PDA

View Full Version : Recovery hdd

Crow©
17-07-2012, 20:22
ciao a tutti, volevo un'aiuto se possibile, questo è il mio problema, in pratica avevo winXp home edition sul mio netbook toshiba nb200-10z, dopo un pò di tempo gli ho installato win7 che però adesso vorrei togliere ma non avendo creato i dischi di ripristino adesso mi trovo senza xp originale sui cd, mi chiedo è possibile creare i dischi di ripristino adesso da seven? se si con qualche tool posso crearli.
Ho provato a tener premuto il tasto 0 per il recovery, ma mi parte la schermata per ripristinare seven che ho attualmente, e non mi occorre, la partizione di recovery esiste ancora e non è stata toccata, ho la cartella:
HDDRecovery con all'interno le cartelle ODDFiles, OriSetenv, SWimg, i file HDDRecovery.tag, ReadMe, TOSHIBA.

grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Dominioincontrastato
18-07-2012, 10:49
se all'accensione durante il bios premi tante volte il tast F11, succede qualcosa?

Crow©
18-07-2012, 11:22
ciao Dominioincontrastato e grazie per la risposta, in pratica premendo ripetutamente tasto f11 ottengo un schermata nera che scompare appena smetto di premere f11 e parte winzoz7

Dominioincontrastato
18-07-2012, 23:10
puoi provare a windows 7 a installare una macchina virtuale e installare una versione scaricata di windows xp home, possibilmente sp2 (sp3 lo aggiorni dopo) e provare a autenticarlo con il codice della licenza che hai sotto la macchina. Ti dico di fare così perchè non sempre va la licenza sotto la macchina, se facendo così funziona, brasane tutto anche la partizione di ripristino e conserva il cd e il cd-key, oltre che un installazione pulita sarà più veloce rispetto a una da ripristino

Crow©
19-07-2012, 13:30
ciao Dominioincontrastato in pratica avendo ancora la partizione di recovery, posso creare i dischi di ripristino anche se ho win7 ed esiste qualche software che possa fare questo.

Dominioincontrastato
19-07-2012, 13:55
diciamo che può andar bene anche se preferisco sempre le installazioni pulite, anche perchè il ripristino , ripristina il ghost di fabbrica con il crapware e i vecchi driver, pero' da li puoi recuperare la cd-key di windows sempre che con quella sotto il note non vada........

Crow©
19-07-2012, 13:58
ciao grazie ancora per la risposta, per caso sai dove posso trovare toshiba recovery disk creator per win7?

Dominioincontrastato
19-07-2012, 14:08
nella pagina dei suoi driver non c'è non so quanto è affidabile questo sito http://toshiba-recovery-disc-creator.software.informer.com/ oppure cercalo sui driver dei notebook toshiba