012, 22:02
Grazie marco, mi è stato venduto per nuovo, volevo sapere appunto quanto vale la garanzia di un LCD nuovo.
Ho lo scontrino ed un foglio che attesta il lavoro svolto.
Il prezzo è alto lo so, mi sono fidato sbagliando.

Dominioincontrastato
18-07-2012, 22:51
solitamente un lcd sfuso ha garanzia 1 anno, quindi ora come ora sei fuori, resta da vedere se il tecnico a cui hai portato il pc ha messo un lcd nuovo o usato. Ad ogni modo NON riportare il pc a questo pseudotecnico perche 130 E forse sono il valore della macchina per cui un po' di diagnosi, un minimo di dimestichezza nello smontaggio, voglia e curiosità di imparare e vedi che riuscirai a cambiare lcd da solo. Sai esattamente, per prima cosa, quali pezzi ti ha cambiato? Solo lcd o anche l'inverter?