roccia1234
18-07-2012, 08:45
Ciao a tutti!
Come da titolo, oggi il mio TX650 ha simpaticamente deciso di abbandonarmi.
In sintesi appena ho premuto il tasto di accesione del pc, la lucina si è accesa per un millisecondo e si è subito rispenta (proprio una flashata). Da li più nulla.
Ho fatto il test della graffetta, ponticellando il filo verde con una massa (lo consigliano pure sul sito corsair :D ) ma l'ali è completamente morto, ventola ferma e 0 volt su qualunque molex/presa.
Ora, l'ali l'ho acquistato il 13/10/2009 presso BOW con ritiro a mano.
Che voi sappiate, è ancora in garanzia? Sul sito corsair ho letto che la serie TX ha 5 anni di garanzia, ma ciò è relativo ad ali acquistati dal settembre 2011 in poi... qualcuno si ricorda la garanzia di quelli più vecchi?
Seconda cosa, se è ancora in garanzia, come procedo? Apro RMA dal sito corsair e me la sbrigo io direttamente con la casa madre oppure vado da BOW e lascio che se la sbrighino loro?
P.S. sono un po' amareggiato... ho preso un corsair, e pure sovradimensionato per il sistema che ho (vedi pc 1 in firma), per non avere problemi... e mi salta proprio lui :cry: .
Mi sarei aspettato una cosa del genere dall' LC power di 7 anni attaccato al muletto e acceso 24/7.
EDIT: ok, ha 5 anni di garanzia pure il mio. Come mi consigliate di procedere? bow oppure direttamente corsair?
Come da titolo, oggi il mio TX650 ha simpaticamente deciso di abbandonarmi.
In sintesi appena ho premuto il tasto di accesione del pc, la lucina si è accesa per un millisecondo e si è subito rispenta (proprio una flashata). Da li più nulla.
Ho fatto il test della graffetta, ponticellando il filo verde con una massa (lo consigliano pure sul sito corsair :D ) ma l'ali è completamente morto, ventola ferma e 0 volt su qualunque molex/presa.
Ora, l'ali l'ho acquistato il 13/10/2009 presso BOW con ritiro a mano.
Che voi sappiate, è ancora in garanzia? Sul sito corsair ho letto che la serie TX ha 5 anni di garanzia, ma ciò è relativo ad ali acquistati dal settembre 2011 in poi... qualcuno si ricorda la garanzia di quelli più vecchi?
Seconda cosa, se è ancora in garanzia, come procedo? Apro RMA dal sito corsair e me la sbrigo io direttamente con la casa madre oppure vado da BOW e lascio che se la sbrighino loro?
P.S. sono un po' amareggiato... ho preso un corsair, e pure sovradimensionato per il sistema che ho (vedi pc 1 in firma), per non avere problemi... e mi salta proprio lui :cry: .
Mi sarei aspettato una cosa del genere dall' LC power di 7 anni attaccato al muletto e acceso 24/7.
EDIT: ok, ha 5 anni di garanzia pure il mio. Come mi consigliate di procedere? bow oppure direttamente corsair?