PDA

View Full Version : Corsair TX650 andato al creatore. Come procedo?

roccia1234
18-07-2012, 08:45
Ciao a tutti!

Come da titolo, oggi il mio TX650 ha simpaticamente deciso di abbandonarmi.
In sintesi appena ho premuto il tasto di accesione del pc, la lucina si è accesa per un millisecondo e si è subito rispenta (proprio una flashata). Da li più nulla.

Ho fatto il test della graffetta, ponticellando il filo verde con una massa (lo consigliano pure sul sito corsair :D ) ma l'ali è completamente morto, ventola ferma e 0 volt su qualunque molex/presa.

Ora, l'ali l'ho acquistato il 13/10/2009 presso BOW con ritiro a mano.
Che voi sappiate, è ancora in garanzia? Sul sito corsair ho letto che la serie TX ha 5 anni di garanzia, ma ciò è relativo ad ali acquistati dal settembre 2011 in poi... qualcuno si ricorda la garanzia di quelli più vecchi?

Seconda cosa, se è ancora in garanzia, come procedo? Apro RMA dal sito corsair e me la sbrigo io direttamente con la casa madre oppure vado da BOW e lascio che se la sbrighino loro?

P.S. sono un po' amareggiato... ho preso un corsair, e pure sovradimensionato per il sistema che ho (vedi pc 1 in firma), per non avere problemi... e mi salta proprio lui :cry: .
Mi sarei aspettato una cosa del genere dall' LC power di 7 anni attaccato al muletto e acceso 24/7.

EDIT: ok, ha 5 anni di garanzia pure il mio. Come mi consigliate di procedere? bow oppure direttamente corsair?

wizard1993
18-07-2012, 10:37
direttamente corsair

roccia1234
18-07-2012, 10:42
Grazie mille, procedo :)

P.S. perlomeno non è saltato null'altro, è ancora tutto come prima, raid compresi. Mi è bastato attaccare un altro ali e il pc si è avviato al primo colpo senza battere ciglio :) .

roccia1234
18-07-2012, 11:39
Cosa mi consigliate di usare per spedire in olanda? Corriere (quale corriere?) o poste?
La spedizione preferirei che sia assicurata e tracciabile.

Per il pacco: io ho ancora la scatola e gli imballaggi originali... pensavo di mettere li dentro l'ali e poi mettere il tutto in uno scatolone imbottito con del millebolle. Per voi è sufficiente?

Inoltre mi dicono "please make sure your complete address is included within the package".

Va bene un foglio con su scritto il mio indirizzo, giusto?

Scusate le domande banali, è la prima volta che faccio un RMA.

Defqon1
18-07-2012, 12:32
Io ho fatto rma da corsair, te lo cambiano in 2 settimane, fantastici.
Io ho fatto una raccomandata internazionale, ma nel tuo caso temo che ti costi parecchio dato il peso.
Sui corrieri non saprei, informati.
L'imballaggio è obbligatorio, sennò te lo rimandano indietro.
Fuori dal pacco deve essere in bella mostra il tuo indirizzo e il numero di RMA.