PDA

View Full Version : Consiglio nuovo pc (web dev/design)

Chernabog
18-07-2012, 12:49
Salve a tutti,
oggi mi sono fatto fare un preventivo per un nuovo pc, che userei nello specifico per lo sviluppo web (quindi software come wamp e vari altri server locali, oltre che possibilmente vmware) e web design (quindi photoshop, illustrator).
In linea di massima, a volte potrei volermi togliere lo sfizio di giochicchiarci (ma nulla di particolarmente pesante stile crysis 2).

Ora, ecco la configurazione al momento:

Case:
THERMALTAKE Middle Tower V3 Black X VL800M1W2N

http://www.thermaltakeusa.com/product.aspx?c=1390&id=1913

------------------------------------------

Alimentatore:
ocx modxtreme 600w

MOBO:
GIGABYTE GA-H77M-D3H LGA 1155 Intel H77 HDMI SATA 6Gb/s USB 3.0 Micro ATX Intel Motherboard
-----------------------------------------

CPU:
Intel Core i5 2500 3,3 GHZ

RAM:
2 x CORSAIR XMS3 Vengeance DDR3 1600Mhz 4GB

VGA:
Radeon hd 6850 1gb GDDR5
---------------------------------------------

HDD:
WesternDigital HDD 500GB Caviar Green 64Mb SataIII

Su questo ho un dubbio: mi hanno detto che gira a 7200RPM, ma in giro ho letto che la tecnologia che sfrutta arriva si e no a 5400. Vero, falso? Impatta molto sulla performance? In alternativa per 25 euro in più potrei prendermi un Seagate Barracuda da 1TB, stessa cache, ma avrebbe solo 1 anno di garanzia.

-------------------------------------

Che Dite? Prezzo finale 780 €, compreso assemblaggio. Da intendersi che ho già schermo e periferiche varie.

Comprando su internet probabilmente spenderei meno, ma comprandolo dal mio tecnico di fiducia se non altro quando ho qualche problema glielo posso portare e me lo sistema (pure gratis possibilmente).

Commenti?

Deus-Ex
18-07-2012, 13:16
salve,
farai overclocking? a quale risoluzione giocherai?
riesci ad inserire i prezzi per i singoli componenti? sbaglio o manca proprio il masterizzatore?

Chernabog
18-07-2012, 13:57
Ciao,
si, manca il masterizzatore perchè non mi sono informato nello specifico (uno qualsiasi lg va bene). I prezzi sono altini rispetto ad internet, eccoli:

case: 50€
ali: 70€
mobo: 105€
cpu: 225€
ram: 70€
vga: 150€
hdd: 85€
masterizz: 25€

Niente overclocking, quindi suppongo il processore vada bene. Ho uno schermo full-hd, ma conta che non giocherò a nulla di particolarmente pesante, al massimo qualche cosa su emulatori o strategici, raramente fable iii

ah, comunque, visto che principalmente mi serve per lavorare, potrei derogare sulla potenza della scheda video e prendermi una GTX 550 Ti, risparmiando i 70 euro dell'alimentatore e prendendomi un case più scrauso che ce l'ha integrato.

Deus-Ex
18-07-2012, 15:48
la vga la terrei, tanto si può risparmiare qualcosa sul resto, come alimetnatore basta il modello da 500W, vedi anche se ha altre alterantive su quel wattaggio, come cpu un I5 2310/2320 o FX8120 (con l'ultimo dovresti cambiare scheda madre con una asrock 970 pro3)
sul case magari recupera un CM serie elite, vedi elite 370/372 ad un prezzo più basso, infine si l'hdd è da cambiare con una versione WD blue oppure samsung F3

Chernabog
18-07-2012, 16:12
Ciao,
sicuro che la hd 6850 non si tira di più? Sul sito ati da 500 in effetti, ma di solito non conviene prendere un ali un po' più performante?

Per l'hdd avevo pensato in effetti ad un wd blue, ma purtroppo mi ha detto il tecnico che dai suoi fornitori non lo può recuperare

Deus-Ex
18-07-2012, 16:40
con una configurazione simile nn si arriverebbe ai 300 watt, con uno da 500 watt andresti bene

Chernabog
18-07-2012, 16:48
Quindi con un case scarso kraun atx 500 dovrei farcela?

Deus-Ex
18-07-2012, 23:50
no, con quello al secondo sbalzo di tensione l'aliemtnatore salta, e se salta può bruciare qualcos'altro all'interno del pc, parlavo di alimentatori di fascia media, l'ocz lo è (nn proprio nella parte alta della cliassifica ma è 3 volte meglio della media di un kraun)