View Full Version : ARRESTO DELLO SPOOLER DI STAMPA
christian D.
16-07-2012, 15:28
Ciao a tutti.
allora come titolo ho il problema con lo spooler di stampa, si arresta di continuo ho provato le tutte le soluzioni che ho trovato in internet.
avviare lo spooler nel collegamento service
cancellare i file all'interno della cartella PRINTER
ripristinare spooler di stampa (http://sixthevicious.wordpress.com/tag/ripristinare-spooler-di-stampa/)
ECC.
ho 5 stampanti collegati nella rete nel ufficio dove lavoro e il problema e partito dal mio pc e poi si difuso negli altri pc dello studio.(ho gia fatto varie scanzione con antivirus)
il mio pc e quello di un altro ha W7, mentri gli altri utenti hanno Wxp e il server usiamo W2003.
VI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE.
Blue_screen_of_death
16-07-2012, 23:34
Ciao a tutti.
allora come titolo ho il problema con lo spooler di stampa, si arresta di continuo ho provato le tutte le soluzioni che ho trovato in internet.
avviare lo spooler nel collegamento service
cancellare i file all'interno della cartella PRINTER
ripristinare spooler di stampa (http://sixthevicious.wordpress.com/tag/ripristinare-spooler-di-stampa/)
ECC.
ho 5 stampanti collegati nella rete nel ufficio dove lavoro e il problema e partito dal mio pc e poi si difuso negli altri pc dello studio.(ho gia fatto varie scanzione con antivirus)
il mio pc e quello di un altro ha W7, mentri gli altri utenti hanno Wxp e il server usiamo W2003.
VI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE.
lo stesso problema su 5 computer diversi con diversi sistemi operativi ??? :confused:
sicuro che non c'è qualche programma installato su tutti i computer che causa il problema
christian D.
17-07-2012, 09:58
lo stesso problema su 5 computer diversi con diversi sistemi operativi ??? :confused:
sicuro che non c'è qualche programma installato su tutti i computer che causa il problema
grazie per la risposta!!!
allora ti spiego.
in ufficio abbiamo 5 stampanti di cui 2 avevo smesso di funzionare e non capivo perche allora abbiamo chiamato un tecnico che ci aveva detto che il PRINT SERVER con il quale le stampante erano collegate alla rete erano rotte.
allora ci ha fatto comprare un nuovo PRINTER SERVER questo (http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.XS&language=it), e che poi ha installato su tutti i pc, e da quel momento il mio pc ha avuti dei problemi con lo SPOOLER DI STAMPA, e nel giro di una settimana tutti gli altri pc dell'ufficio tranne un portatile.
christian D.
18-07-2012, 09:50
Nessuno riesce ad aiutarmi???
Forse ho visto male, ma non mi sembra che nelle caratteristiche di quel Printer server si parli di compatibilità con W7, mi pare che si fermino a vista.
Inoltre nel link che hai postato c'è una tabella di compatibilità che fa una lista di stampanti incompatibili, su alcune dice di togliere il controllo bidirezionale, su altre dice di cambiare i protocollo in winprint o raw.......
Io proverei ad installare sulle macchine dei driver alternativi.
ciao
christian D.
19-07-2012, 17:02
Forse ho visto male, ma non mi sembra che nelle caratteristiche di quel Printer server si parli di compatibilità con W7, mi pare che si fermino a vista.
Inoltre nel link che hai postato c'è una tabella di compatibilità che fa una lista di stampanti incompatibili, su alcune dice di togliere il controllo bidirezionale, su altre dice di cambiare i protocollo in winprint o raw.......
Io proverei ad installare sulle macchine dei driver alternativi.
ciao
Niente da fare!!!a ogni pc dello studio lo spooler di stampa si arresta in automatico ma dopo un po di tempo riprendono a funzionare e poi di nuovo si arrestano.
NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA.
aiuto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.