View Full Version : Problema HDD.. recupero dati!!!
Salve a tutti, ho un hdd che credo sia danneggiato e vorrei recuperare i dati.
il problema è che riesco a vederlo solo se lo avvio dalla scheda madre (e pero il pc ci mette mezz'ora ad avviarsi e lo stesso non riesco a copiare i dati,,,)
se lo collego in usb non riesco a vederlo...
quale altra prova potrei fare???
Danilo Cecconi
17-07-2012, 20:38
Usare un sw per recupero dati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26719796#post26719796
gufovolante
18-07-2012, 00:01
se hai un altro disco vuoto, puoi anche provare a clonarlo con un tool tipo ghost avviato da floppy o cd ;)
Danilo Cecconi
18-07-2012, 17:27
se hai un altro disco vuoto, puoi anche provare a clonarlo con un tool tipo ghost avviato da floppy o cd ;)
Se il disco ha problemi di settori corrotti o quasi, nessuna operazione di clonazione sarà possibile. Ogni tentativo di lettura di settori "instabili" restituirà un errore e bloccherà l'operazione, idem dicasi per un backup.
@ZANA41
prova a controllare i valori SMART del disco con sw tipo HD Tune o Crystaldiskinfo. Posta la schermata se vuoi.
gufovolante
18-07-2012, 17:32
la versione 11.5 di ghost ti avvisa e ti permette di proseguire in ogni caso :p
Danilo Cecconi
18-07-2012, 18:03
la versione 11.5 di ghost ti avvisa e ti permette di proseguire in ogni caso :p
Ok! Ma che senso ha clonare un qualcosa se poi magari i dati non letti (e quindi non clonati), sono parti di altri file, rendendo il tutto inutilizzabile o quasi?
gufovolante
18-07-2012, 18:08
semplicemente quello di salvare il salvabile, un metodo alternativo e forse più sbrigativo rispetto all'analisi con un sw di recupero :cool:
e comunque il clone raw riporta anche il dato guasto e magari sul disco sano può essere corretto da uno scandisk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.