Entra

View Full Version : Packard Bell SJ51: si accende per solo per un istante

Difio
16-07-2012, 19:43
Ciao ragazzi, apro questo topic per avere da voi alcune conferme circa un portatile che mi hanno portato. In sostanza, se la batteria č collegata, premendo il tasto di accensione il led del notebook lampeggia continuamente e la ventola parte ad intermittenza (a livello di rumore si sente questo), allo stesso modo lampeggia il led del lettore DVD e sembra anche che l'hdd faccia spin continui. L'unico modo per spegnerlo č staccare la batteria.

Se invece attacco l'ali con o senza batteria, il computer accende i led per un istante e poi si spegne (la ventola parte per un secondo e poi si ferma). Il proprietario mi ha detto che l'ha usato normalmente l'ultima volta e l'ha spento senza alcun problema, quando l'ha riacceso gli ha fatto tutto questo.

Ho provato a smontare tutti i componenti rimovibili, cambiando RAM, processore (ne avevo uno uguale smontato da un altro notebook), HDD ecc. ma niente, sempre lo stesso problema.

Posto che sembra essere un problema di alimentazione a livello della scheda madre e quindi controllerņ eventuali mosfet di potenza bruciati o altro, mi č venuto un dubbio: potrebbe essere la scheda video? Nel senso, magari a qualcuno di voi č capitata una situazione simile per poi scoprire che era la scheda video ad avere qualche saldatura saltata e avete risolto con un reflow?

Oppure credete che sia un problema localizzato nel comparto alimentazione della mobo?