View Full Version : OCZ, in arrivo SSD dotati di controller Barefoot 3
Redazione di Hardware Upg
17-07-2012, 07:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/ocz-in-arrivo-ssd-dotati-di-controller-barefoot-3_43066.html
Il rinnovo della gamma da parte di OCZ non conosce tregue: presto in arrivo SSD dotati del nuovo controller Indilinx Barefoot 3
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
17-07-2012, 08:53
Poi vogliamo i test!
teoricamente no... con la nomenclatura VERTEX dovrebbero essere rappresentati i SendForce...
PLUS è la nomenclatura utilizzata per i primi Indilinx...
è anche vero che VERTEX ha riscosso un successo maggiore di PLUS.. quindi a livello di marketing, probabilmente, cambieranno nome... basta non sian "HD" :muro: :muro:
ImperatoreNeo
17-07-2012, 09:04
Secondo me invece verrà annunciato come Vertex 4S.. lol
sbudellaman
17-07-2012, 09:08
chiediamo affidabilità a basso prezzo, le prestazioni ci sono già. Spero riescano a farlo.
Io ho appena preso un Vertex 4, quindi con controller Indilinx. Spero di non aver buttato i soldi su qualcosa di già vecchio e superato (o che, per i più maligni, abbia magari problemi già risolti con i modelli nuovi), dato che quesit nuovi usciranno a settembre. Va bene che è un mercato in evoluzione, ma un minimo di vita a questi prodotti gliela vorrei dare.
sbudellaman
17-07-2012, 09:22
Io ho appena preso un Vertex 4, quindi con controller Indilinx. Spero di non aver buttato i soldi su qualcosa di già vecchio e superato (o che, per i più maligni, abbia magari problemi già risolti con i modelli nuovi), dato che quesit nuovi usciranno a settembre. Va bene che è un mercato in evoluzione, ma un minimo di vita a questi prodotti gliela vorrei dare.
scusa eh, l'importante è che soddisfi le tue esigenze, se attualmente per te è così non c'è da lamentarsi. Non è che se esce un prodotto più nuovo quello che hai ti durerà di meno, a meno che non ti viene la scimmia. Impedire l'uscita di un prodotto più nuovo per farvi un favore "psicologico" non ha senso, anzi se fanno uscire qualcosa di migliore allo stesso prezzo meglio per noialtri!
scusa eh, l'importante è che soddisfi le tue esigenze, se attualmente per te è così non c'è da lamentarsi. Non è che se esce un prodotto più nuovo quello che hai ti durerà di meno, a meno che non ti viene la scimmia. Impedire l'uscita di un prodotto più nuovo per farvi un favore "psicologico" non ha senso, anzi se fanno uscire qualcosa di migliore allo stesso prezzo meglio per noialtri!
No è chiaro, siam d'accordo. Quello che volevo dire è che i Vertex 4 non sono fuori da moltissimo e la paura è che quelli nuovi così presto servano a sistemare i problemi di quelli vecchi che sono stati i primi a montare quel controller (supponendo che entrambi siano considerati nella stessa fascia), come se i Vertex 4 fossero stati buttati fuori così in attesa (che ad oggi sono ancora in vendita ad un prezzo altino). Magari mi preoccupo per niente.
Lungi da me privare chi arriva dopo di prodotti migliori, ci mancherebbe.
Sarà che l'ho preso una settimana fa :)
sbudellaman
17-07-2012, 10:46
No è chiaro, siam d'accordo. Quello che volevo dire è che i Vertex 4 non sono fuori da moltissimo e la paura è che quelli nuovi così presto servano a sistemare i problemi di quelli vecchi che sono stati i primi a montare quel controller (supponendo che entrambi siano considerati nella stessa fascia), come se i Vertex 4 fossero stati buttati fuori così in attesa (che ad oggi sono ancora in vendita ad un prezzo altino). Magari mi preoccupo per niente.
Lungi da me privare chi arriva dopo di prodotti migliori, ci mancherebbe.
Sarà che l'ho preso una settimana fa :)
io spero più che altro che non diano problemi di bsod come i vecchi ocz o corsair con sandforce!
Io possiedo un force 3, per fortuna non ho mai avuto problemi però di gente che ha bestemmiato, fatto RMA, dimezzate le prestazioni ecc. ne ho sentiti parecchi...
Il tuo come va?
io spero più che altro che non diano problemi di bsod come i vecchi ocz o corsair con sandforce!
Io possiedo un force 3, per fortuna non ho mai avuto problemi però di gente che ha bestemmiato, fatto RMA, dimezzate le prestazioni ecc. ne ho sentiti parecchi...
Il tuo come va?
Sul mio devo ancora installarci il s.o., conto di farlo nel weekend. Ho già provveduto a fare l'aggiornamento del firmware, ora mi manca solo il tempo di stargli dietro.
Ho amici che usano felicemente senza problemi dei vertex o agility 3 ormai da un anno senza problemi di sorta, quindi andavo con una certa fiducia. Va detto che ho provveduto appena presi a fargli aggiornare il firmware, magari questo ha limitato i problemi. Ho saputo solo dopo che ad altri davano problemi, ma i loro continuano ad andare tranquillamente.
Anche per questo ho puntato alla serie 4, sapendo che in teoria i problemi di quel controller non dovrebbero esserci.
Spero anche io che non dia problemi, altrimenti mi tenevo stretto il mio velociraptor.
EmaGuzzetti
17-07-2012, 11:37
Il problema delle bsod era specifico per i controller sandforce, una volta installato l'aggiornamento che è uscito su tutti i device il problema è stato risolto definitivamente
Possessore di vertex 2 e 3
Thunder-74
17-07-2012, 11:43
io ho sostituito un Vertex 2 con un Vertex 4, per esigenze di spazio. Il V2 l'ho messo sul portatile di mia moglie, mai dato un problema e ha 1 anno e mezzo. il V4 è un missile. Per la cronaca il V4 monta un chip Marvell rimarchiato Indilinx Everest 2. Ciao
sbudellaman
17-07-2012, 11:44
Sul mio devo ancora installarci il s.o., conto di farlo nel weekend. Ho già provveduto a fare l'aggiornamento del firmware, ora mi manca solo il tempo di stargli dietro.
Ho amici che usano felicemente senza problemi dei vertex o agility 3 ormai da un anno senza problemi di sorta, quindi andavo con una certa fiducia. Va detto che ho provveduto appena presi a fargli aggiornare il firmware, magari questo ha limitato i problemi. Ho saputo solo dopo che ad altri davano problemi, ma i loro continuano ad andare tranquillamente.
Anche per questo ho puntato alla serie 4, sapendo che in teoria i problemi di quel controller non dovrebbero esserci.
Spero anche io che non dia problemi, altrimenti mi tenevo stretto il mio velociraptor.
Sicuramente non tutti gli ssd danno problemi. Non penso li vendano consapevoli che non funzionano, rimane sempre una minoranza quella di coloro che registrano problemi anche se nel caso di ssd sandforce sembra una percentuale più alta del normale.
Gli ultimi firmware hanno risolto un sacco di problemi e hai fatto bene ad aggiornarli, tanta gente (anche se non tutti) hanno risolto così i loro problemi, io avevo il penultimo firmware pre-installato per cui anchio ero apposto.
Questi fatti hanno realizzato la fortuna di crucial e samsung (tipo l'm4, il c300, l'830) che invece non hanno mai dato rogne o quasi... è bene che ci sia tanta concorrenza perchè se così non fosse magari nè ocz nè corsair si sarebbero impegnati a risolvere i problemi.
Beh, bisogna dire che i Vertex 4 hanno anche 5 anni di garanzia del produttore, quindi credo siano abbastanza "solidi" e esente da difetti.
Suonerebbe un po' strano se lo chiamassero Vertex5, a 4-5 mesi dal debutto del Vertex4.
Magari rispolverano il "Max Iops".
devilred
17-07-2012, 12:09
io ho preso 2 anni fa un corsair della serie NOVA con appunto controller indilinx, fino ad oggi zero problemi e le prestazioni restano inalterate anche con disco quasi pieno. mi ritengo molto soddisfatto e non tornerei piu indietro.
Unrealizer
17-07-2012, 13:54
Vertex 4?
teoricamente no... con la nomenclatura VERTEX dovrebbero essere rappresentati i SendForce...
PLUS è la nomenclatura utilizzata per i primi Indilinx...
è anche vero che VERTEX ha riscosso un successo maggiore di PLUS.. quindi a livello di marketing, probabilmente, cambieranno nome... basta non sian "HD" :muro: :muro:
No, il Vertex4 monta l'Indilinx Everest 2
Anche io ho appena preso un V4, sto aspettando che arrivi :D
FoxMolte
17-07-2012, 14:21
Speriamo annuncino anche nuove specifiche Sata però... tipo Sata 4 o Sata 12 Gbit/s...
Unrealizer
17-07-2012, 14:56
Speriamo annuncino anche nuove specifiche Sata però... tipo Sata 4 o Sata 12 Gbit/s...
Perché, esistono già SSD in grado di saturare SATA 3? Ovvero saturare i 750 MB/s teorici?
FoxMolte
17-07-2012, 15:12
Perché, esistono già SSD in grado di saturare SATA 3? Ovvero saturare i 750 MB/s teorici?
Bè quelli su pci-ex lo superano... e poi se ci pensi che siamo a quanto?? 550mb/s o più... ci vuole poco ad arrivare a 750mb/s...
Invece ci vuole sempre più di un anno dall'annuncio di nuove specifiche a vedere i primi prodotti in vendita...
volevo solo portarmi avanti... :D
Non vorrei che invece del "sata 4" si passasse al Thunderbolt.
Ma se hanno ratificato il sas 12 GBs, la logica vuole anche il sata 12GBs.
mmmh e l'ancora recente SATA3 ce la farà a contenere cotanta prevista potenza?
SATA3 arriva a 600MB/s effettivi (750 sono teorici), e già ora siamo a più di 500MB/s sequenziali.
edit: non avevo letto i commenti poco sopra, a quanto pare non sono l'unico ad avere questo dubbio :D
Manuel_296
17-07-2012, 21:52
Ho installato un Agility 3 per sostituire il Velociraptor già un'anno fa. Non c'è proprio paragone.
Il primo SSD, ricevuto da Pixmania, è durato poche ore. Defunto. Sostitiuito senza spese in pochi giorni ha poi sempre funzionato egregiamente. (480 Mbit/s in lettura) Purtroppo lo pagai il doppio di quello che costa oggi.
mmmh e l'ancora recente SATA3 ce la farà a contenere cotanta prevista potenza?
SATA3 arriva a 600MB/s effettivi (750 sono teorici), e già ora siamo a più di 500MB/s sequenziali.
edit: non avevo letto i commenti poco sopra, a quanto pare non sono l'unico ad avere questo dubbio :D
La velocità sequenziale è la meno importante per questo tipo di dispositivi.
É altrove che si può migliorare notevolmente, e in questi casi il sata3 è più che sufficiente, al momento.
wolololo
17-07-2012, 23:35
ma a parte quello piu che di prestazioni per ora gli ssd mancano di convenienza,sticavoli del sata 4 gli ssd attuali sono fin troppo veloci
Io ho ordinato settimana scorsa un Vertex 4...non vedo l'ora che mi arrivi..fino ad oggi ho montato un normalissimo HDD del cavolo...voglio vedere la differenza...anche perchè già parlando con amici, mi han detto che la differenza è tanta tra un velociraptor e un SSD...figuriamoci con un HDD normalissimo...non vedo l'ora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.