PDA

View Full Version : Installazione windows seven

interpolantics
18-07-2012, 16:41
ciao a tutti,
ho da poco formattato il pc per alcuni problemi che avevo, ed ho tentato di reinstallare Windowd seven attraverso il mio Windows Seven Upgrade Disk.

Tuttavia al momento dell installazione mi compare il seguente messaggio di errore
"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd. Se si dispone di un disco floppy, di un'unita memoria flash usb, di un cd o di un dvd con il driver, inserirlo ora"

prima della formattazione ho creato una copia di backup dei miei driver ma non sono ugualmente riuscito a trovare il driver giusto da installare per risolvere il problema (ho provato anche attraverso il CD con i driver compatibili con seven che mi e stato fornito assieme all upgrade disk). Per questo motivo l istallazione non e riuscita

Sono pero riuscito ad installare il mio vecchio SO (windows vista) ed ora vorrei riprovare ad effettuare l update a seven. Tuttavia per non ritrovarmi con lo stesso problema precedente, avreste dei suggerimenti per risolverlo?

grazie

ps. mi scuso per l assenza di lettere accentate, apostrofi e quant altro ma dopo la formattazione, la lingua di default per la mia tastiera e English, ed e anche l unica lingua presente, percui non ho piu idea di dove siano finite tutte le lettere accentate

Eress
18-07-2012, 17:44
Vedi qui

http://www.creazione-siti-internet.net/blog/soluzioni-a-problemi/windows-7-richiede-i-driver-cddvd-durante-linstallazione-come-risolvere.html

interpolantics
18-07-2012, 21:47
Vedi qui

http://www.creazione-siti-internet.net/blog/soluzioni-a-problemi/windows-7-richiede-i-driver-cddvd-durante-linstallazione-come-risolvere.html

ok grazie mille domani proverò e vi farò sapere com'è andata a finire

interpolantics
19-07-2012, 13:08
prima di formattare vorrei scaricare i driver della mia scheda madre dal sito della casa produttrice come suggerito nell'ultimo punto di quella guida

attraverso CPU-Z ho visto che la mia scheda madre è una Pegatron modello f50sf però non riesco a trovare i driver su internet.
Qualche consiglio su come posso recuperarli?

interpolantics
19-07-2012, 19:59
niente da fare
l'installazione si blocca nella fase ''espansione file di windows'' arrivando all'1% e non schiodandosi di li.

Credo di averle provate tutte ma l'installazione proprio non vuole partire

Eress
19-07-2012, 20:53
Prova lasciando collegato un solo banco di ram alla volta

interpolantics
19-07-2012, 21:40
Prova lasciando collegato un solo banco di ram alla volta

perdona la domanda da noob ma come si fa?

toretti
19-07-2012, 23:58
spegni il pc, scollegalo dalla corrente e premi il pulsante di accensione per scaricare qualunque tensione residua.
apri il case del pc e sfila , facendo pressione sulle relative alette laterali, tutti i banchi di ram, lasciandone uno solo per volta, dopodichè riaccendi il pc.
ripeti l'operazione per ogni banco di ram presente

interpolantics
20-07-2012, 08:44
spegni il pc, scollegalo dalla corrente e premi il pulsante di accensione per scaricare qualunque tensione residua.
apri il case del pc e sfila , facendo pressione sulle relative alette laterali, tutti i banchi di ram, lasciandone uno solo per volta, dopodichè riaccendi il pc.
ripeti l'operazione per ogni banco di ram presente

è un portatile, non ho il case

toretti
20-07-2012, 09:21
che modello?

di solito hanno uno sportello chiuso da una vite, nel lato che poggia sulla scrivania, aprendolo trovi la ram (alcuni purtroppo possono averla sotto la tastiera...)

ps. essendo un portatile ricordati di togliere la batteria e scaricare la tensione residua premendo il tasto di accensione

Eress
20-07-2012, 11:23
Basta svitare le vitine sulla scocca sotto il pc, aprirla e puoi accedere alle ram

interpolantics
20-07-2012, 16:25
ho risolto diversamente
ho copiato il contenuto del DVD su una chiavetta ed ho effettuato di li l'installazione.

Solo che adesso ho un nuovo problema
Windows ci impiega quasi 2 minuti all'avvio prima di entrare sul desktop (cosa che non accadeva neanche prima della formattazione)
da cosa può dipendere? potrebbe essere colpa di un installazione errata del SO?

inoltre nonostante il SO installato sia windows 7, in risorse del computer la cartella del disco C si chiama VistaOS. Da cosa dipende?