View Full Version : Un gioco che educa alla solidarietà sociale da Zynga
Redazione di Hardware Upg
17-07-2012, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-gioco-che-educa-alla-solidarieta-sociale-da-zynga_43067.html
Zynga ha annunciato che metterà a disposizione alcuni sui programmatori per aiutare a creare un gioco che educhi alla solidarietà sociale su Facebook.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sintopatataelettronica
17-07-2012, 10:18
Oh mio dio che mi tocca leggere.
"La missione di Zynga è quella di rendere il mondo un posto migliore attraverso i videogiochi" ??????????????
Ditemi che è uno scherzo, vi prego.
Asterion
17-07-2012, 10:58
Oh mio dio che mi tocca leggere.
"La missione di Zynga è quella di rendere il mondo un posto migliore attraverso i videogiochi" ??????????????
Ditemi che è uno scherzo, vi prego.
Se ci credono davvero, e mi piace pensarlo, è un nobile scopo.
Ovviamente il primo scopo di ogni azienda è fare soldi, se questo fosse almeno un obiettivo secondario sarei contento.
sintopatataelettronica
17-07-2012, 11:17
Se ci credono davvero, e mi piace pensarlo, è un nobile scopo.
Ovviamente il primo scopo di ogni azienda è fare soldi, se questo fosse almeno un obiettivo secondario sarei contento.
Su dai. Siamo sul pianeta terra: anno 2012 dopo cristo.
Questo è marketing puro.. e della peggior specie.
"Migliorare il mondo con i videogiochi".. Ma nemmeno all'albero azzurro e allo zecchino d'oro son mai arrivati a tanto..
Se voi, massa di caproni, non capite l'alto messaggio di angry birds non è colpa loro.
attualmente i videogiochi han effetti che son stati totalmente inaspettati, insegnano le lingue spesso meglio delle scuole, sviluppano la reattività cerebrale delle persone tenendola allenata, migliorano la memoria, danno spesso lezioni di economia di base e permettono di sfogare rabbia e tensione.
perchè mai quindi un VG non potrebbe contenere anche messaggi sociali atti a sensibilizzare la gente?
Asterion
17-07-2012, 12:05
Se voi, massa di caproni, non capite l'alto messaggio di angry birds non è colpa loro.
Angry Birds è di Rovio, non di Zynga.
dhehehe
fail xD
correggerò ;)
mattia1000
17-07-2012, 21:38
Io devo ancora capire quale sia la qualità di Zynga, cosa hanno di bello i suoi giochi?? :mbe: qualcuno mi potrebbe spiegare?? :)
sintopatataelettronica
18-07-2012, 00:27
attualmente i videogiochi han effetti che son stati totalmente inaspettati, insegnano le lingue spesso meglio delle scuole, sviluppano la reattività cerebrale delle persone tenendola allenata, migliorano la memoria, danno spesso lezioni di economia di base e permettono di sfogare rabbia e tensione.
perchè mai quindi un VG non potrebbe contenere anche messaggi sociali atti a sensibilizzare la gente?
Hey.. tra dire "il videogioco ti tiene allenata la mente" e "La missione di Zynga è quella di rendere il mondo un posto migliore attraverso i videogiochi" ce ne corre amico mio..
Stiamo parlando di ZYNGA: quella di farmville e del poker e slot su facebook, mica di santa madre teresa di calcutta o di Gandhi!
RAMsterdam
18-07-2012, 11:28
Si vede che sono in perdita...
Apparentemente l'ipocrisia galoppa, ma non si sa mai quali possano essere i risultati di questo progetto: se anche fosse una goccia nell'oceano... ricordiamoci che l'ocenao e' fatto di gocce ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.