View Full Version : Notebook HP si spegne da solo
Ryuzaki_Eru
17-07-2012, 18:35
È da un paio d'ore che il mio DV6-1250el si continua a spegnere da solo. Non ho mai avuto nessun tipo di problema, cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Si spegne di botto come se venisse a mancare l'alimentazione? si blocca tutto (anche il mouse) poco prima di spegnersi? quando sta per spegnersi le ventole girano al massimo e fanno molto rumore?
Ciao
Ryuzaki_Eru
17-07-2012, 19:42
Si spegne di botto si, non si blocca niente e le ventole non fanno molto rumore (quello che fanno sempre quando il pc è caldo).
Ryuzaki_Eru
17-07-2012, 20:02
È la ventola che non gira più e non ho cacciavite per aprirlo.
Prova a sparargli un pò d'aria in pressione dalle griglie di aerazione, potrebbe essere bloccata da grumi di polvere.
Ciao
Ryuzaki_Eru
17-07-2012, 20:47
Fino a ieri funzionava. Ora sento che prova a girare, ma non riesce. Ho provato a dargli un paio di colpi, ma niente. Pensate possa risolvere con un pò d'aria compressa?
Ryuzaki_Eru
18-07-2012, 07:58
Casomai quanto mi potrebbe costare mandarlo in assistenza?
Ryuzaki_Eru
18-07-2012, 10:13
Forse ho risolto con l'aria compressa.
Ottimo :)
Un consiglio: specialmente durante il periodo estivo, quando lo usi tienilo sollevato di un paio di centimetri nella parte posteriore, in modo da lasciare respirare le plastiche del fondo del notebook in prossimità del dissipatore.. sul mio basta questo piccolo accorgimento per vedere subito scendere le temperature di anche 5-6 gradi quando è surriscaldato.
Ciao
Ryuzaki_Eru
18-07-2012, 14:43
Uso già un dissipatore che tiene il PC alzato :-) Ora provo se il problema è risolto. Con che programma vedo le temperature? CpuTemp?
Un consiglio: specialmente durante il periodo estivo, quando lo usi tienilo sollevato di un paio di centimetri nella parte posteriore, in modo da lasciare respirare le plastiche del fondo del notebook in prossimità del dissipatore.. sul mio basta questo piccolo accorgimento per vedere subito scendere le temperature di anche 5-6 gradi quando è surriscaldato.
sul mio cambia si e no 1 grado:(
almeno ho sempre temperature sicure, comunque il discorso di tenerlo sollevato dipende molto dal posizionamento delle feritoie di aspirazione
Prova a sparargli un pò d'aria in pressione dalle griglie di aerazione, potrebbe essere bloccata da grumi di polvere.
meglio l' aspirapolvere prima, altrimenti si spinge + in profondità la polvere
Ryuzaki_Eru
18-07-2012, 15:43
Ormai ho fatto, ma è uscita tantissima polvere dalle feritoie. Ora c'è un programma che mi controlla la temperatura e mi dice anche se la ventola gira correttamente?
Ormai ho fatto, ma è uscita tantissima polvere dalle feritoie. Ora c'è un programma che mi controlla la temperatura e mi dice anche se la ventola gira correttamente?
prova speedfan o in alternativa aida64 (a mè speedfan non rileva la ventola)
Ryuzaki_Eru
18-07-2012, 17:48
Va bene, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.