PDA

View Full Version : EPSON R300...ANDATA. CONSIGLIO STAMPANTE PER REFILL

Matthew79
18-07-2012, 10:16
Ciao ragazzi.

Dopo 6 anni di onorato servizio la mia Epson R300 ha fatto bye bye. :cry:

Mi consigliate una stampante con queste 2 caratteristiche:

1) Possibilità di ricarica tramite refill senza il minimo problema
2) Possibilità di stampa CD-DVD

Magari discretamente recente. Il prezzo non è un problema. Non ho bisogno di performance particolari stampo varie cose, e qualche foto di tanto in tanto, se è di buona qualità, meglio :D Nel senso non vorrei scendere sotto la qualità che era della EPson 300 ovviamente :fagiano:

Grazie a tutti in anticipo :)

Matthew79
19-07-2012, 13:28
up...

FRENK_3
19-07-2012, 21:56
Dopo R 300 sono passato a R 265 e poi a P 50 ho sempre usato il rid esterno e sono sempre la stessa stampante più o meno. La P 50 stampa meglio della R 300, anche se questa era più solida, Ciao Frenk

Matthew79
19-07-2012, 22:19
Dopo R 300 sono passato a R 265 e poi a P 50 ho sempre usato il rid esterno e sono sempre la stessa stampante più o meno. La P 50 stampa meglio della R 300, anche se questa era più solida, Ciao Frenk

Grazie! RID sarebbe il sistema a ricarica continua? Me la consigli la P50?

COme funziona rispetto alla R300 sempre cartucce, resetter, etc?

Grazie :)

FRENK_3
20-07-2012, 11:24
Se non ti serve lo scanner e altre cose (io le tengo separate), la P 50 soprattutto per il ris esterno credo sia la più adatta ed è sempre la migliore per la stampa di CD. Io (l'ho scritto spesso su questo forum) prendo tutto da refill, sia le autoreset che l'inchiostro. Questo, però lo prendo in fiera dell'elettronica (trovi l'elenco su internet) perché trovo le bottigliette da100 ml di InkTek made in Korea con data di scadenza. Mai avuti intasamenti di ugelli in tanti anni!!!
Ciao Frenk

Matthew79
21-07-2012, 11:33
Grazie. Mi sto orientando sulla P50.

Domanda forse idiota, ma.... vedo che non c'è più il display.

Come si fa adesso a capire se c'è qualche problema che prima con la R300 lo scriveva a display?

Per esempio mi ricordo che una volta era "partito" il chip autoresettante della cartuccia Ciano Photo, e grazie al codice di errore sul display della R300 ("cartuccia T0XXX non riconociuta") sapevo che il problema riguardava quella specifica cartuccia e ho cambiato solo il chip di quella.

Ora come funziona sulla P50, c'è solo il led di errore inchiostri e basta? Come si fa a sapere -eventualmente- quale tipo di problema o riguardo a quale cartuccia? Non è scomodo?

Grazie in anticipo. :mano: