PDA

View Full Version : problema sospensione

bimbetto
16-07-2012, 16:56
da qualche giorno, il pc quando entra in modalità sospensione, si riattiva solamente con il tasto di accensione del case, prima bastava spostare il mouse o cliccare un tasto sulla tastiera, non ho cambiato nessuna impostazione, nelle proprietà del mouse e della tastiera è flaggata la casella " consenti al dispositivo di riattivare il computer " eppure non vanno più :confused:

idee ?

anche se pare una cretinata vorrei capire cosa è successo da un giorno all'altro.

ciao e grazie :)

s.o seven prof. 64 bit

Blue_screen_of_death
16-07-2012, 22:35
da qualche giorno, il pc quando entra in modalità sospensione, si riattiva solamente con il tasto di accensione del case, prima bastava spostare il mouse o cliccare un tasto sulla tastiera, non ho cambiato nessuna impostazione, nelle proprietà del mouse e della tastiera è flaggata la casella " consenti al dispositivo di riattivare il computer " eppure non vanno più :confused:

idee ?

anche se pare una cretinata vorrei capire cosa è successo da un giorno all'altro.

s.o seven prof. 64 bit

probabilmente devi attivare l'opzione che riattiva il pc da mouse e tastiera nel bios..

bimbetto
17-07-2012, 10:52
probabilmente devi attivare l'opzione che riattiva il pc da mouse e tastiera nel bios..

cerco esattamente la voce ?

ciao e grazie:)

SpaCeOne
21-07-2012, 10:48
Dovresti lanciare dal prompt dei comandi un :

1) PowerCfg -DEVICEQUERY wake_programmable"

e

2) PowerCfg -DEVICEQUERY wake_armed

mi incolli i risultati?

bimbetto
24-07-2012, 14:57
Dovresti lanciare dal prompt dei comandi un :

1) PowerCfg -DEVICEQUERY wake_programmable"

e

2) PowerCfg -DEVICEQUERY wake_armed

mi incolli i risultati?

per ora grazie:

82983

ulteriore chiarimento: in pratica si riavvia con mouse e tastiera come da impostazioni solo entro 30 minuti ( sospensione computer ) se lo lascio fermo per più tempo allora si riavvia solamente da tasto del case.

ciao :)

SpaCeOne
24-07-2012, 15:38
Ok pare tutto apposto. Hai tastiere/mouse senza fili?

bimbetto
25-07-2012, 09:40
Ok pare tutto apposto. Hai tastiere/mouse senza fili?

no, forse :confused: dopo 30 minuti, la sospensione diventa ibernazione ed in questo caso il riavvio è possibile solo tramite tasto del case :boh:

ciao

SpaCeOne
25-07-2012, 09:42
Ma dopo 30 minuti ti rifa' il boot dal bios o riparte come un normale standby?

Mi hai dato un'idea. Allora disabilitiamo l'ibernazione.

Dai un powercfg -h OFF da riga di comando.

bimbetto
25-07-2012, 14:38
Ma dopo 30 minuti ti rifa' il boot dal bios o riparte come un normale standby?

Mi hai dato un'idea. Allora disabilitiamo l'ibernazione.

Dai un powercfg -h OFF da riga di comando.

parte come un normale stanby, appare l'home di seven clicco ed è tutto caricato come quando entrato in sospensione.

In questa maniera disabilito la sospensione ?

equivale a farlo dal pannello di controllo / opzioni risparmio energia ?

perché se da li metto: sospensione computer mai, chiaramente non ho " il problema " di cui parliamo, si disattiva lo schermo, ma come tocco il mouse o la tastiera, il pc riparte.

SpaCeOne
25-07-2012, 15:22
Allora dovresti controllare le opzioni avanzate di risparmio energia.