PDA

View Full Version : Problemi disdetta FW

finanza
16-07-2012, 10:07
Buongiorno a tutti,

dopo aver sottoscritto un contratto con FW (con HAG in commodato d'uso) mi sono avvalso del diritto di ripensamento e ho disdetto entro il termine limite (in data 16/06).

Per mia ingenuità non ho disattivato il RID, e una settimana fa mi è arrivata una bolletta da 50 euro che purtroppo ho pagato in automatico. Visto che avendo esercitato il diritto di recesso non penso di avere vincoli di pagamento, posso fare qualcosa per essere risarcito di tale cifra?

La cosa che mi preoccupa maggiormente, però, è un'altra: l'HAG deve essere restituito entro 45 giorni dalla data di disdetta, ma al momento la pratica non è ancora stata chiusa da Fastweb e mi è impossibile consegnarlo nel centro Telis di riferimento.
Sono ormai passati 30 giorni e se Fastweb non si sveglia (e dubito che lo farà) non potrò restituire il modem entro i termini contrattuali e sarebbero altri 100 euro di penale, di certo non per negligenza mia.

Che devo fare?

Ectoplasm
17-07-2012, 11:24
guarda e' capitato uguale anke a me , l'hag lo devi restituire dal momento ke ti staccano la linea al max 30 giorni successivi , se invece sei in ws non lo devi restituire.

io ci ho messo 40 giorni x sfancularli e l'unico modo e' stato intimorendoli di denuncia all'AGCOM nella loro pagina facebook dove tutti possono leggere e leggendo i vari commenti non preoccuparti ke ci sono solo problemi con slowweb.

ciao

finanza
17-07-2012, 13:06
Mi sono informato e da quello che ho capito l modem va restituito entro 45 giorni dopo la disattivazione dei servizi che dovrebbe avvenire 30 giorni dopo la ricezione della disdetta.

Ma come faccio a sapere qual è la data di disattivazione dei servizi?
Chiamare il numero dedicato ai contratti disdetti è improponibile: non rispondono mai. Non capisco se devo sollecitare in qualche modo o se ancora non hanno disattivato i servizi.

Per quanto riguarda la prima bolletta in un centro FW mi hanno detto che non ero tenuto a pagarla e che verrà rimborsata il mese successivo. Ci devo credere o disattivo il RID subito rinunciando a quei soldi? Almeno se tra un mese mi arriva un'altra sopresina non pago niente...
Sarò molto diffidente ma ormai non mi fido più di questa società...