View Full Version : Pc per conversione video full hd
Ciao!
Devo rinnovare il pc al babbo che lo userà principalmente per scaricare e convertire filmati in full hd dalla videocamera. Probabilmente gli consiglieró di usare pinnacle studio come software o win movie maker se il primo fosse troppo complicato per lui. Dal suo attuale pc recupererei case lettore e hard disk e come budget starei sui 300? Limitandomi ad ali, mobo, ram e cpu...
Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2
ciao,
puoi specificare marca e modelli dei componenti che recupererà?
ciao,
puoi specificare marca e modelli dei componenti che recupererà?
Non so ancora cosa monti, ma è uno di quei pc da mediastore, mi pare sia un desktop tipo hp... Spero che l'hd siano almeno sata2...
se nn sai il modello esatto per il case sarebbe utile conoscere se almeno puo ospitare schede madri atx oppure solo micro-atx, certo poi anche sapere qualche cosa in piu sull'hdd sarebbe buono, il lettore e sata?
Io uso questa configurazione (simile a questa) per fare esattamente lo stesso lavoro e ti garantisco che è molto veloce...in più puoi valutare anche la resa utilizzando il Quick Synk, che spesso è molto buona...se dovessi ritenerti soddisfatto dal risultato, le conversioni le fai addirittura in pochi secondi rispetto ai diversi minuti necessari con normali soluzioni...a parità di file ovviamente.
1 x Intel Core i5-3450 3.1Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX € 169.00
1 x ASRock 1155 H77M M-ATX D-Sub/*HDMI/*DVI € 68.00
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) € 49.00
TOT 286€
Sei sicuro che sia necessario cambiare alimentatore? Controlla un po' tutte le caratteristiche del suo attuale pc
Questa sera riesco a mettere le mani sul pc e poi riesco ad aggiornarvi...
La sol di zip87 mi sembra interessante, così ci fai esattamente e con che software? Tempi di rendering/conversione? Da che formato in che formato?
Grazie
Allora everest dice:
Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 08/15/2008-MCP61P-NARRA3-00
Nome scheda madre HP Compaq dx2450
Proprietà Front Side Bus
Tipo bus AMD Hammer
Clock reale 200 MHz
Clock effettivo 200 MHz
Clock HyperTransport [ TRIAL VERSION ]
Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR2 SDRAM
Bus 64 bit
Rapporto DRAM:FSB CPU/9
Clock reale 301 MHz (DDR)
Clock effettivo 603 MHz
Larghezza di banda [ TRIAL VERSION ] MB/s
Elemento Valore
Proprietà periferica
Descrizione driver WDC WD32 00AAKS-00L9A SCSI Disk Device
Data del driver 21/06/2006
Versione driver 6.1.7600.16385
Fornitore del driver Microsoft
File INF disk.inf
Produttore periferica
Nome società Western Digital Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.westerndigital.com/en/products
Elemento Valore
Proprietà periferica
Descrizione driver TSSTcorp CDDVDW TS-H653Q SCSI CdRom Device
Data del driver 21/06/2006
Versione driver 6.1.7601.17514
Fornitore del driver Microsoft
File INF cdrom.inf
Proprietà periferica ottica
Produttore Toshiba-Samsung
Tipo periferica DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM
Interfaccia SATA
Velocità in scrittura
DVD+R9 Dual Layer 16x
DVD+R 22x
DVD+RW 8x
DVD-R9 Dual Layer 12x
DVD-R 22x
DVD-RW 6x
DVD-RAM 12x
CD-R 48x
CD-RW 32x
Velocità in lettura
DVD-ROM 16x
CD-ROM 48x
Produttore periferica
Nome società Toshiba Samsung Storage Technology
Informazioni sul prodotto http://www.tsstorage.com/tsst/index_e.html
Download del firmware http://www.samsungodd.com/eng/LiveUpdate/LiveUpdate.asp
l'hdd è un wd blue, nn proprio recente e nn proprio una scheggia, il masterizzatore è sata, sull'alimentatore sapresti direi di più?
l'hdd è un wd blue, nn proprio recente e nn proprio una scheggia, il masterizzatore è sata, sull'alimentatore sapresti direi di più?
L'alimentatore lo cambio a priori, mi sta frullando in testa di prendere pure un ssd per il s.o. ...
allora vediamo un po, quanti lavori di conversione farebbe in % rispetto all'utilizzo standard del pc?
allora vediamo un po, quanti lavori di conversione farebbe in % rispetto all'utilizzo standard del pc?
Considera che il pc verrà utilizzato per navigare in internet o come archivio multimediale, saltuariamente per conversioni / poco editing.
Considera 90% internet, 9% conversione, 1% editing ora, poi vedremo...
Io partirei concentrandomi su cpu-mobo-ram, e penso che almeno per ora userà win movie maker (mi pare si chiami) per poi vedere se è il caso di passare a pinnacle e premiere. I file da gestire sono avchd (mi pare) in 1080 50p come sorgente... da far diventare digeribili ai vari lettori, quindi o file in hd o dvd...
Questa sera riesco a mettere le mani sul pc e poi riesco ad aggiornarvi...
La sol di zip87 mi sembra interessante, così ci fai esattamente e con che software? Tempi di rendering/conversione? Da che formato in che formato?
Grazie
Converto molto spesso 2 tipologie di video:
-Ripresi da fotocamera Canon SX230HS in full HD che sono dei .MOV
-Registrazioni TV da digitale terrestre in formato MPEG 2 .ts
Questi video vengono convertiti spesso in MP4, poi dipende dal caso, a volte uso DiVx o altri formati. Sul tempo di conversione, dipende dal file ovviamente...se vuoi che faccia qualche prova specifica basta che mi dici.
Posso solo dirti però che ho circa dimezzato i tempi di conversione rispetto a quando avevo il Phenom II x4 3,75Ghz, in modalità software...mentre con il Quick synk, non è nemmeno da paragonare perchè fa conversioni in un attimo.
Uso un software gratuito che si chiama XMEDIA RECODE e sto provando Cyberlink Media Espresso che sfrutta il Quick Synk.
ecco allora una proposta:
ASRock A75 Pro4-M FM1 M-ATX VGA OnBoard [A75 PRO4-M]
€ 62,53 € 62,53
AMD FM1 A-Series APU A6-3650 4MB Llano Box [AD3650WNGXBOX]
€ 75,54 € 75,54
Alimentatore Antec Neo ECO 400C - 400 W [0-761345-28401-1]
€ 39,86 € 39,86
SSD Corsair 60GB 2,5" Force Series 3 Sata III rt [CSSD-F60GB3A]
€ 62,05 € 62,05
CORSAIR DDR3 8GB / 1600Mhz Vengeance LP [2x4GB] [CML8GX3M2A1600C9]
€ 44,55 € 44,55
Costo finale: € 284,53
Investendo altri 100 euri cosa si porrebbe migliorare?
Investendo altri 100 euri cosa si porrebbe migliorare?
core i7 3770 al posto del 3450.
Non capisco perchè Deus ti abbia suggerito la soluzione amd A6 sinceramente. Io prima avevo un Phenom II x4 3,75Ghz e le conversioni di filmati erano nettamente più lente rispetto ad ora con il 3570k...l'A6 dubito che faccia meglio del Phenom II.
La faccenda si fa sempre più complicata...
Ho confrontato un po' di bench sparpagliati in giro per la rete ma chiaramente tra la miriade di prodotti è difficile avere un confronto diretto tra i due prodotti che mi consigliate...
A simpatia sono sempre stato un fautore di amd, ma a acquistato anche intel senza grossi problemi: tornando al dunque, mi pare di capire che devo fare un analisi costi benefici per venircene fuori.
Pensavo quindi di mettere dei paletti a quello che non è strettamente legato alla cpu:
50€ - CORSAIR DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB]
80€ - HD 3,5" 1TB Western Digital Sata III (gli SSD costano ancora troppo per i miei gusti)
50€ - ALIMENTATORE
Restano quindi (avendo alzato a 400€ il budget) circa 220€ da destinare a CPU+MOBO...
dipende dall'utilizzo, se il pc deve essere usato in modo standard basta e avanza una configurazione da meno di 300 euro (con ssd) con un alimentatore silenzioso e dai bassi consumi, se invece vuoi una macchina da conversione molto potente allora và rivisto un pò tutto
La faccenda si fa sempre più complicata...
Ho confrontato un po' di bench sparpagliati in giro per la rete ma chiaramente tra la miriade di prodotti è difficile avere un confronto diretto tra i due prodotti che mi consigliate...
A simpatia sono sempre stato un fautore di amd, ma a acquistato anche intel senza grossi problemi: tornando al dunque, mi pare di capire che devo fare un analisi costi benefici per venircene fuori.
Pensavo quindi di mettere dei paletti a quello che non è strettamente legato alla cpu:
50€ - CORSAIR DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB]
80€ - HD 3,5" 1TB Western Digital Sata III (gli SSD costano ancora troppo per i miei gusti)
50€ - ALIMENTATORE
Restano quindi (avendo alzato a 400€ il budget) circa 220€ da destinare a CPU+MOBO...
220€ sono pochini forse...se riesci ad andare un po' sopra io resterei con la configurazione che ti avevo suggerito:
1 x Intel Core i5-3450 3.1Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX € 169.00
1 x ASRock 1155 H77M M-ATX D-Sub/*HDMI/*DVI € 68.00
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) € 43.00
TOT 280€
dipende dall'utilizzo, se il pc deve essere usato in modo standard basta e avanza una configurazione da meno di 300 euro (con ssd) con un alimentatore silenzioso e dai bassi consumi, se invece vuoi una macchina da conversione molto potente allora và rivisto un pò tutto
Cerco il classico compromesso per un pc che faccia bene quello che deve fare ( :p ) senza spendere un capitale per una macchina che verrà sfruttata poco :mc: .
A parte le battute, il budget non sarebbe un problema ma il pc lo userà mio padre, che non è proprio "esperto". Quello che deve farci e che non riesce a fare con il suo attuale, è appunto convertire in tempi decenti i filmati dalla videocamera ad un formato che possa essere per così dire portabile senza perdere troppa qualità... poi magari se ci piglia gusto potrebbe iniziare a inserire titoli e transizioni varie, ma sempre a livello molto amatoriale, cosa che con il pc attuale non è possibile visto che non si riesce nemmeno a fare un anteprima del sorgente :doh:
Da quel poco che ho visto mi avete proposto due soluzione un po' agli estremi o sbaglio?
Esatto. Tieni presente che a parità di video, un AMD A6, a spanne impiegherà almeno il doppio rispetto al core i5 per la conversione.
dipende da tuo padre, se e abituato a un pentium 4 qualunque cosa sara 5 volte piu rapida e 10 volte piu potente :D
se vuoi un pc molto potente per convertire molte cose e nn avere tempi di latenza allora dovremmo optare per un I7 o FX8xx0, se importa meno e sopratutto il pc viene usato per altro basterebbe meno
si le configurazioni sono all'opposto, tutto il mio pc viene meno di 300 euro, mentre dall'altra parte si spendono solo di cpu, scheda madre e ram
azi_muth
24-07-2012, 13:47
Penso anch'io che sia migliore un i5 con hd 4000.
Cpu è adeguata e il quick sync è molto migliorato...comunque non è ancora una tecnologia "messa a punto"
http://www.extremetech.com/computing/128681-the-wretched-state-of-gpu-transcoding
I tempi di conversione con cpu pura con handbrake di un A6 sono pari a quelli dell'i3
http://www.nitroware.net/images/stories/a6_i3/av2.png
Il quick sync fa la differenza però almeno con sandy come qualità è preferibile la conversione via cpu.
http://www.nitroware.net/images/stories/a6_i3/av1.png
Con ivy la qualità migliora ma dovresti attendere l'uscita dei nuovi i3
Io comunque l'fx 8130 lo escluderei, perchè in quest'ambito, ha prestazioni non distanti dal core i5, ma non hai il Quick Synk, ha un prezzo abbastanza simile e consuma un sacco di più sotto sforzo. Più che altro lo escluderei se sei una persona attenta ai consumi del tuo computer.
Comunque per farti un'idea dei tempi di conversione, qui trovi qualche esempio:
http://www.nordichardware.com/test-lab-cpu-chipset/45685-intel-core-i7-3770k-ivy-bridge-and-the-3d-transistor-is-here.html?start=16#content
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=784&Itemid=63&limit=1&limitstart=11
http://www.guru3d.com/article/amd-fx-8150--8120-6100-and-4100-performance-review/5
Come vedi l'AMD A6 è parecchio più lento delle soluzioni core i5, core i7 ed FX 8150-8130.
Cerco di rispondere con un po' di ordine...
@zip87
Queste son più o meno le conclusioni a cui sono arrivato anch'io... ora devo capire se questa differenza su un filmato di 15minuti significa differenza di mezze giornate (come ho testato sul pc da smontare) o vuol dire una differenza di 20-30minuti che potrebbero essere accettabili (sul mio attuale che ha un paio di anni - i7@860 (1156) + 4gb ram + ati 5770 ho impiegato circa 30minuti per renderizzare un filmato (da avhcd 1080/50p a mpeg4) con un paio di titoli, qualche transizione, musica di sottofondo della durata di 15min - se riuscissi a fare lo stesso con la vs soluzione mi riterrei soddisfatto)
@Deus-Ex
Certamente qualsiasi soluzione adotterò sarà più veloce dell'attuale, ma non vorrei trovarmi fra 6 mesi a pentirmi della scelta perchè dal semplice montaggio di qualche minuti di filmato si passa a qualcosa di più spinto e non ci sono le risorse necessarie, sempre chiaramente pensando al fatto che la cosa sarà sempre legata all'ambito amatoriale. Capisci? Sicuramente se mi proponi un i7 sono il primo a dirti che non verrebbe mai sfruttato ma magari investire qualcosa di più rispetto ad una soluzione base per aumentare la durata della macchina...
A mio svantaggio c'è il fatto che non so quale sia il componente più sfruttato per le operazioni che ritengo principali, quindi vado un po' così a sensazioni, ergo abbiate pietà! :muro: :muro:
@azi_muth
vado a spulciarmi le prove che hai spostato...
Per avere prestazioni simili al tuo core i7 ci vuole almeno il core i5, non certo l'A6.
elevation1
24-07-2012, 15:33
se il pc di tuo padre sarà destinato solo per un 10% ad editing e conversioni vai di a8-3850 e vai tranquillo... se la percentuale fosse maggiore allora parleremmo di altro ma per quello che serve è la migliore soluzione... tra l'altro se non ho capito male l'apu llano sfrutta la gpu in software come corel videostudio... e l'a8 costa meno di un i3
azi_muth
24-07-2012, 16:46
... tra l'altro se non ho capito male l'apu llano sfrutta la gpu in software come corel videostudio... e l'a8 costa meno di un i3
Come velocità siamo piuttosto lontani da soluzioni col quick sync....
elevation1
24-07-2012, 17:42
al momento hai ragione ma con le ottimizzazioni software e con l'intervento dell'accelerazione su gpu le cose potrebbero anche cambiare... cmq sia al di la di tutto... ho fatto una valutazione in base all'utilizzo ovvero se qualcuno mi chiede un consiglio con editing al 10% e il 90% internet, office e cose varie... gli consiglio le apu amd... sono le più equilibrate... poi aspettare 10minuti in più non è mai stato un problema... in questa sezione sembra una cosa oscena a dir poco ;)
poi aspettare 10minuti in più non è mai stato un problema...
O un'ora in più, se il video è lungo...
elevation1
24-07-2012, 19:37
O un'ora in più, se il video è lungo...
piccolo ragionamento su 10 giorni utilizza un giorno per fare editing (10% del totale utilizzo del pc) e impiega un'ora in più... in un mese sono ben 3 ore sprecate ad aspettare le conversioni... un vero disastro... metti un i7 :) si scherza eh
azi_muth
24-07-2012, 23:39
Non sai che rottura è aspettare il montaggio di un film su un pc lento...
Figurati che io ho mollato le videocamere e mi sono dato alla fotografia perchè non ce la facevo più ad aspettare per fare il montaggino o la conversione...
aspetta aspetta, stai parlando di conversioni di video oppure di editing dei video stessi? sono due cose abbastanza differenti che richiedono risorse diverse
come seconda cosa, và bene avere un pc pronto ad ongi evenienza ma se sei convinto che tuo padre fra 6 mesi possa prenderci la mano e che abbia bisogno di uno strumento più avanzato allora tanto vale averlo già ora, magari corredato di software semi o professionali (parlo di cifre a tre zeri per comprare i software)
Ricapitolando...
in una prima fase il pc farà principalmente la codifica da sorgente a mpg4 usando magari un po' di editing per unire e tagliare
in una seconda fase può succedere che si faccia un po' di editing a livello base (direi che come software inizialmente verrà usato movie maker, se poi la cosa si evolverà si potrebbe pensare a pinnacle o premiere).
Il problema del tempo impiegato è relativo, ovvero se come ho già anticipato per fare il rendering ci si mette 30-60 minuti per un filmato di 15-20minuti la cosa è accettabile. Se si impiega una giornata no... e le eventuali anteprime in fase di editing devono essere almeno accettabili (no scatti o tempi eterni per caricare i sorgenti)
...a voi la palla :confused:
piccolo ragionamento su 10 giorni utilizza un giorno per fare editing (10% del totale utilizzo del pc) e impiega un'ora in più... in un mese sono ben 3 ore sprecate ad aspettare le conversioni... un vero disastro... metti un i7 :) si scherza eh
Sarò io esigente, ma ti dirò che anche se farò conversioni una volta a settimana e non tutte le settimane...mi dava fastidio dover attendere mezz'ora per la conversione di un video, per poi passare a lavorare sul secondo e attendere poi un'altra mezz'ora per lavorare sul terzo e così via. Cioè anche se non lo uso tutti i giorni, quando lo devo usare, mi piacerebbe non dover perdere una giornata per convertire un po' di video.
Se a lui non cambia nulla, che si prenda pure il più economico.
Credo che non arriveremo mai a questo grado di lavoro :D ma ci tengo a sottolineare che la tua soluzione non sfora di molto il budget... credo di una 50€ limabili con qualche promozione etc etc...
Credo che non arriveremo mai a questo grado di lavoro :D ma ci tengo a sottolineare che la tua soluzione non sfora di molto il budget... credo di una 50€ limabili con qualche promozione etc etc...
a questo punto sta a te decidere;)
Gli elementi per valutare ce li hai tutti mi pare...
il budget è di 400 euro per cpu, scheda madre, ram, vga ed alimentatore? o anche per l'ssd?
No vga, pensavo di sfruttare l'integrata, e no ssd a favore di un hdd da uno o due tera.
ho pensato a tre proposte:
CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 93,60 € 93,60 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,30 € 44,30 0,00%
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 35,30 € 35,30 0,00%
Hard Disk Interno Samsung/Seagate ST1000DM005 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 70,60 € 70,60 0,00%
Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 66,00 € 66,00 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 309,80 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,30 € 44,30 0,00%
Hard Disk Interno Samsung/Seagate ST1000DM005 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 70,60 € 70,60 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20 € 46,20 0,00%
CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box € 139,00 € 139,00 0,00%
Scheda Madre MSI 880GMA-E35 (FX) Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 67,50 € 67,50 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 367,60 €
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20 € 46,20 0,00%
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00 € 172,00 0,00%
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,00 € 76,00 0,00%
Hard Disk Interno Hitachi 7K3000 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 HDS723020BLA642 € 110,80 € 110,80 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 449,30 €
la prima è per uso standard e qualche lavoretto, la seconda è indicata se vuol cominciare a lavorare con editing video ad un livello più avanzato, la terza sopratutto per encoding video (le ultime due prevedono l'utilizzo di una vga dedicata nel prossimo futuro)
Per cosa la sfrutteresti la vga soprattutto? Editing immagino?
Esistono comparazioni fra i prodotti da te suggeriti amd e l'i5? Io ne ho visti solo con i3...
la vga è un requisito di programmi di encoding o editing, in alcune cose una dedicata di fascia media nn dico che sia indispensabile ma aiuterebbe;
si certo, dimmi in particolare se ne ricerchi di specifiche e ceercherò un pò sul web
azi_muth
26-07-2012, 00:07
Adobe Premiere supporta principalmente NVIDIA e le CUDA. Con Amd hanno appena iniziato
Le schede supportate ufficialmente sono queste
GeForce GTX 285 (Windows® e Mac OS)
GeForce GTX 470 (Windows)
GeForce GTX 570 (Windows)
GeForce GTX 580 (Windows)
Quadro FX 3700M (Windows)
Quadro FX 3800 (Windows)
Quadro FX 3800M (Windows)
Quadro FX 4800 (Windows e Mac OS)
Quadro FX 5800 (Windows)
Quadro 2000 (Windows)
Quadro 2000D (Windows)
Quadro 2000M (Windows)
Quadro 3000M (Windows)
Quadro 4000 (Windows e Mac OS)
Quadro 4000M (Windows)
Quadro 5000 (Windows)
Quadro 5000M (Windows)
Quadro 5010M (Windows)
Quadro 6000 (Windows)
Quadro CX (Windows)
Tesla C2075* (Windows)
AMD Radeon HD 6750M (solo su computer MacBook Pro con OSX 10.7.x con almeno 1 GB di VRAM)
AMD Radeon HD 6770M (solo su computer MacBook Pro con OSX 10.7.x con almeno 1 GB di VRAM)
Mentre i sistemi AMD fx sono definiti dal moderatore della Adobe
"slower than molasses in winter, due to the AMD architecture."
If you limit yourself to AMD FX systems only, the best AMD FX system ranks #445, preceded by 439 Intel systems and is nearly four times slower that a good Intel system, even with a CUDA card enabled. Even a properly tuned old i7-920 is around 3.5 times faster than the best AMD FX.
Ma anche
You are correct that Premiere (Pro) uses CUDA for GPU acceleration. However, you completely missed the fact that there are many other operations in Premiere that make heavy use of the CPU - and that many of those operations make heavy use of the SSE 4.1 and SSE 4.2 instructions that the AMD CPUs either do not fully support (the Phenoms and earlier) or are relatively weak at handling (FX series).
For the record, one of the systems that are among the 439 Intel-powered systems that ranked higher than the highest-ranked FX CPU is a totally stock entry-level Sandy Bridge i5-2400 that's on a really cheapo and limited H61 motherboard that doesn't support overclocking at all whatsoever. As a result, the FX-8150 (at least in its current version) is just plain pound-foolish, especially when a cheaper and totally stock i5 beats that FX-8150 (and the FX-8150 is overclocked, at that!) in overall performance in Premiere.
http://forums.adobe.com/message/4423812
Non c'è che dire il mondo del montaggio semiprofessionale ha accolto proprio bene le novità amd :sofico:
Direi che troppo presto per paralre di amd in casa Adobe almeno finchè non avranno implementato per bene le open cl e siano usciti con qualcosa di migliore delle FX attuali
Questo invece è l'hardware raccomandato:
http://forums.adobe.com/servlet/JiveServlet/showImage/2-4132088-149265/What+PC+to+build.png
http://forums.adobe.com/thread/947698?tstart=0
ho letto di sfruggita ma il sig. di adobe se consglia un i5 ad un fx8xx0 forse nn ha capito bene che il suo software il multithred lo sfrutta
http://www.tomshw.it/files/2011/10/immagini/33899/premiere-pro_t.png
altrimenti quel risultato sarebbe impossibile
sul CS6 e open cl so dire poco per premiere, ma su photoshop hanno fanno davvero un bel lavoro
Ragazzi, siete una miniera di informazioni... e un sacco di tempo da dedicarvi per approfonrie un po' :cry: ( ;) ).
Allora ho dato una bella spulciata alle info che mi avete girato e spingerò per il momento sulle versioni più spinte proposte da Deus-Ex... Unico dubbio che verificherò sabato è il formato della mobo che credo sia m-atx :doh:
PS: ok che premiere sfrutta cuda e quindi vga=nvidia, ma il resto dei sw si allineano sugli stessi requisiti?
azi_muth
26-07-2012, 09:30
Le cose dovrebbero muoversi in futuro verso le opencl attualmente dipende un po' dalle applicazioni.
Una'applicazione di cui si parlava molto bene era EDIUS di GrassValley una dei pochi a software che all'epoca sfruttasse a dovere il quick sync. I risultati in termini di velocità erano incredibili.
ho letto di sfruggita ma il sig. di adobe se consglia un i5 ad un fx8xx0 forse nn ha capito bene che il suo software il multithred lo sfrutta
http://www.tomshw.it/files/2011/10/immagini/33899/premiere-pro_t.png
altrimenti quel risultato sarebbe impossibile
sul CS6 e open cl so dire poco per premiere, ma su photoshop hanno fanno davvero un bel lavoro
Quello riguarda un particolare ovvero un tipo di conversione, mentre il sig. Adobe si riferisce all'esperienza complessiva d'uso con Premiere...ci sono cose ottimizzate e cose che non lo sono...e come saprai anche in photoshop l'open cl è limitata ad alcune operazioni e filtri...
elevation1
26-07-2012, 10:40
@DalBaCH da questi discorsi si evince chiaramente che la migliore soluzione è un i7... cmq prendi questo i5-3450 e vai tranquillo... io non lo farei e non lo consiglierei mai per un 10% di editing... ma il mondo è bello perchè è vario :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.