PDA

View Full Version : iMac usato: ho problemi con il vecchio id apple del vecchio proprietario

^free^
17-07-2012, 19:48
Ho preso un iMac usato, volevo aggiornare iPhoto da App Store, ma quando lo faccio mi dice che quell'installazione è riferita ad un altro id apple (quello del vecchio proprietario) e non mi fa aggiornare nulla

ho provato (forse sbagliando) a disinstallare completamente iPhoto per reinstallarlo ma il problema persiste.... che devo fare?

midek
18-07-2012, 08:05
prova a contattare la apple spiegandoli l'accaduto ;)

nickmot
18-07-2012, 08:32
Ma non è stato formattato l'iMac prima del cambio proprietario?
Capisco che sia uno sbattimento, ma nei vari Mac usati che ho preso ho sempre reinizializzato (o ricevuto il computer già preparato) e questi problemi non ne ho avuti.
Sono tranquillamente riuscito ad installare iPhoto da MacAppStore sull'Air.

Milo91
18-07-2012, 09:09
meglio se inizializzi il sistema! ti eviti tutti questi problemi

^free^
19-07-2012, 12:58
Allora, ho formattato l'hd tramite utility disco ed ho reinstallato Lion da zero

però continua a non farmi scaricare gratis iPhoto perchè mi dice che è associato ad un altro id...

warsaw
20-07-2012, 08:17
Sei fregato, non c'è modo di risolvere.
È una limitazione di questo sistema di distribuzione della suite iLife. Una volta scaricata su una macchina, resta sempre legata a quell'id originario.

Io non ho ancora trovato soluzioni per resettare questa cosa

nickmot
20-07-2012, 08:20
Sei fregato, non c'è modo di risolvere.
È una limitazione di questo sistema di distribuzione della suite iLife. Una volta scaricata su una macchina, resta sempre legata a quell'id originario.

Io non ho ancora trovato soluzioni per resettare questa cosa

IO sono riuscito a scaricarlo sull'Air... A questo punto suppongo che il precedente proprietario non lo avesse mai fatto...