PDA

View Full Version : scelta nuovo notebook

sciroppolampone
18-07-2012, 00:32
Devo acquistare un nuovo notebook, sono indeciso fra mac(anche ricondizionati) o toshiba/sony/asus(anche ricondizionati).

Alcuni miei amici mi consigliano mac perchè più affidabile, batteria dura di più, scheda audio e video migliori. Nel caso mac prendere il ricondizionato: http://store.apple.com/it/product/FD313T/A, e in questo caso avrei dubbi sullo schermo 13.3 pollici, perchè finora sono abituato ad un toshiba di 15.6 pollici.

Ho guardato offerte mediaword on line:* [edit], anche se forse sono orientato verso 14 pollici per questione di portatilità.

Uso/userò pc per: pacchetto office, matlab, vedere film, ascoltare musica, photoshop.
Non voglio spendere più di 900/1000 euro e sono disposto a comprare pc direttamente dal sito delle case madri.
Grazie.

tonyxx
18-07-2012, 11:05
a quale notebook del mediamondo fai riferimento?

FreeMan
19-07-2012, 22:45
Ho guardato offerte mediaword on line:* [edit], anche se forse sono orientato verso 14 pollici per questione di portatilità.
.

facciamo che non debba ripetertelo una 3° volta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37813929#post37813929

no link eshop

leggi il regolamento che hai appena accettato MA senza leggerlo davvero

>bYeZ<

Davide9
21-07-2012, 11:20
Io ho usato mac per molti anni, ma di recente sono tornato su Pc e sono contentissimo di averlo fatto.
Possiedo un portatile Asus e lo trovo fantastico.
A mio avviso OSX è un sistema operativo pessimo, in cui si cura più l'aspetto estetico (che poi non è nemmeno che sia sto granché, dopo tanti anni ha un pò rotto sinceramente) che tutto il resto, lo trovo scomodo, macchinoso e inutilmente prolisso in qualche modo... mi trovo molto meglio con Windows 7, inoltre la carenza di compatibilità e di varietà di offerta che ho sempre patito su Mac era davvero castrante. All'inizio la sopportavo perché l'affidabilità all'epoca era infinitamente superiore, ma oggi come oggi secondo me non ne vale davvero più la pena. Apple per come la vedo io è diventata uno specchietto per le allodole, tanto fumo e poco arrosto...
Parlo ovviamente da utilizzatore medio, magari le basi del sistema operativo mac saranno anche migliori dell'attuale windows, ma tutto quello che ci è stato costruito sopra è un ammasso di roba inutile e priva di senso pratico...
Anche l'amico che mi ha iniziato ai computer Apple mi ha detto che la mia sensazione è in qualche modo giustificabile ed è dovuta alla volontà di far convergere computer tradizionali al mondo dei tablet e di quei dispositivi che vanno di moda adesso...