PDA

View Full Version : Ma che cavolo è ????

kurst
29-04-2002, 03:05
Olà gente ... fatto strano mi accadde oggi ...

Premetto che è un poco OT ma capirete xchè lo posto in modding ... magari er moderatore ne sa qualcosa ..

Alura.. mi è arrivata una mail con mittente HWMania ... purtroppo il server non lo ricordo ed ho già cancellato la mail ...

La mail non aveva oggetto ne testo e conteneva 2 files ... uno era un html che era in pratica l'html della pagina della gallery dei case di Hardware Upgrade ... l'altro era un file con estensione src che se non mi sbaglio è l'estensione degli screensaver di Winsozz ...

Morale della favola, ho premuto enter sulla mail al posto di cancel (cancello tutte le mail con solo allegati per principio), l'hd da allora ha iniziato a frullare come un matto ... basta che faccio na cavolata qualsiasi ed impazzisce .....

Premetto che ho sia firewall, sia pccillin aggiornato ed ho fatto una passata con adaware e non hanno rilevato nulla di strano.... ma sta storia del cacchio continua a farla ....

Ora, non so se la cosa è dovuta a quella mail o no .. ma contendo l'html della gallery di HW, qualcuno ne sa qualcosa ????

Ciao gente !

ziovbc
29-04-2002, 10:22
ciao, quello che ti è arrivato tramite e-mail è un "LIM".

Ora ti spiego il lim principalmente agiscie sull'hardware del pc tramite una semplice root in dos, oppure del kernel, anche per linux.

L'estensione è una banale *.bat.

Pee eliminarla basta che digito trova lim e al 70% dei caso la trova.

Altrimenti, ti installi un prog che si chiama STARTUP.

uando l,o lanci ti trova tutti prog in esec, tun non fai altro che eliminarlo da li, ma bene.

La e-mail ovviamente non la mandata hwupgrade, ma un tizio che si spaccia per loro.

P.S: Non chiedermi perchè lo so.

Mi fa sempre piacere dare una mana ciao.

Fabio Cascio
29-04-2002, 11:27
P.S: Non chiedermi perchè lo so.
:confused: :confused: :confused: :rolleyes:

kurst
29-04-2002, 17:56
bah ... quel "non chiedermi perchè lo so" te lo potevi anche risparmiare ... cmq niente polemica ...

Quello che è arrivato a me non era un .bat ... e cmq sono sicurissimo che era un trojan del c@zzo .... dopo una mezzoretta mi sono cominciati ad uscire diecimila messaggi d'errore che dicevano che dei file di sistema erano stati cambiati e balle varie .... il bello è che nessun antivirus o trojan remover mi vedeva nulla ... e nessun processo strano in esecuzione ..... bah
cmq ho fatto un ripristino di sistema ed ora è ok ... cmq visto che col pc ci lavoro stanotte faccio un formattone di tutti gli hd e mi metto l'anima in pace .... ho già provveduto a cambiare le password di accesso remoto ai miei webserver da un altro computer .....

che palle

cmq nessun altro utente della gallery ha ricevuto la stessa cosa ???

Ciao !