View Full Version : Primi minuti su Darksiders II, un hack and slash impegnativo
Redazione di Hardware Upg
16-07-2012, 09:31
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3304/primi-minuti-su-darksiders-ii-un-hack-and-slash-impegnativo_index.html
In occasione dell'evento organizzato da THQ per presentare in Italia il suo line-up per la stagione natalizia e per il 2013, abbiamo avuto modo di giocare direttamente per la prima volta Darksiders II. L'incrocio tra God of War e un gioco di ruolo è estremanete promettente, anche per la rinnovata profondità rispetto al primo capitolo in termini di personalizzazione e longevità.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Secondo me sarà un gran bel seguito. Direi che fra questo e Borderlands 2 per quest'anno sono a posto.
Sarà una sofferenza attendere il calo prezzo :(
patanfrana
16-07-2012, 10:11
Già prenotato in Collector's Edition, con tanto di maschera di Morte :sofico:
mi rode, e pure tanto..
ma vista la moda ormai di buttar fuori dlc in continuazione, ormai aspetterò di sicuro una versione goty/complete/vattelapesca
galaverna
16-07-2012, 12:44
belloooooooooooooooo
lo fanno anche per pc?
belloooooooooooooooo
lo fanno anche per pc?Ci mancherebbe! Bisogna!
mattia1000
16-07-2012, 13:06
Sembra promettere bene, spero sia bello impegnativo! :)
Phoenix Fire
16-07-2012, 13:32
mi rode, e pure tanto..
ma vista la moda ormai di buttar fuori dlc in continuazione, ormai aspetterò di sicuro una versione goty/complete/vattelapesca
darksiders non aveva ne DLC ne niente o sbaglio?
michael1one
16-07-2012, 15:57
darksiders non aveva ne DLC ne niente o sbaglio?
non aveve nessun DLC
Non vedo l'ora che esca :D
majowski86
16-07-2012, 16:18
Il primo capitolo è stato molto ben realizzato, se manterranno il livello anche nel seguito varrà sicuramente l'acquisto.
Jon Irenicus
16-07-2012, 19:29
Sarà una sofferenza attendere il calo prezzo :(Quoto, visto che i DLC hanno tolto qualsiasi velleità di acquisto ad un prezzo oltre il minimo sindacale...:asd:
mi rode, e pure tanto..
ma vista la moda ormai di buttar fuori dlc in continuazione, ormai aspetterò di sicuro una versione goty/complete/vattelapescaAssolutamente!
Cmq promette bene, non c'è che dire.
Sto giocando al primo e non dovrebbe mancarmi troppo ormai, non un capolavoro ma si lascia giocare bene.
non un capolavoro ma si lascia giocare bene.
Vero. Se gli sviluppatori hanno ascoltato la community, può uscire un titolo
completo (finalmente per una volta -_-).
Baudolino05
17-07-2012, 14:35
Hands-on dettagliato e ben scritto, Rosario, ma devo proprio farti un appunto: come diavolo ti è venuto in mente di chiamare Darksiders II hack & slash :D?
D'accordo, la demo che avete provato era incentrata prevalentemente sui combattimenti, ma Santo Dio: quella Vigil è una delle poche, autentiche serie di action-adventure rimaste sul mercato.
Il suo sistema di combattimento ricorderà anche quello degli action game caciaroni che vanno di moda oggi, ma il primo Darksiders aveva il respiro di uno Zelda, i suoi dungeon e i suoi enigmi ambientali.
Per quanto ne so, nulla di quanto ha dichiarato il team di sviluppo lascia pensare che questo sequel abbia cambiato strada...
PS: ciao a tutti. Sono nuovo del forum...
(sono Rosario)
Ciao Baudolino e benvenuto nel forum. Grazie per i complimenti, ma il genere predominante di Darksiders è l'hack and slash. Diversi siti lo categorizzano in questo modo (inclusa Wikipedia). Certo c'è anche una grossa componente di action/adventure, e infatti nella scheda ho messo quest'ultimo come genere ;)
Baudolino05
17-07-2012, 15:04
Francamente non ne sono affatto convinto, Rosario, wikipedia o non wikipedia. La struttura del gioco è quella di un action adventure. I dungeon sono labirinti veri e non corridoi pieni di nemici come in God of War e soci. Gli enigmi ambientali ci sono, e sono abbondanti (alcuni passaggi del capitolo originale si reggevano praticamente solo su quelli), magari "riciclati" da altri giochi, ma comunque abbonanti e non "autorisolti". Il platforming e l'esplorazione hanno davvero un perché, e non sono semplici diversivi tra un combattimento e l'altro. Persino i boss sono concepiti come un piccolo enigma alla maniera di Zelda.
La serie a cui i Vigil si sono ispirati maggiormente è quella Nintendo, non quella Santa Monica. Lo hanno ribadito più volte gli stessi sviluppatori, e per me - fan della prima ora degli action adventure tradizionali - è fin troppo evidente. Oggi come oggi Darksiders è una mosca bianca (sadly).
PS: ovviamente si parla puor parler. Nessuna volontà di fare polemica ;).
Concordo con Baudolino05, non avrebbe potuto usare parole migliori per Darksiders. Insomma mi ricordo che Darksiders usci in un periodo non certo favorevole, dove uscivano altri action come Bayonetta, God of War 3 e Dante inferno, ma alla luce di tutto si è dimostrato all'altezza, anzi in certi aspetti migliore. Credo che Darksiders annienti completamente Dante inferno, per quanto entrambi hanno proposto.
Jon Irenicus
17-07-2012, 20:07
Piuttosto cmq mi lascia perplesso il design del protagonista.
Sarà che la Morte me la sono sempre immaginata col saio...:asd: Più misteriosa e meno bestiale/tribale (non so trovarci un aggetivo adatto) di come rappresentata qui.
Si vedrà ingame.
th3o|dm4n
26-07-2012, 15:10
mi ricorda un pelino Raziel.
Ottima news. Io mi sono comprato il primo su gmg a meno di 5 euro e sono rimasto piacevolmente colpito. Diciamo molto simile a Dante's Inferno che ho giocato su PS3.
Ottima news. Io mi sono comprato il primo su gmg a meno di 5 euro e sono rimasto piacevolmente colpito. Diciamo molto simile a Dante's Inferno che ho giocato su PS3.imho decisamente di maggiore spessore, Darksiders.
imho decisamente di maggiore spessore, Darksiders.
Ti saprò dire.. per ora l'ho iniziato da 20 minuti! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.