PDA

View Full Version : [PV-MI+sped.] Apple Macbook Pro 15'' metà 2011

jackrighi
17-07-2012, 17:04
Condizioni naturalmente ottime.
Macbook 8.2 quad-core i7 2,2 GHz 4GB di Ram 1333 MHz HD Toshiba 750 GB.
10 mesi di garanzia residua presso punto vendita, come indicato più sotto.

Attualmente monta Snow Leopard a seguito inizializzazione, ma entro qualche giorno sarà dotato di Mountain Lion. Dice: "Ma perché lo metti in vendita ora?"
Risposta: "Scommetti che mi chiedono foto e altre info mettendosi in coda e poi ritirandosi a nastro?"

Vendo per conto di un amico passato al nuovo Retina. Gli ho già detto, insistente, di recuperare la scatola originale con documento d'acquisto, ma lui niente, troppo preso.

1250 € non discutibili (sono tanti soldi ma la macchina li vale, guardatevi in giro sui vari mercatini), su Pavia città
la spedizione costa 15 €
la consegna su Milano (o vicinanze Pavia) costa 10 €
sia la consegna a mano che la spedizione prevedono il pagamento anticipato, così da tagliare fuori furbacchioni e perditempo

Ormai in vendita anche altrove, potrebbe sparire da un momento all'altro.

bonzoxxx
17-07-2012, 17:12
posso chiederti il seriale? forse ho un collega interessato.

grazie.

les2
17-07-2012, 18:40
molto interessato, dimmi che ha il display antiriflesso...
è un early 2011 giusto? che scheda video monta?
fammi sapere se recupera scatola e documento di acquisto (perchè anche Apple ora si deve attenere ai 2 anni di garanzia).

Io sono vicino a Pavia, quindi nel caso scambio a mano.

[edit] scusate, solitamente scrivo sk. come abbreviazione di scheda, stavolta ho fatto una via di mezzo con l'in-leggibile skeda, correggo ;)

demikiller
17-07-2012, 19:10
scheda video?

jackrighi
17-07-2012, 19:57
Schede video:

Intel HD Graphics 3000 e AMD Radeon HD 6750M (1GB DDR5)

Il monitore è il classico glossy 1440x900.

Per la scatola insisterò, come già detto.

demikiller
18-07-2012, 09:53
c'è qualche modo per allungare la garanzia? avere la garanzia per 3 mesi è veramente poco...

jackrighi
18-07-2012, 18:18
per chi non si fosse tenuto informato, qui (http://www.iphoneitalia.com/garanzia-apple-facciamo-chiarezza-356901.html) un riassunto della questione-garanzia

La mia esperienza di utente Mac (e non solo) è la seguente: ogni difetto congenito della macchina (difetto di fabbrica) salta fuori sicuramente nel primo anno di utilizzo (a meno che l'acquirente tenga per un anno la macchina in un armadio e la rivenda in seguito, come fanno molti commercianti acquistando lotti da fallimento, o esteri ecc.) e viene risolta dall'assistenza (salvo che il proprietario prima di contattarla faccia cascare il mac per terra o ci versi sopra un cocktail, ecc.). Compra usato e risparmi tutti 'sti fastidi, oltre a una barca di grano.
Parti consumabili quali: batteria, banchi ram, HDD e drive ottico (credete sia eterno?) sono sostituibili con poca spesa, poca fatica (smanettamenti nei mercatini usato compresi) e ampia scelta. Gli alimentatori, se usati molto (tot ore al giorno) dopo 2 o 3 anni tendono a partire. Esattamente come quelli dei pc. Tutto non si può avere.
Parti "eterne" come case, schermo, tastiera, porte e plastichette varie sono affidate all'esclusiva cura di chi lo maneggia: ho trovato un tizio che vende un mac col monitor rigato e dice "ma visto che è in garanzia nessun problema"... certo, basta pagare.
L'hardware inaccessibile dai profani (schede madri, logiche, video) è quello che farebbe piangere in caso di rottura ma ricade nei difetti di fabbrica.

Stoppo il già inopportuno papiro con l'ovvia&scontata considerazione che ognuno deve fare i propri conti: pagare un prodotto il 50% in meno un minimo di rischio lo deve comportare, altrimenti il nuovo non avrebbe senso (parere mio, del tutto arbitrario in un paese dove i disoccupati girano con iPhone4S).

Mentre prosegue la caccia alla ricevuta, stay tuned ;)

bonzoxxx
18-07-2012, 18:30
CUT

parere mio, del tutto arbitrario in un paese dove i disoccupati girano con iPhone4S

CUT

solo per questa frase ti eleggo mio mentore. :O

les2
19-07-2012, 00:20
non ho capito se sono il primo in coda o meno, bonzo mi pare abbia solo espresso un forse per un collega. perchè nel caso potremmo già sentirci telefonicamente o incontrarci, essendo di zona.
nel caso via pm ci scmabiamo i contatti ;)

bonzoxxx
19-07-2012, 06:55
non ho capito se sono il primo in coda o meno, bonzo mi pare abbia solo espresso un forse per un collega. perchè nel caso potremmo già sentirci telefonicamente o incontrarci, essendo di zona.
nel caso via pm ci scmabiamo i contatti ;)

non sono in coda tranquillo.

jackrighi
22-07-2012, 14:15
Alòr, a seguito di indagini presso AppleStore, la macchina risulta acquistata da Attiva Spa di Vicenza (è un rivenditore autorizzato) il 15 maggio 2011, perciò fino al 2013
è possibile andare da loro a rompere le balle se qualcosa si guasta (ma non succederà, se fate i bravi).

jackrighi
23-07-2012, 23:05
In trattativa con Les2 ma non abbiamo ancora messo radici

les2
24-07-2012, 10:34
quindi riassumendo...
risulta venduto da Attiva Spa anche all'apple store,
non avete trovato però lo scontrino giusto?
la scatola?
(ma giusto per conoscenza più che altro)

come detto da te siamo in trattativa, senza radici.
La possibilità della permuta per me sarebbe un colpaccio,
vediamo stasera o domani di trovare il modo di vederci
(io ieri dopo il lavoro sono stato fino alle 22 a dare il fissativo nella casa nuova,
stuccare il gesso e imprecare perchè una parete ha fatto le bolle :mad: )

jackrighi
26-07-2012, 01:43
Preso accordi con Les2, si conclude oggi o domani in serata.

les2
26-07-2012, 10:57
confermo per domani ;)