View Full Version : la tariffa migliore vs cellulari ?
Anche io sto cercando la tariffa migliore verso i cellulari,ora uso indoona con tariffazione al secondo ma la sua pecca è il primo minuto anticipato di 10 cent!!
Vorrei una tariffa voip al secondo, senza scatto e senza minuto anticipato.
Stavo pensando a messagenet ma prima volevo il vostro parere.
Comunque la tariffa migliore per il momento verso telefoni mobili la fa telbo.com del circuito betamax con tariffazione al minuto.
ciao Telbo con è utilizzabile con un telefono tipo gigaset A510ip?
al momento mi sembrano le tariffe migliori
MarcoMdG
26-08-2012, 23:54
ciao Telbo con è utilizzabile con un telefono tipo gigaset A510ip?
al momento mi sembrano le tariffe migliori
Ciao a tutti ,anche a me piacerebbe provare telbo,io ho un gigaset c610ip ,nelle impostazioni ci sono pre impostati diversi provider VoIP tra cui messagenet che sto utilizzando,ma non telbo e nell'inserimento manuale delle impostazioni di telbo su gigaset non ci capisco niente .:help:
C'è qualche anima pia che mi darebbe una mano??
Grazie!
;)
Come ti trovi con messagenet? La qualità della conversazione?
MarcoMdG
27-08-2012, 12:48
Come ti trovi con messagenet? La qualità della conversazione?
Messagenet funziona benissimo,sia con app in 3g e in wifi(su iphone4)che con voip su wifi di casa,tanto che sto pensando di fare portabilità del numero telecom ,io abito in una zona dove non arriva adsl via cavo,uso il servizio di linkem per internet,per cui non ho la necessità di tenermi il fisso.
Vorrei provare telbo per le tariffe interessanti e per i freeday(90 per ricarica di 10 dollari se non sbaglio)quindi farmi chiamare sul mio vecchio numero fisso e magari chiamare con qualche provider più conveniente di messagenet
Messagenet funziona benissimo,sia con app in 3g e in wifi(su iphone4)che con voip su wifi di casa,tanto che sto pensando di fare portabilità del numero telecom ,io abito in una zona dove non arriva adsl via cavo,uso il servizio di linkem per internet,per cui non ho la necessità di tenermi il fisso.
Vorrei provare telbo per le tariffe interessanti e per i freeday(90 per ricarica di 10 dollari se non sbaglio)quindi farmi chiamare sul mio vecchio numero fisso e magari chiamare con qualche provider più conveniente di messagenet
Esattamente quello che vorrei fare io...
MarcoMdG
27-08-2012, 17:27
Esattamente quello che vorrei fare io...
Basta solo capire come configurare il telefono...ma ripeto non ci capisco un cavolo,e le voci della configurazione sul sito telbo sono diverse da quelle dellle impostazioni di configurazione via web di gigaset
Appena mi arriva il telefono provo
MarcoMdG
28-08-2012, 13:36
Appena mi arriva il telefono provo
Ok funziona, devo testare bene la qualità delle chiamate con telbo
Ok funziona, devo testare bene la qualità delle chiamate con telbo
ancora non ho il telefono a questo punto approfitto dei tuoi test... ritardo nella conversazione? eco? sensazione di lontananza?
grazie mille
MarcoMdG
28-08-2012, 20:52
ancora non ho il telefono a questo punto approfitto dei tuoi test... ritardo nella conversazione? eco? sensazione di lontananza?
grazie mille
Ti dirò,ho fatto un paio di telefonate e sembra esserci un po' di ritardo,non una cosa esagerata però c'è,no eco ,come audio paragonabile ad una chiamata su linea normale.
Devo provarlo bene,potrebbe essere anche la mia linea internet che andando via radio non è sempre costante ,non saprei se è il caso di toccare i codec nelle impostazioni di gigaset,devo testare bene.
Però per 90 giorni di chiamate free un po' di ritardo ci può stare! :)
ciao mi è arrivato il telefono... il problema è che adesso non riesco ad assegnargli un ip... hai qualche suggerimento? apertura porte ecc
MarcoMdG
01-09-2012, 18:38
ciao mi è arrivato il telefono... il problema è che adesso non riesco ad assegnargli un ip... hai qualche suggerimento? apertura porte ecc
Io non ho avuto problemi,quando l'ho collegato al router ha fatto tutto da solo e mi ha chiesto se volevo installare il nuovo firmware,ha scaricato installato e basta.
sono riuscito a fare tutto... al momento sto usando messagenet come provider e devo dire che sia a livello di tariffe che di qualità non mi sembra affatto male
MarcoMdG
08-09-2012, 08:37
sono riuscito a fare tutto... al momento sto usando messagenet come provider e devo dire che sia a livello di tariffe che di qualità non mi sembra affatto male
Vero funziona benissimo,io sto aspettando la portabilità del numero da telecom a messagenet,dovrebbe essere in funzione da mercoledì,così mi libero di telecom!!
:D
Tabagismo
08-09-2012, 18:20
Scusate la domanda forse banale ma senza un provider adsl su cosa viaggia messagenet?
Inviato da Android
malatodihardware
09-09-2012, 10:20
Altre connessioni (tipo hyperlan) oppure linee solo dati..
Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2
Volevo sapere come funziona Telbo. Per creare l'account devi per forza scaricare il software e poi installarlo nel pc? Io come telefono uso il Siemens a580ip e attualmente come provider voip uso voicee.
marcello401
10-09-2012, 19:36
Volevo sapere come funziona Telbo. Per creare l'account devi per forza scaricare il software e poi installarlo nel pc? Io come telefono uso il Siemens a580ip e attualmente come provider voip uso voicee.
Si..purtroppo è l'unico modo per crearti un account..
Grazie per avermi risposto. Quindi non vi è operatore, tipo betamax, che per creare l'account devi per forza installare il loro software?
marcello401
11-09-2012, 17:49
Grazie per avermi risposto. Quindi non vi è operatore, tipo betamax, che per creare l'account devi per forza installare il loro software?
Ci sono operatori dellmont o betamax..che non c'è bisogno di scaricare il loro software x creare un account..Telbo e forse qualcun altro è l'eccezione..
Ciao
Cosa ne dici di Voipbuster? Necessita sempre del software?
marcello401
13-09-2012, 20:47
Cosa ne dici di Voipbuster? Necessita sempre del software?
lo puoi verificare direttamente dalla loro pagina web..normalmente ti fanno fare l'iscrizione online..diversamente e piu' raramente ti fanno solo scaricare il loro software.
Ciao
andreavda
23-10-2012, 21:24
attualmente la tariffa migliore verso i cellulari ce l'ha solo telbo
marcello401
25-10-2012, 06:16
attualmente la tariffa migliore verso i cellulari ce l'ha solo telbo
Ti sbagli..:stordita: la migliore è freevoipdeal 6millesimi verso i cell italiani...verificate sul loro sito..Ciao
speleopippo
26-10-2012, 14:28
scusate la domanda niubbissima, ma non ne so nulla:
con uno dei servizi che avete elencato, FreeVoipDeal per esempio, io posso chiamare, a consumo, cellulari italiani, dal pc, usando il microfono che uso per skype, senza che serva null'altro (se non un adsl flat che ho)?
download del software, acquisto credito e via che si parla?
dopodichè:
la qualità è in genere decente?
sono affidabili?
grazie! :)
marcello401
27-10-2012, 06:28
scusate la domanda niubbissima, ma non ne so nulla:
con uno dei servizi che avete elencato, FreeVoipDeal per esempio, io posso chiamare, a consumo, cellulari italiani, dal pc, usando il microfono che uso per skype, senza che serva null'altro (se non un adsl flat che ho)?
download del software, acquisto credito e via che si parla?
dopodichè:
la qualità è in genere decente?
sono affidabili?
grazie! :)
Si..a tutte le tue domande..ma se vuoi fare una cosa ancora migliore..ti compri un telefono cordless ip(tipo siemens c610Ip)..lo colleghi al tuo router..e ti potrai godere il voip senza avere necessariamente il pc acceso..e vedrai come la tua bolletta telefonica classica diventerà molto leggera.
Ciao
speleopippo
27-10-2012, 10:10
Si..a tutte le tue domande..ma se vuoi fare una cosa ancora migliore..ti compri un telefono cordless ip(tipo siemens c610Ip)..lo colleghi al tuo router..e ti potrai godere il voip senza avere necessariamente il pc acceso..e vedrai come la tua bolletta telefonica classica diventerà molto leggera.
Ciao
ottimo, grazie!
una questione ancora: ci sono tel che costano di meno, pur ottimi?
speleopippo
29-10-2012, 11:38
ottimo, grazie!
una questione ancora: ci sono tel che costano di meno, pur ottimi?
e aggiungo ancora due domande: io ho già un cordless fisso, che uso dal 15 anni. il telefono voip che, se ho capito bene, attaccherei al router, mi lascerebbe comunque la possibilità di usare anche il cordless vecchio, dico bene?
oppure potrei usare il tel voip per fare tel sia classiche sia voip?
senza elettricità: niente telefonate con il tel voip?
grazie!:)
speleopippo
30-10-2012, 16:44
chi ha voglia di rispondere alle ultime mie domande?
grazie :)
malatodihardware
30-10-2012, 18:01
ho già un cordless fisso, che uso dal 15 anni. il telefono voip che, se ho capito bene, attaccherei al router, mi lascerebbe comunque la possibilità di usare anche il cordless vecchio, dico bene?
Continuerà a funzionare ma solo sulla sua linea analogica, se vuoi far andare in VOIP anche quello ti serve un adattatore ATA
Con alcuni è possibile, non tutti però. Ti conviene controllare al momento dell'acquisto.
Giusto, ma neanche col tuo cordless attuale.. :D
E aggiungo: anche senza internet ma con l'elettricità niente telefonate lo stesso!
speleopippo
30-10-2012, 18:20
cut
;)
e circa la scelta del telefono voip?
solo siemens c610Ip o ci sono modelli validi che costano un po' meno?
;)
e circa la scelta del telefono voip?
solo siemens c610Ip o ci sono modelli validi che costano un po' meno?
io mi trovo bene con l'A510IP
e aggiungo ancora due domande: io ho già un cordless fisso, che uso dal 15 anni. il telefono voip che, se ho capito bene, attaccherei al router, mi lascerebbe comunque la possibilità di usare anche il cordless vecchio, dico bene?
grazie!:)
io come te ho sia il vecchio cordless che il voip non credo tu possa usare il vecchio tel per il voip
esatto...niente corrente, niente router, niente voip
speleopippo
30-10-2012, 18:58
io mi trovo bene con l'A510IP
che immagino sia il fratellino dell'altro, con qualche funzionalità avanzata in meno.
io come te ho sia il vecchio cordless che il voip non credo tu possa usare il vecchio tel per il voip
esatto...niente corrente, niente router, niente voip
grazie ;)
Ciao a tutti,
io come provider voip uso rynga della betamax, 2,3 cent di€per le chiamate verso i cellulari, gratis verso i fissi per120 giorni con una ricarica di 10€ e 5cent per gli SMS.
Ho un cordless A580ip e il tutto va alla perfezione.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao a tutti,
io come provider voip uso rynga della betamax, 2,3 cent di€per le chiamate verso i cellulari, gratis verso i fissi per120 giorni con una ricarica di 10€ e 5cent per gli SMS.
Ho un cordless A580ip e il tutto va alla perfezione.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao la qualità della conversazione com'è? C'e' eco o ritorno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.