PDA

View Full Version : errore software password

invisible25
17-07-2012, 10:30
Buongiorno a tutti
riscrivo per cercare di risolvere l'ennesimo errore:

poco tempo fa ho installato il software GrekSoft Easy Directory Locker per proteggere alcune cartelle con password.
Dopo aver fatto un po di prove su file e cartelle vuote ho impostato la password sulla cartella che mi interessava. Purtroppo non ho capito cosa sia successo ma il programma è andato in crash ed ogni tentativo di accedere alla cartella è risultato vano.
Provato a reimpostare la password ma il programma, quando vado a proteggere e a sproteggere la cartella in questione mi restituisce sempre errore.

SOno nelle vostre mani, grazie.

Il Bruco
17-07-2012, 11:42
Fai partire il PC con un LiveCD e vedi se riasci a trasportare, su di una risorsa esterna USB, quello che ti interessa

invisible25
17-07-2012, 11:57
grazie BRUCO
ma con moooooooooooolta fortuna :D sono riuscito a venirne a capo.
Posto qui sotto la soluzione (copiata ovviamente e ringraziando l'utente ANAGRAM) per risolvere questo fastidiosissimo problema:

"- aprire Risorse del computer;
- dal menu | Strumenti | Opzioni cartella | Visualizzazione | assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)";
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella o sul file "dispettoso" e selezionare "Proprietà";
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio, premere OK);
- selezionare "Avanzate";
- andare nel tab "Proprietario";
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati);
- spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK.

Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK.
Avete ora riacquistato il controllo del file o della cartella.

Grazie comunque ciaoooooooooooooo

Eress
17-07-2012, 12:34
Usa EasyCrypt, è molto meglio, lo trovi nella sezione Programmi e utility del forum a cura dell'utente X_Master_X