PDA

View Full Version : 36Gb Ram per Dataram


Spyto
17-07-2012, 14:58
Ciao a tutti,
con questo caldo credo di essere impazzito perché dopo anni vorrei rimettere mano al mio computer in firma e dargli una linfa nuova, cambiando Mobo, Cpu, HDD e Ram.
Cosa importante vorrei montarci sopra 4 bachi di ram da 8Gb l'uno per arrivare a 36Gb, così da fare un dataram da 24Gb e lasciare al sistema 12Gb.
Questa mia pazzia nasce dal fatto di poter montare alla bisogna sul dataram macchine virtuali (per lavoro), e anche giochi mmorpg come Aion e/o GW2, il tutto per ridurre al minimo i tempi di attesa.

Pensate che sia una follia dovuta al caldo? datemi qualche commento perché non riesco a togliermi dalla testa il fatto di poter gestire 36Gb di ram e potermi agevolare sul lavoro e sul gaming.

Grazie,

raffy2
17-07-2012, 15:30
Ciao secondo me è si il caldo :D ma un bel SSD no? In passato mi feci anche io la stessa domanda...Qualche annetto fa e mi pare di ricordare che le operazioni in ram sono si veloci ma non convenienti e veloci quanto un SSD.Secondo me il gioco non vale la candela, per i soldi che spenderesti per comprare tutta quella ram, fatti un SSD.

TecnologY
17-07-2012, 15:35
Non capisco come tu faccia ad arrivare a 36, hai 4 moduli da 8 + uno da 4?

Comunque un ramdisk è sicuramente più rapido di un SSD, ma se fai una conf del genere minimo un bell'830 o M4 di sistema devi mettercelo per caricare la ram. Se ci lavori non badare a spese, sono soldi ben investiti.

Forse dirò una banalità ma assicurati che il software supporti ramdisk così grandi :)
Ciao

FreeMan
17-07-2012, 15:40
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca http://img51.imageshack.us/img51/4800/murocerca.gif

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<