View Full Version : Pc Gaming e vario
Project_Z
17-07-2012, 21:22
Salve a tutti, devo costruire un pc per un'amico e in base alle sue richieste sono arrivato a questo:
I7 3770
Asrock z77 pro3
ram corsair vengeance low profile 2x4gb 1600 (sono compatibili?)
ssd m4 128gb
hdd 1tb barracuda 7200.12
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30
masterizzatore dvd lg
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850
Il materiale lo prenderei dalla chiave, gli unici dubbi sono:
Alimentatore sono indeciso tra questi:
-Alimentatore PC ENERMAX EPR425AWT II PRO 425W 82plus (basta? credo di si)
-Alimentatore PC Modulare ENERMAX EMD425AWT II 425W MODU 82+ (uguale a quello sopra ma modulare?)
-Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W
-Alimentatore PC XFX ProSeries 450W (avevo scelto il 550 ma non c'è più) se basta lo stesso meglio
salve,
innanzitutto farai dell'overclocking? prevedi di utilizzare un sistema multi-vga?
a quale risoluzione giocherai? il budget a quanto ammonta?
Project_Z
18-07-2012, 11:38
Il pc penso rimanga tale e quale, anche perchè ora sta girando con un pc di 8/9 anni fa come glielo avevo fatto, per il resto ha espressamente chiesto I7 e gli altri componenti che ho descritto.
Il budget è sui 1000 euro ( meglio sotto visto che ci devo includere spedizione e qualcosa per assemblarglielo)
Se hai suggerimenti di una configurazione migliore della mia allora proponi pure.
Per ora ha detto che userà un monitor/tv che ha in casa ma non mi ha passato info anche se gliele avevo chieste per scegliere la scheda video, mi ha solo dato l'ok per la 7850...
Il dubbio era l'alimentatore quale scegliere ed eventualmente se inserire o no il dissipatore cpu
Grazie
riesci a descrivere bene l'uso che fara del pc?
la risoluzione e molto importante se la tv e hd-ready nn serve proprio una 7850 sarebbe sprecata, se e full-hd visto il budget si puo pensare ad una vga di fascia anche piu alta
Project_Z
18-07-2012, 12:18
riesci a descrivere bene l'uso che fara del pc?
la risoluzione e molto importante se la tv e hd-ready nn serve proprio una 7850 sarebbe sprecata, se e full-hd visto il budget si puo pensare ad una vga di fascia anche piu alta
Purtroppo non mi ha dato i dati relativi alla tv, ma da quel che ho capito è provvisoria (non so per quanto però) anch'io avevo detto che si poteva stare più bassi con scheda video in base ai dati del monitor ma mi ha detto ok per questa quindi non sto a discutere, casomai proponimi una scheda video più alta e in alternativa una più bassa e vedo che mi dice.
P.s. ci sta in lunghezza su quel cabinet che ho scelto giusto?
guarda sarebbe meglio avere dati piu chiari da lui, se e provvisoria ma per un annetto nn ha senso prendere una vga per full-hd quando poi nn la sfrutterebbe neanche a meta del suo potenziale, se e rpevisto un nuovo monitor entro un paio di mesi e diverso, in alternativa con 1000 euro di budget si puo far stare anche un nuovo monitor
aggiungo poi di descrivere bene l'uso che fara del pc
Project_Z
18-07-2012, 12:31
Stando in tema della prima domanda comè l'Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze?
E' abbastanza buono e silenzioso?
Perchè dalla "chiave" è in offerta con spedizione "free" (anche se non capisco se mettendolo nel carrello poi ti mandano anche gli altri componenti a costo "0")
è di fascia media (o direi medio-bassa) và bene ma al suo prezzo direi che è un tantino caro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.