View Full Version : Attivazione FW fallita...consigli
Salve a tutti...un mese fa ho sottoscritto un abbonamento a FW, offerta SURF in fibra 100.
Due settimane fa vengono i tecnici a montare tutto e a procedere con l'attivazione. Dopo un paio d'ore vanno in centrale per collegare, tornano dopo un'ora e mi dicono "guarda oggi non possiamo attivare perchè la centrale è piena, non c'è spazio, ma non ti preoccupare entro al max un paio di giorni torniamo perchè devono assegnarti un altro catalyst da remoto, ti lasciamo anche l'hag collegato".
Da allora sono passati 15gg, non riesco in alcun modo a parlare con FW lato tecnico, ho fatto una marea di segnalazioni e non sono mai stato ricontattato. Ieri chiamo il commerciale, mi risponde un operatore molto gentile che mi dice "guarda, qua mi risulta tutto fermo...non so che dirti a parte fare un'altra segnalazione".
Ora, secondo voi come mi devo comportare?Non so nemmeno se devo fare la disdetta o riconsegnare l'apparato...ma soprattutto, questo problema della centrale piena ce l'avrei anche se facessi un ctr con un altro operatore tipo Telecom?
Ho fatto un po' di ricerche qua e là, e pare che la mia centrale di riferimento sia Milano Cermenate...consigli?Non so che fare :cry: :cry:
P.S.: sarebbe una linea nuova, non c'è telefono preesistente
Salve a tutti...un mese fa ho sottoscritto un abbonamento a FW, offerta SURF in fibra 100.
Due settimane fa vengono i tecnici a montare tutto e a procedere con l'attivazione. Dopo un paio d'ore vanno in centrale per collegare, tornano dopo un'ora e mi dicono "guarda oggi non possiamo attivare perchè la centrale è piena, non c'è spazio, ma non ti preoccupare entro al max un paio di giorni torniamo perchè devono assegnarti un altro catalyst da remoto, ti lasciamo anche l'hag collegato".
Da allora sono passati 15gg, non riesco in alcun modo a parlare con FW lato tecnico, ho fatto una marea di segnalazioni e non sono mai stato ricontattato. Ieri chiamo il commerciale, mi risponde un operatore molto gentile che mi dice "guarda, qua mi risulta tutto fermo...non so che dirti a parte fare un'altra segnalazione".
Ora, secondo voi come mi devo comportare?Non so nemmeno se devo fare la disdetta o riconsegnare l'apparato...ma soprattutto, questo problema della centrale piena ce l'avrei anche se facessi un ctr con un altro operatore tipo Telecom?
Ho fatto un po' di ricerche qua e là, e pare che la mia centrale di riferimento sia Milano Cermenate...consigli?Non so che fare :cry: :cry:
P.S.: sarebbe una linea nuova, non c'è telefono preesistente
Ultimamente con fw è come vincere un terno al lotto!
Scommetto che se attivi la fibra Telecom va' tutto liscio... Peccato che costi 100 euro/mese!
xcdegasp
17-07-2012, 10:55
è piena per la fibra ottica quindi se tu cambiassi il contratto in adsl semplice potresti venir attivato senza problemi
quindi secondo voi aspettare è inutile?
xcdegasp
17-07-2012, 11:13
diciam,o che il tempo da attendere è molto variabile.. per un cliente solo non faranno certamente l'aggiunta di apparati, ma se ce ne fossero in coda un centinaio un pensierino incomincerebbero a farlo...
la domanda è: tu quanto sei disposto ad attendere? 3 o 6 mesi o un anno?
la domanda è: tu quanto sei disposto ad attendere? 3 o 6 mesi o un anno?
niente....:D
niente....:D
Allora vai di ADSL, e tra un po' senti come sono messi per la fibra!
Io per curiosità proverei a sentire Telecom; con i loro prezzi di sicuro avranno tanti posti liberi :D
Il problema è che qualsiasi isp contatto per chiedere la disponibilità, i commerciali vedono solo che la zona è coperta, non sono in grado di dirmi nè la distanza dalla centrale, nè tantomeno se è satura...vorrei evitare di procedere ad una nuova attivazione per poi ritrovarmi punto e a capo
viking1973
17-07-2012, 15:20
ti si suggeriva di chiedere la fibra teleocm che forse da te a milano e' gia' presente in maniera maggiore rispetto a roma di sicuro.... chiama il numero verde delal telecom che trovi sul loro sito nella sezione fibra e senti cosa ti dicono... non si sa mai... pagherai di piu ma almeno hai la 100 mbit....
Ahahahahahah....qui tutti vogliono farti fare Telecom in fibra perché ancora non ci risulta alcun utente che abbia testato questa linea :D!!!
Comunque il consiglio è valido, tutto sta a vedere se sei coperto.
Strano invece che Fastweb abbia saturato il catalyst su cui doveva attestarti...
Fibra Telecom anche volendo costa troppo non ne vale la pena....aspettero' un'altra settimana dopodichè andro' di ADSL.
Consigli su ISP buoni a Milano? Io cmq sarei sempre orientato per mamma Telecom...
Fibra Telecom anche volendo costa troppo non ne vale la pena....aspettero' un'altra settimana dopodichè andro' di ADSL.
Consigli su ISP buoni a Milano? Io cmq sarei sempre orientato per mamma Telecom...
Allora metti mamma Telecom 20Mbit! :D
viking1973
17-07-2012, 23:17
mi auguro x te che abiti a poca distanza dalla centrale senno i 20 m li scordi... io sto a oltre 2,4 km e aggancio 11 mega x miracolo.... certo passare da fibra 100 e telecom 20 mbit e' un bel salto direi.... :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.