Redazione di Hardware Upg
17-07-2012, 07:19
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/memristore-debutto-commerciale-posticipato-di-qualche-anno_43056.html
HP avverte che sarà necessario attendere almeno fino al 2014 affinché i primi dispositivi commerciali basati sul memristore possano arrivare sul mercato. Le preoccupazioni di Hynix, partner produttivo di HP
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
17-07-2012, 08:57
Credo che la stessa cosa la applichino anche con le batterie e altri belle scoperte,solo per non rovinarsi il business,farmaceutica compresa....
Bah, io certe scelte proprio non le capisco.
Anzichè iniziare a vendere il prodotto e ricavarci denaro, da rinvestire magari in ricerca per migliorarlo, attendono.
Hanno un vantaggio sugli altri produttori, un prodotto pronto che gli altri non possono ancora vendere, potrebbero cominciare ad immetterlo magari ad alto prezzo su mercati professionali o di nicchia, invece così rischiano di farsi raggiungere dalla concorrenza.
Se hai un prodotto pronto che può avvantaggiarti e non lo commercializzi, qualcosa puzza. O ci sono problemi tecnici che non vogliono divulgare, o comincio a sospettare qualche tipo di cartello.
Credo che la stessa cosa la applichino anche con le batterie e altri belle scoperte,solo per non rovinarsi il business,farmaceutica compresa....
Il motivo più probabile è che si aspettassero di fare la transizione alla produzione dei memristori con meno problemi di quelli che hanno effettivamente incontrato.
Questo perché non basta adattare i macchinari, ma tutto il processo produttivo deve essere riadattato, inclusa la gestione della qualita.
Per le flash sono molti anni che sono state messe a punto le tecniche di analisi per capire quando una linea produttiva sta per iniziare a produrre troppa roba fallata (lo possono "predire" valutando le variazioni di vari parametri dei chip "buoni" prodotti nel frattempo), i memristori sono radicalmente diversi e quindi mi sarei stupito che non avessero incontrato problemi proprio sotto quell'aspetto.
Sempre a proposito di alternative alle flash:
http://www.reghardware.com/2012/07/17/micron_mass_produces_phase_change_memory/
Dopo anni che se ne parlava, Micron ha iniziato a commercializzare memorie a cambio di fase (PCM) per applicazioni embedded.
mah, per me è sempre lo stesso discorso...noi siamo l'ultima ruota del mercato...non possiamo pretendere che tecnologie all'avanguardia o rivoluzionarie arrivino sul nostro piatto a 100 euro!! PCM ora e memristori ci saranno passati quando tutti i Big li avranno usati (tecnologie militari, spaziali ecc); molta dell'elettronica consumer è nata per questi ambiti e poi è stata passata sul piano consumer...quindi che comincino a produrre nel 2013 o 2014 a noi non cambia perchè ci vorranno cmq 5 anni prima di essere abbordabile a Noi piccoli, vedi storia degli SSD con debutto al CES 2008 al modico prezzo di 15 dollari al GB ( http://notebookitalia.it/ces-2008-tour-umpc-mid-ssd-e-borse-portacomputer-1418/pagina-3 ) senza contare l'esordio di Samsung con il Q1 nel 2007 ( http://www.ilbloggatore.com/a1/2009/04/27/il-primo-umpc-con-memoria-ssd-fu-commercializzato-da-samsung-nel-2007/ )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.