View Full Version : [SA/PG+SPED]MacBook Pro Retina Modello base sigillato
Come da titolo, vendo un macbook pro retina modello base ancora sigillato.
Lo vendo per acquisto errato. L'ho preso per l'azienda una settimana fa ma poi a malincuore siamo arrivati alla conclusione di non poterlo utilizzare.
E anocra sigillato, mai aperto. Comprato su apple store quindi ha solo il canonico primo anno di garanzia.
NON PIU IN VENDITA SU QUESTO FORUM
RULES
- mio e coda hanno la precedenza
- precedenza ai blocchi
- precendenza scambio a mano
- no perditempo
- non scambio
- code max 12 ore
- in vendita anche altrove
- mi riservo di ritirarlo dalla vendita in qualsiasi momento
- pagamento con postepay in caso di spedizione
- per chiarimenti o richieste particolare preferirei in pvt
freddy88
21-07-2012, 17:32
se scendi a prezzo da regolamento sono interessato, nuovo costa 2299 - 482 euro di iva = 1817 euro + spese di spedizione assicurato arriviamo a 1850euro
se scendi a prezzo da regolamento sono interessato, nuovo costa 2299 - 482 euro di iva = 1817 euro + spese di spedizione assicurato arriviamo a 1850euro
Hai PM
coda a mano a prezzo da regolamento
Peccato per la distanza, l'avrei preso alla tua richiesta.
backstage_fds
23-07-2012, 16:26
Valuti permuta col mio mbp in firma (cha ha anche Apple Care) più conguaglio da stabilire?
Valuti permuta col mio mbp in firma (cha ha anche Apple Care) più conguaglio da stabilire?
No mi spiace, ho bisogno di monetizzare. Grazie comunque dell'offerta!
backstage_fds
24-07-2012, 14:20
Grazie a te e buon proseguimento.
ferostyle
24-07-2012, 16:51
ti conviene adeguare il prezzo prima che ti chiudano il thread e ti sanzionino
La spedizione assicurata per il valore ed il peso del macbook costa quasi 60 euro, lo sto vendendo a 1940 euro, mi pare abbastanza onesto visto che non è neanche stato disimballato :)
La spedizione assicurata per il valore ed il peso del macbook costa quasi 60 euro, lo sto vendendo a 1940 euro, mi pare abbastanza onesto visto che non è neanche stato disimballato :)
Il problema non è il prezzo onesto o meno.. ma che in questo forum ci sono delle regole da rispettare ed una di queste è di togliere l'IVA dal prezzo più basso che si trova in un negozio on line.
Ad esempio se il prezzo più basso fosse quello dell'apple store, ovvero: 2299 , da questo devi togliere il 21% che equivale a 482,79 euro, quindi 2299 - 482,79 = 1816,21 a cui ovviamente bisogna aggiungere il prezzo della spedizione.
Purtroppo conta poco conta se è sigillato... :)
Il problema non è il prezzo onesto o meno.. ma che in questo forum ci sono delle regole da rispettare ed una di queste è di togliere l'IVA dal prezzo più basso che si trova in un negozio on line.
Ad esempio se il prezzo più basso fosse quello dell'apple store, ovvero: 2299 , da questo devi togliere il 21% che equivale a 482,79 euro, quindi 2299 - 482,79 = 1816,21 a cui ovviamente bisogna aggiungere il prezzo della spedizione.
Purtroppo conta poco conta se è sigillato... :)
Conosco benissimo le regole del mercatino, ci vendo da anni ed ho sempre messo prezzi da regolamento.
Fatto sta che il macbook è nuovo da magazzino e venderlo a 1800 euro sarebbe come perdere 500 euro e svalutare il prodotto. A questo punto me lo tengo.
L'ho abbassato a 1900, più di questo non scendo, anche perché sono 400 euro in meno del prezzo normale e non mi sembra che altri sul forum lo vendino a meno. Se poi non va bene liberi i mod di chiudere il topic di vendita.
Sto vendendo anche su altri lidi.
Grazie della segnalazione :)
Edit:
Anzi, chiedo ai mod per cortesia di chiudere il thread, perché non ho intenzione di svalutare un oggetto che non è neanche stato disimballato.
Vendo solo su altri lidi.
Grazie
a parte che il prezzo scorporato dell'iva non è 1816 ma 1900
2299/1.21 = 1900
poi, è davvero spregevole dal mio punto di vista imporre (specie se fatto da un utente e non un mod) un prezzo che si, da regolamento deve essere sotto questo, ma su un prodotto nuovo o che cmq vale quella cifra è evidentemente troppo sconveniente e chiaramente vendibile a prezzo proposto
io solitamente se non trovo giusto il prezzo non mi immedesimo in moderatore e presso il venditore, faccio back e proseguo sui topic successivi
per il venditore, fai si come faccio anche io, vendi su altri lidi perché qui spesso è un bel macello..! altro che regole..
;)
Non mi pare ti puntino una pistola alla testa e ti obblighino a vendere su questo mercatino...
Io l'avrei preso anche alla sua richiesta, purtroppo la distanza non mi permette di fare ciò. La spedizione per oggetti da 2000 euro la escludo a priori.
gadducci
28-07-2012, 15:45
Io l'avrei preso anche alla sua richiesta, purtroppo la distanza non mi permette di fare ciò. La spedizione per oggetti da 2000 euro la escludo a priori.
non avevo dubbi.....:D
http://i49.tinypic.com/3465a37.jpg
gadducci
28-07-2012, 17:14
hai pienamente ragione... 2000€ non sono noccioline la penso come te
pero' noto che tu hai il vizietto di rovinare i topic... tu mi sembri troppo sapientone
http://i49.tinypic.com/3465a37.jpg
gadducci
28-07-2012, 21:45
Rovinare i topic...Da come lo dici é il tuo. Forse vendevi qualcosa chiedendo quanto o più del nuovo. Sei un rosicone.
UPDATE:ricordo, eri quello che vendeva il MBA usato poco. Hai risentito quando mi sono permesso di farti notare che 221 cicli di ricarica in meno di 10 mesi non é utilizzato poco, quasi un ciclo di ricarica al giorno e considerando l'autonomia del MBA di minimo 5h non é proprio quello che si dice inutilizzato.
si si ..... intanto ti leggo anche in altri forum... e sei sempre il solito scassa....
ciao bello divertiti al mare :D :D :D :D
con affetto Gadducci :Prrr: ( si vede che te non sai nemmeno cosa dici.. c'e' tanti modi di usare e stressare un pc... ) ciao genio del apple
basta cliccare sul tuo profilo e leggere... dove hai messo mano.. ti hanno anche detto che quanti anni hai he he he ... e mi sembri pure uno che fa perdere dimorto tempo
con questo chiuso discorso e mi scuso con il venditore ...
Edo_Evolution
17-08-2012, 19:03
ciao, coda ti lascio pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.