View Full Version : ASUS K55VM
bambagias
18-07-2012, 08:28
K55VM (http://www.asus.com/Notebooks/Versatile_Performance/K55VM/)
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha notizie a proposito di questo notebook che monta un i7 3610QM "Ivy" e GT630.
Visto che sto cercando un pc all-around che duri qualche annetto il modello mi sembrava un buon compromesso....dalle caratteristiche si potrebbe quasi dire che è l'alternativa a chi,come me, trova oscena la scocca dell' N56VM (non me ne vogliano i possessori ma personalmente mi fa proprio orrore....:) )
Ho guardato su alcuni siti spagnoli e sembra che il prezzo si aggiri sui 700 euro; ho trovato un paio di notizie in cui era specificato che sarebbe entrato in commercio a inizio luglio però cercando sui vari negozi online non ce n'è traccia e nemmeno il sito italiano della Asus stessa ne fa menzione...
Chi ha qualche notizia a riguardo?
il k55vm non è commercializzato in italia,almeno io online non l ho trovato in nessun sito italiano.ce invece la sua versione castrata con la gt610m.se puoi prendere un 17 pollici ce il k75con le stesse caratteristiche e stessa estetica a circa 700/750€ online . questo si che ha la 630m.se non hai problemi per il trasporto dovrebbe fare al caso tuo
bambagias
18-07-2012, 11:35
Il K55VD (la versione con la GT610m) imho non ha molto senso, in quanto la HD4000 integrata nell'i7 ha maggior potenza....
Avevo visto il K75 ma il problema è che lo terrò in borsa quasi tutti i giorni e quindi i 17 pollici (che per uso Adobe mi farebbero comodo) sarebbero un peso ed un ingombro eccessivo!!!
Il K55VD (la versione con la GT610m) imho non ha molto senso, in quanto la HD4000 integrata nell'i7 ha maggior potenza....
Avevo visto il K75 ma il problema è che lo terrò in borsa quasi tutti i giorni e quindi i 17 pollici (che per uso Adobe mi farebbero comodo) sarebbero un peso ed un ingombro eccessivo!!!
E lo so ancheio ho il tuo stesso problema.ci sarebbe anche la variante k55dr con l a8+amd hd radeon7670m che dal lato gpu é leggermente superiore alla 630m di nvidia solo che scarseggia la potenza di calcolo della cpu anche se pur quad core e lavorando in parallelo alla gpu integrata.pero hai anche 200 /250 euro risparmiati .online lo trovi a meno di 500 euro
trova oscena la scocca dell' N56VM (non me ne vogliano i possessori ma personalmente mi fa proprio orrore.... )
per mè è fantastico:sbav:
comunque se non ti interessa giocare prendere quello con amd non ha senso, comunque magari potresti prendere un samsung in offerta al mediamondo con i7 2670qm e 540m a 599 euro
bambagias
18-07-2012, 15:35
Infatti, ho bisogno di un i7 che mi garantisca potenza di calcolo, virtualizzazione e durata nel tempo!
L'N56 non lo so, trovo splendide la retroilluminazione della tastiera (molto comoda) ed il logo sul retro illuminato (pura estetica;) ); non riesco a fare l'occhio alla superfice: rispetto a quella di un mac all'occhio sembra plastica e non alluminio, poi non mi piacciono tutti i forellini concentrici (me li immagino già fra 2 anni tuti pieni di polvere!!!:D ).
Meglio così....al momento non potrei permettermelo!!!
Se non ti importa la grafica ce il k55vd con i7 ivy bridge con gpu integrata( la 610m nemmeno la considero a questo punto) se ti serve solo potenza di calcolo questo é migliore e poi è un modello nuovo (ed esteticamente è bello ma poi sono pareri personali) se vuoi una soluzione piu equilibrata prendi il samsung consigliato da tonyxx;) comunque sia l n56 é stupendo xd peccato il prezzo elevato
cmq la scelta di metterci la 610m è proprio da LOL:D . Più scarsa della integrata intel...complicano la costruzione del notebook per farlo andare più piano!!! Classico comportamento per beccare i più allocchi da centro commerciali che vedono scritto: NVIDIA GEFORCE POWARRR 610m 2 GIGAAAA DI MEMORIA...STICAxxI dicevano.
Se non aveva la 610m e costava sui 450-500 euro ci facevo un pensierino, così guardo ad altro sinceramente.
Infatti, ho bisogno di un i7 che mi garantisca potenza di calcolo, virtualizzazione e durata nel tempo!
L'N56 non lo so, trovo splendide la retroilluminazione della tastiera (molto comoda) ed il logo sul retro illuminato (pura estetica;) ); non riesco a fare l'occhio alla superfice: rispetto a quella di un mac all'occhio sembra plastica e non alluminio, poi non mi piacciono tutti i forellini concentrici (me li immagino già fra 2 anni tuti pieni di polvere!!!:D ).
Meglio così....al momento non potrei permettermelo!!!
Quoto, neanche a me l'n56 piace esteticamente, oltre ai forellini finti, ha una corniciona attorno allo schermo di 3 cm. Di fianco ad un samsung di fascia bassa ma con cornice ridotta mi faceva una brutta impressione.
bambagias
21-07-2012, 15:23
Ieri mattina ho provato a mandare una mail a info@asus.it chiedendo informazioni per quanto riguarda la commercializzazione in italia del k55vm.
Oltre a nutrire qualche dubbio riguardo all'esistenza stessa dell'indirizzo mail stesso (sul sito asus.it non compare nessun indirizzo email per poter richiedere informazioni...) ancora non ho ricevuto nessuna risposta a riguardo....e pensare che mi ero anche firmato come "fedele possessore Asus"......:D
Se no mi sa che mi butto sul VD con Nvidia "castrante" ma senza fretta, aspetterò che scenda sotto i 550....
Ieri mattina ho provato a mandare una mail a info@asus.it chiedendo informazioni per quanto riguarda la commercializzazione in italia del k55vm.
Oltre a nutrire qualche dubbio riguardo all'esistenza stessa dell'indirizzo mail stesso (sul sito asus.it non compare nessun indirizzo email per poter richiedere informazioni...) ancora non ho ricevuto nessuna risposta a riguardo....e pensare che mi ero anche firmato come "fedele possessore Asus"......:D
Se no mi sa che mi butto sul VD con Nvidia "castrante" ma senza fretta, aspetterò che scenda sotto i 550....
vabbe ma alla fine modelli con i7 (sandy bridge) + gt540m in giro se ne trovano a quel prezzo. è un peccato che asus abbia scelto una configurazione del genere ..se no dovresti acquistare dall estero la versione con gt630m
bambagias
21-07-2012, 19:00
vabbe ma alla fine modelli con i7 (sandy bridge) + gt540m in giro se ne trovano a quel prezzo. è un peccato che asus abbia scelto una configurazione del genere ..se no dovresti acquistare dall estero la versione con gt630m
Peccato che se comprassi dall'estero poi mi ritoverei con la tastiera localizzata per il paese di appartenenza.....ed a quel punto sarei costretto a comprare il pezzo di ricambio della ITA e montare......beh, abbastanza scomodo, direi!!!;)
Il thread che ho qui aperto era principalmente per avere qualche informazione da chi poteva sapere qualcosa e come riferimento su hwupgrade per chi, come me, non aveva trovato notizie a riguardo....:(
Oltretutto mi aveva sorpreso che, in una fascia media di mercato così combattuta, Asus avesse deciso di rinunciare ad un modello con quel "quid" in più come hanno tutte le altre case concorrenti.
Personalmente poi ho la "fissa" per la Asus in quanto non ho mai trovato modelli che mi dessero grossi problemi e, nella fascia media di mercato, credo che offra il miglior compromesso prezzo/qualità dei materiali/qualità costruttiva.
E' e rimane un mio personalissimo parere, non voglio nè creare flames nè fare la parte del fanboy.
bambagias
25-07-2012, 14:58
Ultimi aggiornamenti:
dopo aver inviato mail ad ogni contatto possibile Asus queste le risposte:
-shop_it@asus.com
...Con la presente siamo ad informarLa che, tenendo conto del fatto che Asus Shop è gestito da Arvato, un rivenditore indipendente di Asus, la nostra assistenza commerciale è limitata alle informazioni di base relative ai prodotti attualmente offerti presso il nostro negozio online ASUS Shop.....
-info@asus.it
...La presente per comunicarle che al momento trova in commercio presso le grandi catene commerciali di informatica (unieuro, gruppo euronics,…) il modello corrispondente della serie K55VM e cioè A55VM con Intel® Core i7, 3610QM...
(ok, peccato che non si trovi praticamente da nessuna parte nemmeno l'A55VM...)
-italy_support@asus.it
...in merito alla sua richiesta la informiamo che il notebook serie K55VM non è ancora commercializzato in Italia e non abbiamo momentaneamente una data di uscita da comunicarle.
Può verificare tutti i prodotti Asus commercializzati in Italia sul sito www.asusworld.it....
(il che mi riporta al primo indirizzo email...:muro: )
Giusto per informazione, qualcuno ha avuto modo di confrontare la serie A55 e K55?!?
Sarei curioso di sapere se hanno la scocca identica...;)
Nel frattempo continuo la ricerca di offerte e l'attesa...
Giusto per informazione, qualcuno ha avuto modo di confrontare la serie A55 e K55?!?
credo siano =, un pò come x53 e k53
Kevin[clod]
18-08-2012, 08:12
Ultimi aggiornamenti:
dopo aver inviato mail ad ogni contatto possibile Asus queste le risposte:
-shop_it@asus.com
-info@asus.it
(ok, peccato che non si trovi praticamente da nessuna parte nemmeno l'A55VM...)
-italy_support@asus.it
(il che mi riporta al primo indirizzo email...:muro: )
Sarei curioso di sapere se hanno la scocca identica...;)
Nel frattempo continuo la ricerca di offerte e l'attesa...
kissà perchè a sto punto commercializzano l'A55vm nelle catene e il K55vm no online...bha.
Con i sandy il k53 online veniva venduto.
richicca
22-10-2012, 22:55
Buonasera,
ho acquistato da qualche giorno un notebook asus presso Unieuro. Mi trovo in difficoltà sull’identificazione del modello; avrei necessità di capirlo poichè vorrei attivare l’Asus camera che per ora non funziona,qualcuno saprebbe spiegarmi come fare? inoltre vorrei capire se ho acquistato il modello A55VM-sx068v oppure il K55VM?
sulla confezione c’è scritto
MODEL: A55V
MB Ver: K55VM
base unit: AS A55VM-SX068V
DATAMATIC
Italy : P/N # A55VM-SX068V
ASUS: Item # AS A55V 3610QM/1DG5/8G/IT
K55VM-3CSX/8SL/V/WF/VL
Grazie mille :)
Buonasera,
ho acquistato da qualche giorno un notebook asus presso Unieuro. Mi trovo in difficoltà sull’identificazione del modello; avrei necessità di capirlo poichè vorrei attivare l’Asus camera che per ora non funziona,qualcuno saprebbe spiegarmi come fare? inoltre vorrei capire se ho acquistato il modello A55VM-sx068v oppure il K55VM?
sulla confezione c’è scritto
MODEL: A55V
MB Ver: K55VM
base unit: AS A55VM-SX068V
DATAMATIC
Italy : P/N # A55VM-SX068V
ASUS: Item # AS A55V 3610QM/1DG5/8G/IT
K55VM-3CSX/8SL/V/WF/VL
Grazie mille :)
hai preso un a55, ma un pò come per l' x53 la scheda madre e tutto il resto è in comune con il gemello k55 (o k53sv come nel mio notebook in firma), in pratica la A55 è la versione per la grande ditribuzione, così come l' x53sv lo è del k53sv
richicca
24-10-2012, 19:33
Grazie sei stato molto gentile :)
Per caso sapresti spiegarmi anche come attivare la webcam? che programma devo scaricare?
Grazie sei stato molto gentile :)
Per caso sapresti spiegarmi anche come attivare la webcam? che programma devo scaricare?
prova con vlc-media-apri periferica di acquisizione-riproduci
anche se lento e con parecchio lag dà immediatamente l' idea se la webcam funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.