View Full Version : Nuova piattaforma
berna995
18-07-2012, 12:34
Salve,
vorrei cambiare scheda madre e processore al mio computer in quanto sono rimasto a un vecchio core 2 duo e8500. Attualmente non ho molto budget, circa 200 €.
Ho gia un alimentatore da 850 watt della TT, della RAM OCZ 1600 MHZ DDR3, una scheda video HD5770 e tutte le periferiche secondarie di mia necessità.
Grazie in anticipo.
salve,
qual'e lo scopo dell'upgrade al pc? fai overclocking?
quale ram stai utilizzando attualmente?
berna995
18-07-2012, 14:22
Lo scopo è avere un PC che duri nel tempo un pochino. Faccio molto multi-tasking e qualche gioco, l'overclocking posso anche non farlo, magari con 200 € di budget non riesco a permettermelo.
hai la rampage extreme?
puoi aggiornare ad un Core 2 Quad, della serie Q9xx0 miglireresti molto nel multitasking, in game reggono ancora bene, specie con un pò di overclocking
berna995
18-07-2012, 16:33
Purtroppo la Rampage mi e' morta e quindi mi conviene cambiare architettura. In casa AMD c'è qualcosa?
puoi valutare i classici phenom X4, come il 965 ed una scheda 970 oppure gli I3, 2100/2120 su shceda Z77 o H77, sul secondo nn puoi fare overclocking e devi controllare che le tue ram ocz nn superino gli 1.5V altrimenti rischiano di danneggiare il controller di memoria integrato nella cpu stessa
berna995
18-07-2012, 17:02
Le mie RAM vanno a 1.8 volt. Cosa ne pensi un 6 o addirittura 8-core AMD? Pero poi non saprei che scheda madre scegliere...
i giochi sfruttano si e no 3 core direi che avresti altri 5 core che stanno li a guardare per nulla (a meno che nn fai lavori più impegnativi quali editing, encoding o cose similari), come ti dicevo il phenom per il gaming và benissimo
anche se 1.8V è un pò alto anche per il suo controller
berna995
19-07-2012, 12:21
Sono d'accordo con te sul fatto che i giochi e le app attuali non sfruttano a dovere i core ma pensando alla longevità dello stesso cosa mi conviene?
Ah, una cosa, ma anche i nuovi AMD hanno il controller della memoria integrato?
Scusa la mia ignoranza abissale.
Un'altra cosa: se prendo AMD, che mi sembra decisamente meglio per quanto riguarda qualità/prezzo, che scheda madre mi consigli? Il budget ricordo essere circa 200 euri.
Grazie!
forse li sfrutteranno fra qualche anno, ma adesso nn si può proprio dire (magari se sony usera una apu amd multicore ci sarà più sviluppo in tal senso, ad oggi i tre core derivano dall'uso sulla xbox360 che ne he appunto uno così)
si sono hanni che il controller è integrato (se nn sbaglio dagli athlon 64 in poi)
potresti prendere un phenom 965 e una gigabyte GA-990XA-UD3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.