PDA

View Full Version : piccolo problema acer aspire 5739g

sjd
16-07-2012, 22:51
ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio, mia cugina ha questo portatile e ha problemi di surriscaldamento spesso si riscalda talmente tanto che si spegne ( credo che non lo usi a dovere, non ci sia ricircolo d'aria) comunque c'è un modo per verificare che effettivamente non ci siano problemi senza aprire il pc?
2a cosa, non fa molta manutenzione al pc :muro: :muro: e spesso è molto lento, dando io una controllata con malwarebytes e dr web ho trovato molti problemi credo per fortuna risolti e mi chiedevo se potesse essere utile dare un'ultima pulita con combofix, credete possa andare? nel caso posso postare qui il log?
le ho installato tune up 2012, va bene da solo o lo devo affiancare con altro? ho letto che il migliore per la pulizia del registro è jv16 e che per liberare spazio uno dei migliore è diskmax...che mi consigliate di fare? :muro: :muro:
grazie :Prrr: :Prrr:

!marco!
17-07-2012, 08:17
puoi installare un programma tipo "speedfan" e monitorare le temperature

se arriva a spegnersi andando in protezione è per le temperature troppo alte, può darsi che ci sia da pulire ventola e dissipatore ed intanto anche cambiare pasta termica... ovviamente prima è meglio guardare qualche video sul tubo e farsi un'idea se si è in grado!

puoi provare con un aspirapolvere appoggiato sulle feritoie, magari qualcosa smuove...

a livello software se il pc non è stato tenuto benissimo io consiglio una spianata ed una installazione pulita del s.o.