PDA

View Full Version : tablet o diazionario elettronico

Cokiere
18-07-2012, 10:50
salve
a breve partirò per le vacanze e mi trovo ancora indeciso su quale acquisto optare.
Viaggio non per lavoro ma per vacanze e solo fuori Italia. Unisco utile al dilettevole facendo dei corsi di inglese, perciò necessito di un vocabolario molto leggero e capiente di tutto quello che potrò avere bisogno in classe come in qualsiasi altra parte.
Chiedo: mi conviene un tablet o un dizionario elettronico?
Ho cercato e per avere un dizionario con SD e USB i prezzi vanno sopra i 350€, perciò pensavo di valutare un tablet fruttandolo anche in altri ambiti.
Ho anche un portatile da 17" che oltre a pesare troppo non lo sfrutto molto; lo venderi per inutilizzo se voi mi consiglierete un tablet
grazie a tutti
ciao

Zip80
19-07-2012, 13:23
Oxford advanced learning dictionary: l'anno scorso avevo fatto un corso di inglese è l'avevo installato su cel android. Davvero eccellente.... vale tutti i 23€ che costa! Gira anche su tablet e ne esiste la versione per il mondo Apple.

Su Android esistono anche dizionari inglese italiano (ma se vuoi imparare l'inglese lascia perdere) completamente free.

Sony Tablet S recentemente aggiornato ad Android 4 è un'opzione sotto i 300€ molto stilosa e valida. Ti sconsiglio Ipad se non hai mai usato prodotti Apple poiché molto più chiusi e meno configurabili del mondo Android (anche se lo schermo retina del New Ipad è eccelso ed inarrivabile!)

Sconsiglio assolutamente qualcosa che faccia solo da dizionario (anche perché cosa avresti di meglio di un Oxford Advanced learning dictionary?)

;)

Cokiere
23-07-2012, 13:47
salve
grazie per la tua risposta.
Stò ancora valutando fra toshiba at300 o samsung galaxy. Io preferirei toshiba ma non riesco a decidermi.

grazie in anticipo se mi date consigli o esperienze avute.
ciao a tutti