Chernabog
18-07-2012, 12:49
Salve a tutti,
oggi mi sono fatto fare un preventivo per un nuovo pc, che userei nello specifico per lo sviluppo web (quindi software come wamp e vari altri server locali, oltre che possibilmente vmware) e web design (quindi photoshop, illustrator).
In linea di massima, a volte potrei volermi togliere lo sfizio di giochicchiarci (ma nulla di particolarmente pesante stile crysis 2).
Ora, ecco la configurazione al momento:
Case:
THERMALTAKE Middle Tower V3 Black X VL800M1W2N
http://www.thermaltakeusa.com/product.aspx?c=1390&id=1913
------------------------------------------
Alimentatore:
ocx modxtreme 600w
MOBO:
GIGABYTE GA-H77M-D3H LGA 1155 Intel H77 HDMI SATA 6Gb/s USB 3.0 Micro ATX Intel Motherboard
-----------------------------------------
CPU:
Intel Core i5 2500 3,3 GHZ
RAM:
2 x CORSAIR XMS3 Vengeance DDR3 1600Mhz 4GB
VGA:
Radeon hd 6850 1gb GDDR5
---------------------------------------------
HDD:
WesternDigital HDD 500GB Caviar Green 64Mb SataIII
Su questo ho un dubbio: mi hanno detto che gira a 7200RPM, ma in giro ho letto che la tecnologia che sfrutta arriva si e no a 5400. Vero, falso? Impatta molto sulla performance? In alternativa per 25 euro in più potrei prendermi un Seagate Barracuda da 1TB, stessa cache, ma avrebbe solo 1 anno di garanzia.
-------------------------------------
Che Dite? Prezzo finale 780 €, compreso assemblaggio. Da intendersi che ho già schermo e periferiche varie.
Comprando su internet probabilmente spenderei meno, ma comprandolo dal mio tecnico di fiducia se non altro quando ho qualche problema glielo posso portare e me lo sistema (pure gratis possibilmente).
Commenti?
oggi mi sono fatto fare un preventivo per un nuovo pc, che userei nello specifico per lo sviluppo web (quindi software come wamp e vari altri server locali, oltre che possibilmente vmware) e web design (quindi photoshop, illustrator).
In linea di massima, a volte potrei volermi togliere lo sfizio di giochicchiarci (ma nulla di particolarmente pesante stile crysis 2).
Ora, ecco la configurazione al momento:
Case:
THERMALTAKE Middle Tower V3 Black X VL800M1W2N
http://www.thermaltakeusa.com/product.aspx?c=1390&id=1913
Alimentatore:
ocx modxtreme 600w
MOBO:
GIGABYTE GA-H77M-D3H LGA 1155 Intel H77 HDMI SATA 6Gb/s USB 3.0 Micro ATX Intel Motherboard
-----------------------------------------
CPU:
Intel Core i5 2500 3,3 GHZ
RAM:
2 x CORSAIR XMS3 Vengeance DDR3 1600Mhz 4GB
VGA:
Radeon hd 6850 1gb GDDR5
---------------------------------------------
HDD:
WesternDigital HDD 500GB Caviar Green 64Mb SataIII
Su questo ho un dubbio: mi hanno detto che gira a 7200RPM, ma in giro ho letto che la tecnologia che sfrutta arriva si e no a 5400. Vero, falso? Impatta molto sulla performance? In alternativa per 25 euro in più potrei prendermi un Seagate Barracuda da 1TB, stessa cache, ma avrebbe solo 1 anno di garanzia.
-------------------------------------
Che Dite? Prezzo finale 780 €, compreso assemblaggio. Da intendersi che ho già schermo e periferiche varie.
Comprando su internet probabilmente spenderei meno, ma comprandolo dal mio tecnico di fiducia se non altro quando ho qualche problema glielo posso portare e me lo sistema (pure gratis possibilmente).
Commenti?