finanza
16-07-2012, 10:07
Buongiorno a tutti,
dopo aver sottoscritto un contratto con FW (con HAG in commodato d'uso) mi sono avvalso del diritto di ripensamento e ho disdetto entro il termine limite (in data 16/06).
Per mia ingenuità non ho disattivato il RID, e una settimana fa mi è arrivata una bolletta da 50 euro che purtroppo ho pagato in automatico. Visto che avendo esercitato il diritto di recesso non penso di avere vincoli di pagamento, posso fare qualcosa per essere risarcito di tale cifra?
La cosa che mi preoccupa maggiormente, però, è un'altra: l'HAG deve essere restituito entro 45 giorni dalla data di disdetta, ma al momento la pratica non è ancora stata chiusa da Fastweb e mi è impossibile consegnarlo nel centro Telis di riferimento.
Sono ormai passati 30 giorni e se Fastweb non si sveglia (e dubito che lo farà) non potrò restituire il modem entro i termini contrattuali e sarebbero altri 100 euro di penale, di certo non per negligenza mia.
Che devo fare?
dopo aver sottoscritto un contratto con FW (con HAG in commodato d'uso) mi sono avvalso del diritto di ripensamento e ho disdetto entro il termine limite (in data 16/06).
Per mia ingenuità non ho disattivato il RID, e una settimana fa mi è arrivata una bolletta da 50 euro che purtroppo ho pagato in automatico. Visto che avendo esercitato il diritto di recesso non penso di avere vincoli di pagamento, posso fare qualcosa per essere risarcito di tale cifra?
La cosa che mi preoccupa maggiormente, però, è un'altra: l'HAG deve essere restituito entro 45 giorni dalla data di disdetta, ma al momento la pratica non è ancora stata chiusa da Fastweb e mi è impossibile consegnarlo nel centro Telis di riferimento.
Sono ormai passati 30 giorni e se Fastweb non si sveglia (e dubito che lo farà) non potrò restituire il modem entro i termini contrattuali e sarebbero altri 100 euro di penale, di certo non per negligenza mia.
Che devo fare?