View Full Version : Disabilitare riquadro di preselezione automatico Windows 7
Mazda RX8
16-07-2012, 19:37
Salve a tutti, sono da poco passato a windows 7 con tutte le cose che ne sono comportate (...provengo da XP :D)... Bene, dopo varie ottimizzazioni nella disposizione di pannelli e pulsanti sistemati per farli assomigliare un pò a XP mi è sorto un problema che non riesco a sistemare...
Avete presente quel bellissimo riquadro di preselezione automatico azzurrino che spunta non appena si passa fra qualunque icona del desktop o fra le varie cartelle/file?
Due esempi in foto:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/z3kk2eljq7io9umzzfct_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=z3kk2eljq7io9umzzfct.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/rznk47zwcfh7nkrrtn15_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=rznk47zwcfh7nkrrtn15.jpg)
Premetto di aver cercato ovunque sia nel forum che sul web ma senza alcun risultato... Spero proprio sia possibile togliere questo (per me fastidioso) effetto di windows 7...
Ringrazio per le eventuali risposte! :)
io non mi porrei il problema. disattiva la visualizzazione delle icone sul desktop, usa un bel collegamento alla cartella desktop del tuo utente da piazzare tra i preferiti del link di explorer sulla superbar, e raggiungerai da li qualsiasi cosa anche più velocemente (e secondo me manco ci clicchi li... usando soltanto start->barra di ricerca. )
Blue_screen_of_death
16-07-2012, 22:36
non vorrei dire una fesseria, ma mi sa che non si può cambiare...
dovresti risolvere con questi passaggi:
click start>click,control panel>click, Ease of access center>click, Make mouse easier to use>look at page, if there is a check mark for, Activate a window by hovering over it with the mouse, uncheck it.
Blue_screen_of_death
16-07-2012, 23:36
dovresti risolvere con questi passaggi:
click start>click,control panel>click, Ease of access center>click, Make mouse easier to use>look at page, if there is a check mark for, Activate a window by hovering over it with the mouse, uncheck it.
quell'opzione serve per attivare una finestra al passaggio del mouse... non ha nulla a che fare con la preselezione delle icone.
edit: ho trovato un sistema... devi disattivare Windows Aero... quindi usare qualunque tema che non utilizzi gli effetti Aero, ad esempio Windows Classico...
però non so quando ti convenga disattivare Windows Aero... è une dei motivi che mi ha convinto a passare a Seven :D
ok, ho trovato il modo di disabilitarlo:
When you have a folder window open, use Tools/Folder Options and change the
setting from "Single-click to open an item (point to select)" to
"Double-click to open an item (single-click to select)".
l'ho appena provato e funziona ;)
Mazda RX8
17-07-2012, 13:18
io non mi porrei il problema. disattiva la visualizzazione delle icone sul desktop, usa un bel collegamento alla cartella desktop del tuo utente da piazzare tra i preferiti del link di explorer sulla superbar, e raggiungerai da li qualsiasi cosa anche più velocemente (e secondo me manco ci clicchi li... usando soltanto start->barra di ricerca. )
Il mio problema purtroppo non riguarda solo le icone del desktop, ma tutte...
quell'opzione serve per attivare una finestra al passaggio del mouse... non ha nulla a che fare con la preselezione delle icone.
edit: ho trovato un sistema... devi disattivare Windows Aero... quindi usare qualunque tema che non utilizzi gli effetti Aero, ad esempio Windows Classico...
però non so quando ti convenga disattivare Windows Aero... è une dei motivi che mi ha convinto a passare a Seven :D
Esatto, solo disattivando Aero riesco a togliere quell'effetto, ma vorrei tenerlo... Sicuramente ci sarà qualche chiave di registro da poter modificare, il problema sta trovarla...
ok, ho trovato il modo di disabilitarlo:
When you have a folder window open, use Tools/Folder Options and change the
setting from "Single-click to open an item (point to select)" to
"Double-click to open an item (single-click to select)".
l'ho appena provato e funziona ;)
è già selezionata questa opzione da me e non sortisce alcun effetto! :stordita:
In ogni caso grazie a tutti per le risposte!
Dovresti disattivare tutti gli effetti aero, ma non credo abbia senso per così poco :asd:
Mazda RX8
17-07-2012, 13:22
Dovresti disattivare tutti gli effetti aero, ma non credo abbia senso per così poco :asd:
Capisco... in ogni caso non ha motivo non poter modificare una cosa del genere... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.