View Full Version : Consiglio nuovo case rapporto dissipazione rumorosità budget 150 €
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo case.
Attualmente ho una primissima versione del cm-690, molto bello però non so se è solo questa prima versione, ma il sistema di gestione cavi e gestione hard disk non mi piace proprio, e dopo circa 4 anni che mi serve fedelmente lo vorrei sostituire. Come budget starei su massimo 150 euro, e mi va bene sia tower che mid tower. Preferirei un case sobrio come i corsair o gli antec, ma se quello che secondo voi è migliore come rapporto dissipazione/rumorosità è un po "aggressivo" (haf) consigliate pure che li valuto tutti. Ho visto qualcosa, e siccome vivo in un ambiente che tende facilmente ad impolverarsi (ho anche un cane e un gatto) preferirei avere anche i filtri antipolvere.
Io ho visto i vari corsair e gli antec come l'Antec P280 che mi piaceva molto ma per acquistare voglio sentire qualche vostra idea ;)
Mio hardware
PSU: Corsair HX750W
Dissi: Scytue Ninja 3
Procio: Intel i7 2600k
VGA: Ati 5850
Per altre info ditemi pure ;)
Prova anche a dare uno sguardo a questi:
Corsair ObsidianD550 (intorno alle 150€)
Cooler Master Silencio 650 (130-140€)
Fractal Design Define XL (questo è full Tower - 150€)
Fractal Design Define R3 (90-100€)
Prova anche a dare uno sguardo a questi:
Corsair ObsidianD550 (intorno alle 150€)
Cooler Master Silencio 650 (130-140€)
Fractal Design Define XL (questo è full Tower - 150€)
Fractal Design Define R3 (90-100€)
Il Corsair l'avevo visto e non mi dispiaceva per niente, ma quale è meglio tra il 550d e il 650d da poco uscito?
Il CM Silencio non l'avevo proprio visto, sembra molto bello ti ringrazio per il consiglio. Appunto però unico dubbio, avendo avuto il CM 690 con i problemi sopra dici che con questo andrei sul sicuro. Mentre a qualità costruttiva raggiungiamo Corsair e Antec (quindi anche meno plastiche)?
I Fractal sono molto belli, ma forse non sacrificano un po troppo le temperature? Ho letto molte review che criticavano le temperature mantenute dagli HD per esempio. L'antec che citavo sopra per esempio ha uno stacco di un paio di cm nella paratia frontale che la va a coprire, per mantenere comunque una buona areazione.
Grazie per i consigli :cool:
Il Corsair l'avevo visto e non mi dispiaceva per niente, ma quale è meglio tra il 550d e il 650d da poco uscito?
Il CM Silencio non l'avevo proprio visto, sembra molto bello ti ringrazio per il consiglio. Appunto però unico dubbio, avendo avuto il CM 690 con i problemi sopra dici che con questo andrei sul sicuro. Mentre a qualità costruttiva raggiungiamo Corsair e Antec (quindi anche meno plastiche)?
I Fractal sono molto belli, ma forse non sacrificano un po troppo le temperature? Ho letto molte review che criticavano le temperature mantenute dagli HD per esempio. L'antec che citavo sopra per esempio ha uno stacco di un paio di cm nella paratia frontale che la va a coprire, per mantenere comunque una buona areazione.
Il 650 forse è nel complesso migliore (soprattutto dal punto di vista raffreddamento)
Il cable management del Silecio 650 non ti deluderà, e nemmeno la gestione dischi.
I fractal, per quanto riguarda il raffreddamento, dipendono un po' dalle ventole che ci aggiungi (con quelle default magari non sono il massimo, ma nemmeno malissimo).
In alternativa puoi dare uno sguardo anche all'Arc (lo possiedo), molto più funzionale a livello raffreddamento, e il rumore dipende eslcusivamente dalle ventole che usi...
Ok grazie mille allora per il momento mi oriento più sul CM che mi ispira di più, quindi a parità in confronto mi bocci gli antec e i corsair a vantaggio del CM?
Perfetto vediamo se qualcun'altro a qualche altro indizio se no altrimenti ordino il CM e poi ti riporterò il tutto ;)
Non boccio assolutamente gli Antec e i Corsair,
secondo me tutti i case di cui abbiamo parlato sono molto validi.
Il Silencio 650 di questi è il più nuovo (e ha anche le feature dello switch dual boot in caso di dischi con diversi sistemi operativi).
Io al tuo posto valuterei senza fretta perchè sono tutti ottimi prodotti, prova a leggere più recensioni.
Ecco appunto consiglio saggio, è che segnuo abbastanza la scena e quindi ne ho sempre sentito parlare, in più avendo letto abbastanza review, nei corsair bene o male un difettuccio ce lo trovano sempre, mentre mi sembra che per l'antec 280 generalmente ci sia una promozione quasi generale. Comunque aspetto che qualche altra persona mi dica la sua intanto mi studio un po il CM e un altro po l'antec :cool:
CM:
http://www.tomshardware.de/Cooler-Master-Silencio-650-Review,testberichte-241037-11.html
http://www.insidehardware.it/hardware/case-e-accessori/1618-cooler-master-silencio-650-eleganza-e-silenziosita?start=6#content
http://www.guru3d.com/article/cooler-master-silencio-650-review/9
Piccolo Up, secondo voi mi conviene passare ad un Corsair H80 o H100 come dissipatore, e quindi prendere in considerazione un case in quest'ottica? :D
Si, ma solo se devi fare overclock spinto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.