View Full Version : Macbook air 2012 o Hp Folio 13?
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio. Io frequento l'università da pendolare quindi vorrei comprare un ultraportatile per utilizzarlo ogni giorno senza dovermi ammazzare la schiena. Il mio uso è abbastanza base, elaborazione testi, web, software statistici tipo SPSS e poco altro. Non ho mai avuto un mac quindi mi piacerebbe provarlo ma la spesa è grande circa 1300€ per l'air da 13" e ho paura di aver problemi di compatibilità con spss per me vitale. Tra gli ultrabook di win ho adocchiato l'hp folio 13 che mi piace, lo comprerei a 800€. Voi che mi consigliate?
Spss c'è anche per osx, ed almeno con l'ultima versione problemi di compatibilità non dovresti averne...se poi usi qualche release particolare allora non so che dirti.
Per quanto riguarda la scelta del pc, escludendo le incompatibilità di spss, credo si riduca il tutto ad una mera questione di soldi...la differenza di prezzo tra i due pc è notevole.
sciroppolampone
17-07-2012, 20:22
[edit - ot e link eshop]
@sciroppolampone
Dandoti il benvenuto su HWup e "ricordandoti" che è buona educazione "non inquinare un topic altrui" con le tue richieste, aprine uno tuo e via - no?, rispondiamo a te:
Compra usato se vuoi mac a quel prezzo :read: ne nuovi e ne ricondizionati li trovi per il budget che hai scritto...
Edit: sul sito apple c'era questo: MacBook Pro late 2011 con Intel i5 Dual-Core da 2,4GHz ricondizionato a 979€ ma non è disponibile.
se lo quoti però fai danno 2 volte, dai eco all'OT oltre che quotare anche link eshop vietati da regolamento che poi dovranno essere editati dal mod raddoppiandone il lavoro
>bYeZ<
[edit - ot e link eshop]
Pardon mod :stordita:
sciroppolampone
18-07-2012, 00:22
Scusatemi,
sono un neofita del sito e, dopo aver cercato per un bel pò come scrivere un nuovo topic, ho scritto qui. Vi sarò lieto se mi date le info per aprime un nuovo topic.
Grazie
matteventu
18-07-2012, 09:49
Scusatemi,
sono un neofita del sito e, dopo aver cercato per un bel pò come scrivere un nuovo topic, ho scritto qui. Vi sarò lieto se mi date le info per aprime un nuovo topic.
Grazie
Vai in una sezione del forum ed invece del tasto Rispondi noterai che è presente Nuova discussione. Premilo e ti si aprirà un mondo :asd:
Gli ho mandato un mp per spiegarglielo ;)
E per voi l'Hp Folio come vi sembra? Ho paura che si svaluti proprio parecchio e dovermelo tenere anni anche se la tecnologia degli ultrabook farà passi da gigante
matteventu
19-07-2012, 22:23
E per voi l'Hp Folio come vi sembra? Ho paura che si svaluti proprio parecchio e dovermelo tenere anni anche se la tecnologia degli ultrabook farà passi da gigante
Ha un senso logico questo post? :asd:
Che te frega se si svaluta?
Lo tieni finche va, o finchè le prestazioni che offre sono a te sufficienti, e via.
Di solito facendo così il valore dell'usato è ininfluente, dopotutto uno strumento di lavoro ha il suo valore nell'utilità, e normalmente si cambia solo quando necessario (rotto o obsoleto) non perchè non è l'ultimo modello disponibile.
non perchè non è l'ultimo modello disponibile.
i fanboy apple spesso ragionano proprio così:stordita:
Ha un senso logico questo post?
direi proprio di no...:rolleyes:
prendi l' hp se vuoi risparmiare e hai comunqueun prodotto valido, forse magari dai un occhiata agli ultrabook asus e samsung
i fanboy apple spesso ragionano proprio così:stordita:
Ma non è questo il caso, visto che non ha mai avuto un mac e voleva prenderlo per provare.
Ha un senso logico questo post? :asd:
Scusatemi ma l'ho scritto dopo 9 ore di lavoro...cercate di comprendere :-) Io non ho intenzione di cambiare il portatile ogni anno, ma so di gente che vende mac di 3/4 anni a qualche centone e credo che la maggiore tenuta del valore riduca nell'ottica del lungo periodo la differenza di prezzo iniziale tra i due terminali. Altra domanda: la differenza di scheda grafica hd4000 vs hd3000 e di processore ivy vs sandy si fa sentire nell'uso quotidiano?
Scusatemi ma l'ho scritto dopo 9 ore di lavoro...cercate di comprendere :-) Io non ho intenzione di cambiare il portatile ogni anno, ma so di gente che vende mac di 3/4 anni a qualche centone e credo che la maggiore tenuta del valore riduca nell'ottica del lungo periodo la differenza di prezzo iniziale tra i due terminali.
Sull'air non so se questa affermazione possa valere ancora, la ram è saldata, l'ssd è su un modulo proprietario, la batteria è incollata, in pratica nasce e muore così...
Altra domanda: la differenza di scheda grafica hd4000 vs hd3000 e di processore ivy vs sandy si fa sentire nell'uso quotidiano?
Nell'uso quotidiano inteso come internet, office, musica e film non te ne accorgi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.