PDA

View Full Version : Dubbio funzionalità alimentatore Corsair TX650W non modulare

METALLICA_4_EVER
16-07-2012, 20:58
Salve ragazzi.Oggi ho fatto dei test con il mio alimentatore Corsair TX650W non modulare.Per sbaglio ho collegato male il panello frontale del case (ho sbagliato il power Led o non so cosa :asd: ) e quando ho provato di accendere tutto l'ali ha 'esploso' :eek: .. mi prende un colpo e ho pensato che ho fritto tutto ali,mobo,cpu e altro.Le prove li ho fatte con i pezzi fuori dal case.Ma la lucetta della mobo rimaneva accesa e le mie speranze continuavano a crescere :D
Ho collegato tutto per bene,e partito tutto,mi e tornato il sorriso :D sono entrato nel bios (avevo montato solo mobo con cpu e dissi e una vga collegata allo schermo,solo per fare qualche test) e tutto a posto.le voci del bios si vedono tutte,ram pure
Adesso il mio dubbio è se questo alimentatore funzionerà nel futuro e farà i suoi anni essendo Corsair (i migliori).Ho paura che con il tempo questo 'danno' che ho fatto oggi mi può influenzare l'ali o gli altri componenti.Voi che ne pensate ? sto tranquillo ? questi alimentatori credo che sono protetti da cortocircuiti o roba simile.Grazie a tutti

x9drive9in
16-07-2012, 21:18
La scheda madre dove era poggiata? Magari i pin hanno toccato qualche parte metallica ed hanno fatto corto ma solo in quel momento. Povalo per un po' di tempo magari stressando la cpu con lynx, se non da' problemi magari è stata solo una cosa passeggera

METALLICA_4_EVER
16-07-2012, 21:25
La scheda madre dove era poggiata? Magari i pin hanno toccato qualche parte metallica ed hanno fatto corto ma solo in quel momento. Povalo per un po' di tempo magari stressando la cpu con lynx, se non da' problemi magari è stata solo una cosa passeggera

La scheda madre l'avevo poggiata su una tavola di legno con la plastica in mezzo (tra tavola e mobo). L'errore e stato quello che ho sbagliato a collegare il panello frontale.quando li ho messi nel posto giusto e partito tutto.Credi che questo errore è 'leggero' e non è successo nulla ? i test approfonditi li devo fare quando mi arrivano gli altri componenti.grazie

x9drive9in
17-07-2012, 07:47
Quando ti arrivano i componenti tienilo in osservazione. Al primo spegnimento o simili sai qual'è la causa