View Full Version : Problema avvio sistema
Salve a tutti, oggi pomeriggio la mia povera cugina mi porta a casa il suo PC e purtroppo mi dice che non riesce più a farlo partire.
Quando si accende in primis mi viene fuori la dicitura di ripristino con la scelta se far partire Win in modalità provvisoria e o in modalità normale.
Ho prova in modalità provvisoria e per circa 4/5 ore mi ha caricato un ripristino configurazione per dei problemi all'Hard Disk, dopo 5 ore però non vedendo alcun risultato perché continuava a caricare, ho spento il PC.
Ho provato a riavviarlo normalmente ma si blocca e non si avvia mentre appare il logo di WIn.
Adesso che posso fare? E' un problema di Hard Disk, che mi consigliate?
Prova a premere ripetutamente F8 quando lo accendi.Dovresti visualizzare la schermata dove, oltre la modalità provvisoria,trovi anche"ultima configurazione valida nota".Non so se sia presente un bug al livello di boot o vi sia un problema dell'hard disk.Nel caso di hard disk Maxtor o Seagate, potresti tentare una scansione riparatoria dei settori danneggiati(da cd/DOS)con sea tools (http://www.seagate.com/it/it/support/downloads/seatools/).Tieni presente che questa cosa comunque non ti risolve l'avvio,ma ti migliora la gestione del disco isolando i settori danneggiati, quindi da farsi in un secondo tempo. Vedi anche QUI (http://support.microsoft.com/kb/927392)
Ho provato a riprendere l'ultima configurazione funzionante ma appena do l'invio per la procedura, dopo appena 5 sec (non fa nemmeno tempo a partire) la schermata diventa scura...
Ho paura che sia andato l'hard disk, però mi pare strano perché il PC non ha nemmeno 6 mesi di vita.
Se il link che ti ho dato non fornisce utili soluzioni puoi salvare i dati con una live di Linux e reinstallare il sistema operativo.
Procurati un live cd come HirensCD, avvia il pc da lì e poi prova ad accedere al disco fisso
Ok adesso provo...
E' possibile però che Packard Bell non dia il CD di installazione di WIN 7?
Anche se dovessi formattare tutto non saprei come fare senza CD.
Di solito premendo un tasto di funzione (F11-F12 o giù di li) si accede al menu di ripristino.
Occhio che si tratta di un'immagine che viene ripristinata, quindi a fine lavoro ti ritrovi con la macchina come nuova - hai perso tutto quello che avevi messo su disco.
Se non sbaglio però ci dovrebbe essere anche la possibilità di accedere ad un ambiente comandi simile a quello che si ottiene partendo da dvd originale, puoi vedere se da li riesci a fare qualcosa.
Ad esempio potresti provare il ripristino di microsoft oppure, se riesci ad arrivare al prompt di dos, potresti tentare di lanciare chkdsk /p/r per vedere che sul disco non ci siano cluster incrociati.
No ma infatti sto cercando anche di formattare tutto quando, non importa se perdo tutti i dati, il punto è che si pianta dopo qualsiasi operazione che gli do.
Poi non avendo il CD di installazione non riesco a formattarlo
Di solito premendo un tasto di funzione (F11-F12 o giù di li) si accede al menu di ripristino.
Quello volevo dire, le macchine packard Bell dovrebbero avere un'immagine a bordo che si accede con un tasto di funzione e permette di ripristinare il S.O. come all'origine in modo da poter fare a meno del disco di S.O.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.