PDA

View Full Version : Consigli per passaggio vecchio contratto Wind ad altro operatore

romansnake
16-07-2012, 15:14
Ciao, volevo chiedervi alcuni consigli in merito alla situazione in cui si trova un mio amico. Ha un contratto, ormai da tantissimi anni, con Wind (infostrada) che aveva sottoscritto slegandosi da Telecom. Al momento quindi il suo numero non risulta sui siti degli altri operatori, ma provando con quello di un vicino il suo palazzo risulta essere coperto sia da Fastweb in ULL che appunto Telecom etc. Eravamo interessati a cambiare sia per la velocità della linea che per i problemi nelle ore di punta, la sera infatti anche soltanto la navigazione è davvero lentissima.

A questo punto volevo sapere se era possibile chiedere un upgrade della portante drettamente al suo gestore, come soluzione almeno temporanea, o altrimenti su tempi e costi e come muoverci per il passagio ad un altro operatore, mantenendo l'attuale numero di telefono.

Nicl
16-07-2012, 15:20
Ma è in wholesale? Io direi di tornare a Telecom.
C'è la promo tutto compreso a 37 euro!
I valori di snr e attenuazioni non mi sembrano brutti, quindi credo che sia più un problema di congestione che (forse) con Telecom risolveresti

romansnake
16-07-2012, 19:21
Ma è in wholesale? Io direi di tornare a Telecom.
C'è la promo tutto compreso a 37 euro!
I valori di snr e attenuazioni non mi sembrano brutti, quindi credo che sia più un problema di congestione che (forse) con Telecom risolveresti

Non so se sia in wholesale sinceramente, anche io gli ho consigliato un eventuale rientro in Telecom ma a quanto pare dovrebbe attivare una nuova linea, con i 96 euro di attivazione (non so se rientrino nella promo gratis in caso si resti per almeno 2 anni) e nuovo numero di tel, cosa che vorrebbe evitare.. Non ci sono alternative?

Nicl
16-07-2012, 21:59
Non so se sia in wholesale sinceramente, anche io gli ho consigliato un eventuale rientro in Telecom ma a quanto pare dovrebbe attivare una nuova linea, con i 96 euro di attivazione (non so se rientrino nella promo gratis in caso si resti per almeno 2 anni) e nuovo numero di tel, cosa che vorrebbe evitare.. Non ci sono alternative?

Con l'offerta che ti dicevo avrebbe tutto scontato (anche il riallaccio), mantenendo il numero attuale

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto-senza-limiti